In risposta al messaggio di LucaCamper4 del 07/05/2017 alle 17:35:44
Sono stato in tre grosse concessionarie che trattavano sia nuovo che usato e ho capito tante cose. 1) I camper sono stupendi. Ho visto e toccato con mano diversi camper e non avrei mai immaginato che fossero cosi belli comodi e accoglienti. Non avevo molti dubbi sul fatto che mi piacesse il camper ma ora so che averne uno è un elemento fondamentale nella vita di un uomo. 2) Guardarli in foto non significa niente. Ho visto camper con la dinette a ferro di cavallo ma non mi sono piaciuti. Ho visto i nuovi Hymer, super lussuosi ma non mi sentivo parte di quei sedili in pelle bianca o degli interni in rovere bianco, che a mio parere si allontanano troppo dalla mia idea di camping Ho visto un Laika Kreos 3001 del 2006 e mi sono innamorato! (costava intorno ai 32k, l'ho dovuto lasciare li :( Il camper è stupendo e la scelta è molto soggettiva, credo che quando sali dentro il camper giusto te ne accorgi :) Per questo ho deciso di portare il budget fino a 20 000 e di continuare a cercare il camper che mi farà battere il cuore @Piero1976 si, gioco a poker per vivere :) Se avessi avuto più tempo avrei scritto una lettera più breve
l camper è stupendo e la scelta è molto soggettiva, credo che quando sali dentro il camper giusto te ne accorgi :)
Si, ecco, una cosa che spesso accade è che alla fine è il camper a scegliere te....
In ordine sparso:
1. visitare i concessionari e toccare con mano i camper è cosa saggia e giusta.
2. Grazie al c. che ti è piaciuto il 3001, è stato uno dei migliori mansardati in commercio! Però, fatti dire da chi ha lo stesso mezzo con altra pianta, che ti troveresti in quello che un inglese definirebbe "overkill", o se preferisci un cannone per ammazzare zanzare. Se sei da solo o in coppia ti conviene un profilato di dimensioni un pochino più ridotte e meglio strutturato per le esigenze di coppia. Un esempio: Kreos 3010, che nei modelli 2001/2002 si avvicina molto al tuo nuovo budget, ha un motore 2.8 con tanta schiena e montava di serie pure A/C in cabina!
3. a proposito di €, il tuo nuovo budget è assolutamente adeguato a un acquisto meno sofferto e - secondo me - più soddisfacente nel medio termine. Ricorda solo un pochino di riserva, ti ho spiegato nel mio post precedente perché.
Comunque, insisti!!!
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)