quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 05/10/2010 21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non e detto che un olio che costa la metà di quello consigliato dalla casa deve essere per forza di qualità peggiore,può anche essere superiore,ricorda che loro lo impongono solo perchè hanno dei contratti vantagiosi sul costo di aquisto.poi io personalmente di qualsiasi marca e l'olio lo cambio sempre a 12000 km certamente parlo di olii sintetici 5w40,saluti
quote:Risposta al messaggio di Pigo: R-Il tagliando deve essere eseguito al raggiungimento dei 45.000 Km ma, se la percorrenza annua è bassa, è opportunoid="red"> sostituire l'olio motore e il liquido dei freni ogni due anni.>> ...appunto. Non dice "obbligatorio". [;)]
quote:Risposta al messaggio di qrcont: ma dichiarazioni pur rispettabili, come il tagliando non lo faccio mai o il cambio dell'olio sono pippe mentali non mi trovano d'accordo..ma ripeto rispetto le idee e certamente non causano rotture..pero' insomma..>> Mi trovi d'accordo. Io lo faccio come detto prima ogni 18 mesi solo perchè mi sono accorto che dopo il cambio d'olio mi sembra che i consumi migliorino leggermente (è solo una sensazione però). E' pur vero che di questi tempi avere questa "possibilità" (il tagliando eseguito QUANDO si vuole purchè entro i 45000 km) può essere un toccasana per molte famiglie: ognuno si gestisce un po' come vuole a seconda delle finanze. Conosco tanti camperisti che saltano i tagliandi semplicemente perchè costano uno sproposito - e qui potremmo rientrare nel discorso sul perchè un cambio d'olio debba costare 400.000 delle vecchie lire e un tagliando completo 800.000 (cito le lire perchè forse pochi si rendono conto su che livelli siamo).
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 05/10/2010 20:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo ma purtroppo ..non è sempre cosi' e i diritti sulla carta..tutti e subito..nella realta' lasciamo perdere..e ti garantisco che ti passa la volgia di lottare in determinate situazioni..non parlo solo di FIAT ma in generale..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 06/10/2010 16:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai voglia se lo sò che è così... sto aspettando ancora l'okay da fiat per la sostituzione dello specchietto destro che si chiude da solo mentre viaggi. Sto aspettando l'okay perchè l'officina prima di cambiarlo, manda la foto (c'è un segnetto da striscio leggero di 4 mm e loro hanno paura che Fiat possa attaccarsi a questo e non rimborsarglielo... Voglio vedere...). Però esistono i legali e le associazioni consumatori (per esempio io sono abbonato ad Altroconsumo, che mi ha tolto da contenziosi già un paio di volte). Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 10/10/2010 14:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure io abbonato ad altroconsumo...
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 05/10/2010 21:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'olio dopo un anno perde parecchie sostante di lubrificazione, l'olio e' la vita del motore meglio cambiarlo ogni anno.
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 10/10/2010 17:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soldi spesi bene....
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/10/2010 20:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sebastien il tuo odio nei riguardi della fiat, mi fa pensare male... SALUTONI NE'[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 05/10/2010 12:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia stare, è tempo perso... quando può parlare male di FIAT va in giuggiole e lanterne... SALUTONI
http://www.fiatprofessional.it/...
Luca che dici vale la pena fare questa estensione di garanzia io sono prossimo alla scadenza?? ciao a tutti Gino[:)]quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 03/02/2011 21:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No si intende dall'immatricolazione, + 1 anno o + 3 anni, quindi nel secondo caso (il mio) ho un totale di 5 anni di garanzia. La garanzia, da come intendo io, non è come l'ufficiale, nel senso che non copre gli organi soggetti ad usura e la carrozzeria. In effetti non sono proprio chiari, ma in genere è così per le garanzie, tendono a non sbilanciarsi... Comunque io l'ho fatta per tre motivi: - Preservare il valore nel tempo del mezzo - Espandre le possibilità di vendita anche come privato (il compratore è più tranquillo anche se acquista il mezzo non da un concessionario) in quanto avrebbe 5 anni di copertura motore e 5 anni di copertura infiltrazioni (il mio è un laika EV9) - Mi sento più tranquillo, infatti avevo preso il 3.0 perchè mi sembrava più affidabile del 2.3, ma negli ultimi post inizio a vedere qualche lamentela anche sul 3.0, e inizio a pensare di aver fatto bene. Ciao Marcello
http://www.fiatcamper.com/faq.p...
Nelle FAQ si legge domanda Desideravo sapere per non invalidare la garanzia quando bisogna effettuare il primo tagliando del mio camper immatricolato il 01/04/2009.Ad un'anno dall'acquisto o al raggiungimento dei km 45.000 come viene descritto sul libretto uso e manutenzione. (Ghionna) risposta Il tagliando deve essere eseguito al raggiungimento dei 45.000 Km ma, se la percorrenza annua è bassa, è opportuno sostituire l'olio motore e il liquido dei freni ogni due anni. Bene, ora provate a chiamare il numero verde 80034281111 di Fiat Camper Service poi recatevi presso una qualsiasi officina autorizzata Fiat e ripetete il quesito . In officina ( due interpellate ) mi hanno riferito che l'olio ( € 17,5 al litro + mano d'opera) e il filtro và sostituito a 12 mesi, il numero verde si è limito a rimandare alla inappellabile decisione dell'officina . Pertanto : La vaghezza di alcuni termini usati sul sito ("è opportuno" ...quindi non c'è obbligo ?) e l'opposta interpretazione ottenibile dalla rete di assistenza mi fanno ritenere che il rapporto con il cliente non è certamente basato sulla chiarezza. Come fidarsi di una garanzia non prevista per legge ma da un contratto commerciale stilato da chi di chiarezza non ne sente l'opportunità nemmeno nel periodo sancito dalla legge ? Personalmente non pagherò 900€uro per continuare un rapporto che sin dall'origine nasce nell'opacità. Dommy54quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/02/2011 18:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La frizione,l'alternatore,il turbo,pompa e iniettori sono pezzi altamente usurabili,e non credo che vengono cambiati in garenzia,a me e successo con una ford mondeo in estenzione garanzia,(all'ufriv siend l'addor,allu cagn siend lu chiant)ca niscun e fess.[:D][:D][:D][;)]