quote:Originally posted by matto> Se ti incontro [}:)] In salita sarò "davanti". In discesa vedrò di stare "dietro". Franco
Pegaso Garage living con tutti gli accessori possibili - solo 1 serbatoio pieno + grigie vuote + bombolone gas pieno 5200 KG..............penso che supero tuttiid="red">id="size4"> >
quote:Originally posted by matto> Io spero tu stia scherzando...
Pegaso Garage living con tutti gli accessori possibili - solo 1 serbatoio pieno + grigie vuote + bombolone gas pieno 5200 KG..............penso che supero tuttiid="red">id="size4"> >
quote:Originally posted by Claudio2000> quoto, onestamente spero in un errore di trascrizione, altrimenti e' ampiamente fuori tolleranza per l'indice di carico; il 215/75-16 montato sul Ducato-maxi (ed altri veicoli simili con assale posteriore a ruota singola) arriva a 113 su alcune marche di pneumatici (piu' spesso 110). 113 equivale a 1150kg sopportabili dal pneumatico senza danni; solitamente l'assale e' tarato per l'accoppiamento con il suddetto pneumatico (spesso anche qualcosina di meno). Questo significa che l'assale non regge piu' di 2300kg, inoltre la distribuzione dei pesi tra gli assali in un camper non e' quasi mai al 50% (ma sarebbe fuori tolleranza anche in caso affermativo).... Non e' solo un problema legale, ma anche strutturale [B)] spero che i 52q.li siano un errore... Buoni km a tutti Giordano
quote:Originally posted by matto> Azz...io starei attento soprattutto con gli pneumatici. Se hai un telaio con ruota singola posteriore probabilmente sei fuori anche dalla loro portata massima. Ciao Claudio
>