In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:42:56Vanno aggiunti 70 kg per ogni persona omologata in viaggio.
Dopo aver finito la modifica alle sospensioni: molle rinforzate davanti, soffietti con compressore e ammortizzatori del Daily dietro, ho deciso di pesare il Camper E' un Possl 2win plus, quindi omologato 35 quintali, del2018 su meccanica Citroen. In più della dotazione del modello ha: Tendalino fiamma, pannello solare, portabici Thule. Ho fatto il pieno di gasolio, 90 litri. Pieno anche d'acqua,100 litri, e di gas 2 bombole da 10kg. Pronto per il viaggio quindi con sopra tutto: catene. attrezzi, asciugamani, dotazione essenziale di cibo, pentole ecc ecc Mancavano solo i vestiti di ricambio e i due passeggeri, io e mia moglie. Insomma, totale 3170 kg. Direi che c'è margine. Anzi, mi sono tolto ogni dubbio se con un furgonato di 6 metri sia difficile stare nel peso legale. Non è difficile. L'importante è l'omologazione 35quintali e non 33 per stare tranquilli
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:42:56Scusa se mi intrometto, io ho un Concorde Compact su meccanica Citroen Jumper omologato 33 quintali del 2009, vorrei portarlo a 35 ma non so come e cosa fare, potresti (potreste) aiutarmi. Grazie
Dopo aver finito la modifica alle sospensioni: molle rinforzate davanti, soffietti con compressore e ammortizzatori del Daily dietro, ho deciso di pesare il Camper E' un Possl 2win plus, quindi omologato 35 quintali, del2018 su meccanica Citroen. In più della dotazione del modello ha: Tendalino fiamma, pannello solare, portabici Thule. Ho fatto il pieno di gasolio, 90 litri. Pieno anche d'acqua,100 litri, e di gas 2 bombole da 10kg. Pronto per il viaggio quindi con sopra tutto: catene. attrezzi, asciugamani, dotazione essenziale di cibo, pentole ecc ecc Mancavano solo i vestiti di ricambio e i due passeggeri, io e mia moglie. Insomma, totale 3170 kg. Direi che c'è margine. Anzi, mi sono tolto ogni dubbio se con un furgonato di 6 metri sia difficile stare nel peso legale. Non è difficile. L'importante è l'omologazione 35quintali e non 33 per stare tranquilli
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:52:2970 kg è una misura fissata per legge.
Io e mia moglie sommati facciamo 130 chili reali. Diciamo che vestiti siamo dei prototipi perfetti Abbiamo un margine di 200 kg per i vestiti di ricambio e i cibo fresco... direi che ci stiamo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di cico00 del 19/10/2020 alle 19:38:02Non puoi far nulla. Il telaio non è stato progettato per un aumento di massa
Scusa se mi intrometto, io ho un Concorde Compact su meccanica Citroen Jumper omologato 33 quintali del 2009, vorrei portarlo a 35 ma non so come e cosa fare, potresti (potreste) aiutarmi. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 19:44:40grazie Silvio.
Non puoi far nulla. Il telaio non è stato progettato per un aumento di massa
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2020 alle 23:42:35mich, non hai citato le sedie ed il tavolino.
Incredibile, pensa che io ho un motorhome TEDESCO circa 7 metri, con 100 litri di gasolio, 180litri di acqua, 160 kg nel gavone per la adorata vespa 300, doppia batteria, veranda, antenna satellitare doppia tv, ecc eccebbene l’ho pesato e a pieno carico con vettovaglie ed equipaggio a bordo sono 3200 kg, perfettamente in regola, difatti per risparmiare sull’ assicurazione pensavo di eliminare la rivalsa sovrappeso.
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2020 alle 23:42:35Io so il perché del tuo basso peso.
Incredibile, pensa che io ho un motorhome TEDESCO circa 7 metri, con 100 litri di gasolio, 180litri di acqua, 160 kg nel gavone per la adorata vespa 300, doppia batteria, veranda, antenna satellitare doppia tv, ecc eccebbene l’ho pesato e a pieno carico con vettovaglie ed equipaggio a bordo sono 3200 kg, perfettamente in regola, difatti per risparmiare sull’ assicurazione pensavo di eliminare la rivalsa sovrappeso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2020 alle 20:53:08Ezio lo sanno tutti che il mio camper é più bello del tuo,
Si sentiva la mancanza di un altro post sul peso e fuori peso, è un argomento che non entra mai nei post, nemmeno in quelli aperti da poco.
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2020 alle 08:31:30Brutta la vecchiaia...
Ezio lo sanno tutti che il mio camper é più bello del tuo, il mio pesa niente, il mio fa 200 km orari, il mio fa 20 km con un litro di nafta, Il mio ha una antenna satellitare che riceve anche quando passo i weekend in Patagonia, e non dimenticare che il mio pannello solare carica il triplo del tuo. tié... mich
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2020 alle 08:50:03e belle la vecchiaia e bello esserci arrivati .
Brutta la vecchiaia...
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2020 alle 23:42:35Ma la pesa è quella Juventina?
In risposta al messaggio di McGil53 del 20/10/2020 alle 09:06:50Diglielo Gil, l’alternativa è peggio
e belle la vecchiaia e bello esserci arrivati .
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:42:56L’unico al mondo...complimenti bisogna sfatare il mito che i lamierati pesano più dei camper
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2020 alle 08:31:30
Ezio lo sanno tutti che il mio camper é più bello del tuo, il mio pesa niente, il mio fa 200 km orari, il mio fa 20 km con un litro di nafta, Il mio ha una antenna satellitare che riceve anche quando passo i weekend in Patagonia, e non dimenticare che il mio pannello solare carica il triplo del tuo. tié... mich
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2020 alle 09:15:45Guai se forse juventina peserebbe di più, sai che la juve arruffa e arraffa.
Ma la pesa è quella Juventina?