In risposta al messaggio di Giovanni del 20/10/2020 alle 09:39:46Lo cambio di sicuro, compro un furgone attrezzato così con una fava prendo due piccioni, sono in regola con le regole dei regolamenti varati da noi, e contemporaneamente mia moglie chiede il divorzio per crudeltà mentale, é viziata abituata alla comodità, pensate che pretende di entrare in bagno frontalmente, incredibile non riesco a convincerla che può farlo entrando di traverso, poi pretende un armadio, ma per farne cosa? Che serve? e per finirla oltretutto di falsi magri ne conosce a sufficienza, ci mancava il camper di ferro...
Hai scritto: il mio pesa niente, il mio fa 200 km orari, il mio fa 20 km con un litro di nafta, Il mio ha una antenna satellitare che riceve anche quando passo i weekend in Patagonia, e non dimenticare che il mio pannello solare carica il triplo del tuo. Finché non lo cambi perché non ne potevi più! Questa te la sei cercata, però! Giovanni
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2020 alle 12:21:50Il mio l ho visto prima e mi ha chiesto quando andiamo e io gli ho detto boh ! Però mi è sembrato dimagrito rispetto a questa estate
Guai se forse juventina peserebbe di più, sai che la juve arruffa e arraffa.
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:42:56Ciao Led, io sto diventando matto con il peso del mio.
Dopo aver finito la modifica alle sospensioni: molle rinforzate davanti, soffietti con compressore e ammortizzatori del Daily dietro, ho deciso di pesare il Camper E' un Possl 2win plus, quindi omologato 35 quintali, del2018 su meccanica Citroen. In più della dotazione del modello ha: Tendalino fiamma, pannello solare, portabici Thule. Ho fatto il pieno di gasolio, 90 litri. Pieno anche d'acqua,100 litri, e di gas 2 bombole da 10kg. Pronto per il viaggio quindi con sopra tutto: catene. attrezzi, asciugamani, dotazione essenziale di cibo, pentole ecc ecc Mancavano solo i vestiti di ricambio e i due passeggeri, io e mia moglie. Insomma, totale 3170 kg. Direi che c'è margine. Anzi, mi sono tolto ogni dubbio se con un furgonato di 6 metri sia difficile stare nel peso legale. Non è difficile. L'importante è l'omologazione 35quintali e non 33 per stare tranquilli
In risposta al messaggio di ge64 del 20/10/2020 alle 16:27:04Stessa marca e mod?
Ciao,io ho lo stesso tuo camper ma con in più portamoto e scooter sh che pesa altri 135 kg. questa estate in configurazione viaggio ma con serbatoi acqua e gasolio al 70% + noi due a bordo mi ha dato 3250 kg. Aggiungendo il gasolio che manca ed acqua direi 3300 kg. Mi è sembrato poco però. Pensavo di pensare di più.
In risposta al messaggio di Panzer del 20/10/2020 alle 20:11:09Basta trascriverlo. Tra nulla osta della Citroen e motorizzazione ci vogliono 350 euro.
Qui in Piemonte tutti i camper muniti di sospensioni aggiuntive ad aria se non sono trascritte sulla carta di circolazione non passano la revisione, oltre problemi in caso di incidente grave, le assicurazioni sanno come comportarsi in certi frangenti.
In risposta al messaggio di ledzep del 20/10/2020 alle 23:36:15Questa “modifica” L’avevo fatta vent’anni fa, SECONDO ME lavoro inutile anzi dannoso per l’utilizzo sui carri dorati,
Basta trascriverlo. Tra nulla osta della Citroen e motorizzazione ci vogliono 350 euro. ho fatto notare alla casa che quelle fornite nn sono adeguate, sto aspettando una risposta ma intanto come detto sto cercando di districarmitra molle balestre e soffietti. La casa non fa niente. Ci sono sospensioni omologate che si possono mettere e poi far trascrivere a libretto. Da fare dopo la fine della garanzia, che altrimenti decade. Io ho messo quelle della VB tarate per il Ducato/jumper/boxer. Molle davanti e pneumatiche dietro con compressore comandato dsl cruscotto. Ho aggiunto dietro gli ammortizzatori ddl Daily perche' gli originali son troppo deboli e non sono regolabili. Il camper e' piu' alto 4 cm e finalmente in bolla tra destra e sinistra
In risposta al messaggio di casomai del 20/10/2020 alle 17:21:43Si ,Possl 2 win
Stessa marca e mod?
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2020 alle 23:42:35Scusa ma a vuoto quanto pesa?
Incredibile, pensa che io ho un motorhome TEDESCO circa 7 metri, con 100 litri di gasolio, 180litri di acqua, 160 kg nel gavone per la adorata vespa 300, doppia batteria, veranda, antenna satellitare doppia tv, ecc eccebbene l’ho pesato e a pieno carico con vettovaglie ed equipaggio a bordo sono 3200 kg, perfettamente in regola, difatti per risparmiare sull’ assicurazione pensavo di eliminare la rivalsa sovrappeso.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2020 alle 09:20:57Il peso a vuoto è quello iniziale, e in genere i pesi dichiarati sono simili. La grossa differenza la fa quello che ci metti dentro e in un furgonato è più difficile mettergli dentro le stesse cose che metteresti su uno più grosso.
L’unico al mondo...complimenti bisogna sfatare il mito che i lamierati pesano più dei camper
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 11:06:03Sai che hai ragione, il giorno che un fabbricante ti denuncia per diffamazione a mezzo stampa, vicenda successa a uno dei più quotati forumisti, vedrai che prima di affermare ci penserai 44 volte.
se uno ha da dire una cosa la dice, sennò è inutile insinuare tanto per farsi notare. Tutto dipende da come si usa il camper. Le sospensioni del Ducato sono deboli e finiscono continuamente a fondo corsa se si fanno stradenon buone. L'anno scorso in Ucraina è stata una noia. In più i pesi in un furgone camperizzato non sono simmetrici. Adesso copia molto meglio la strada senza essere troppo rigido e le sospensioni hanno più corsa. Avessi saputo che la Citroen offre sul Jumper le sue sospensioni pneimatiche come optional le avrei messe in fase di ordine. In mancanza di ciò ho sopperito con l'aftermarket
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 18:13:15Confermo al 100%, io l'ho trovato usato ed immancabilmente e' 3300 kg perche' la maggior parte non ci pensa. Ho circa 350 kg che per me bastano e avanzano dato che viaggio con pochissime cose ma se dovessi caricare il gavone, portare le bici ecc ecc, assolutamente ci vogliono i 200 kg di portata in piu'.
Per gli amici che pensano di acquistare un furgonato. Al momento dell' ordine, investite un po' di euro e 40 chili di peso e chiedete il telaio maxi, ovviamente da declassare a 3500 chili. Tanta tranquillita' in piu', sotto tutti gli aspetti.