In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 18:13:15Ecco questo é fare informazione corretta.
Per gli amici che pensano di acquistare un furgonato. Al momento dell' ordine, investite un po' di euro e 40 chili di peso e chiedete il telaio maxi, ovviamente da declassare a 3500 chili. Tanta tranquillita' in piu', sotto tutti gli aspetti.
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2020 alle 18:58:19ho capito che sai tutto. Sai così tutto che,poichè non piace a te, ti inventi che il campeggio libero in Italia è vietato ma ti guardi bene dal postare la legge che lo dice . Non la posti perchè non esiste. E lasciamo stare le considerazioni a vanvera siulla sosta libera che fai in ogni occasione
Cari ragazzi pesare un camper su una pesa basculante é pura curiosità, se si vuole veramente pesare per avere dati che assicurano certezze e sicurezza bisogna andare in aziende munite di pesa per revisioni da autocarro,nel mio caso la scheda tecnica è una pagina formato F24, allora si può parlare di sicurezza, se invece si vuole scrivere di pesi di fantasia allora basta sparare numeri inventandosi dati irrealistici. qui dentro si è fatto osservare che argomenti triti e ritriti hanno consumato tastiere in quantità industriale, giustamente se un topik ha una funzione informativa é ben accetto, se invece si scrive tanto per scrivere sarebbe opportuno conoscere con chi i sta interloquendo, perlomeno sapere che lavoro svolge, altrimenti si rischia come già successo di replicare ad un commissario di polizia e insegnargli le regole del CDS, oppure ad un avvocato e dargli dello stupido perché la legge dice ecc ecc... nello specifico ritengo a ragione veduta che il discorso pesi sui lamierati vada riconsiderato, non si può scrivere danno informazioni che creano solo false illusioni. prima la sicurezza in caso d’incidente, poi il parcheggio libero, poi i consumi, poi la coibentazione, adesso addirittura si favoleggia su numeri campati per aria. ok se questo è giusto e si é contenti di essere presi per il naso allora continuiamo così. ho pesato il mio camper in tre pese diverse , con tre risultati diversi, l’unico attendibile che elenca la verità vera é quello emesso da chi quella motrice la produce, gli stessi che leggendo i pistolotti scritti con religiosa convinzione, ridono per non piangere. il mio camper e quello di altri amici esperti qui dentro pesa a pieno carico 1200 kg va bene così? cordialmente mich
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2020 alle 19:52:17Le ordinanze sulla sosta libera in Piemonte sono state pubblicate,
Sarò strano ma a me interessa quanto pesa il mio camper, dei vostri non me ne può importare di meno, anche perchè qui si può scrivere qualunque peso come giustamente evidenzia Panzer. Se poi mi fermano in pesa e sono fuori cosa gli dico ? Che ledzep è in regola?
In risposta al messaggio di Al Ula del 21/10/2020 alle 20:24:46
Panzer, io non vorrei essere il fruttivendolo che ti pesa un chilo di mele perche' non so che concetti astrusi potresti tirare fuori. Non devo dimostrare niente a nessuno, se tu conosci delle pese che pesano in modo diversosono contento per te e mi chiedo perche', invece di buttare ogni intervento in polemica, non vai a fare lezioni a chi costruisce le pese cosi' finalmente tutti potremmo dare valori giusti, no anzi, quelli che piacciono a te. Non perdo nemmeno tempo a mettere qui lo scontrino della pesa tanto non crederesti neppure a quello. E lascia perdere il lavoro che facciamo perche' noi non sappiamo il tuo ma tu non sai il nostro. E' ora di finirla di dare del bugiardo a tutti. Stefano
In risposta al messaggio di Panzer del 21/10/2020 alle 20:20:40mettere le ordinanze locali conferma che non esiste un divieto nazionale.
Le ordinanze sulla sosta libera in Piemonte sono state pubblicate, RINGRAZIANDO I “signori” tutto mi é dovuto, a BARDONECCHIA, ALLA MALCIAULSIA, divieto di TRANSITO, FERMATA E SOSTA solo per i camper.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/10/2020 alle 07:51:50Mi risulta che il transito del valico colle della scala da NEVACHE a Bardonecchia é proibito ai camper di qualsiasi tipologia.
mettere le ordinanze locali conferma che non esiste un divieto nazionale. Nei nostri weekend culinari non abbiamo bisogno di campeggiare in Piemonte, facciamo semplice sosta libera nei paesi e nei borghi. Di Bardonecchiaso perchè venendo da Nevache, dalla parte francese del confine,ci sono i cartelli che avvertono che a Bardonecchia multano i camper senza motivo se non la poca ospitalità. per cui invitano a fermarsi lì. C'è posto, e in quel posto c'è una bella rivendita di formaggi e prodotti tipici. Le ordinanze di divieto ai camper fanno perdere soldi a chi le fa e sempre contento qualcun altro. Contenti loro, chi sono io per impedirgli di essere felici? Vado a spendere da un'altra parte
In risposta al messaggio di Panzer del 22/10/2020 alle 09:00:14Ma lui ha un furgone
Mi risulta che il transito del valico colle della scala da NEVACHE a Bardonecchia é proibito ai camper di qualsiasi tipologia.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2020 alle 09:21:08non faccio testo col mio (furgone) Knaus city 5 m 33 ql pesato a CHERASCO pesa per camion 2810 con moglie e 50 litri acqua.mi manca le bici e me quindi credo di essere super tranquillo.pesato in porto a GENOVA idem con patate.per tutto il resto nel forum trovo persone competenti e disponibili e altri che sanno meno di me rispondere,io rispondo dove sono sicuro o non rispondo o mi metto sul può darsi.non capisco quando si butta la cosa come fossimo in politica che tutti vogliono la ragione sul mio camper che è meglio del tuo libera si no peso accessori ecc. ma va beh.forza e coraggio, OT spero che ne usciremo fuori per il 2022 in quanto 50 anni di matrimonio mi sto documentando per giro bi/trimestrale sperando nella salute
Ma lui ha un furgone
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/10/2020 alle 10:05:07Auguri 50 anni di matrimonio é un bel traguardo, una vacanza di 3 mesi é Meritatissima!
non faccio testo col mio (furgone) Knaus city 5 m 33 ql pesato a CHERASCO pesa per camion 2810 con moglie e 50 litri acqua.mi manca le bici e me quindi credo di essere super tranquillo.pesato in porto a GENOVA idem conpatate.per tutto il resto nel forum trovo persone competenti e disponibili e altri che sanno meno di me rispondere,io rispondo dove sono sicuro o non rispondo o mi metto sul può darsi.non capisco quando si butta la cosa come fossimo in politica che tutti vogliono la ragione sul mio camper che è meglio del tuo libera si no peso accessori ecc. ma va beh.forza e coraggio, OT spero che ne usciremo fuori per il 2022 in quanto 50 anni di matrimonio mi sto documentando per giro bi/trimestrale sperando nella salute
In risposta al messaggio di salvatore del 22/10/2020 alle 13:25:11
Scusate amici, ma mi sono perso. Stiamo parlando di peso effettivo durante la circolazione del veicolo. Il concetto base mi sembra semplice: bisogna stare nei 3.500 chili, che e' poi quello che viene verificato in caso dicontrollo, non importa come questo risultato e' ottenuto (meno persone piu' bagaglio, piu' persone e meno bagaglio etc.). Mi sembra strano che tre pese diano risultati significativamente diversi. Se parliamo di pese omologate. Credo che tutti sappiano che in Italia, qualsiasi strumento di pesatura utilizzato per misure che devono far fede nei confronti di terzi, deve essere sottoposto a verifica periodica. Non so quanta sia la tolleranza consentita, ma credo molto bassa. Quindi, il risultato di una pesa omologata, e' talmente attendibile da far fede addirittura nei confronti di terzi.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 18:13:15La versione Maxi inizia dai 3500kg, circa 35kg in più, senza bisogno di declassare nulla
Per gli amici che pensano di acquistare un furgonato. Al momento dell' ordine, investite un po' di euro e 40 chili di peso e chiedete il telaio maxi, ovviamente da declassare a 3500 chili. Tanta tranquillita' in piu', sotto tutti gli aspetti.
In risposta al messaggio di Panzer del 22/10/2020 alle 09:00:14beh...ti risulta male. C'è il limite 35 quintali e 3 metri di altezza. E c'erano parecchi camper veri, non solo furgoni
Mi risulta che il transito del valico colle della scala da NEVACHE a Bardonecchia é proibito ai camper di qualsiasi tipologia.