quote:Originally posted by maurone76>
bene , bene , bene ..pesata effettuata..! il mezzo (GranDucaGarage 2.3 )pesa 3420 Kg con: acque chiare (108 L) pieno gasolio ( pieno totale) conducente con assetto invernale portabici interno garage da 2 con 2 bici da 15 k c.d. cucina in assetto di partenza gavone quasi a pieno carico con gianfrusaglia varia di ogni genere 2 seggioline estive catene,aspirapolvere etc etc.. tanica da 20 litri di acque chiare supplementare quindi considerato che non abbiamo figli e siamo solo in due dico: 1)non carichero' mai le chiare a pieno carico prima di andare in Svizzera o in Austria, 2)magari per il pieno di gasolio aspetto dopo il confine. 2)mia moglie peso super leggero.. 50 kg 3)solo la spesa e un trolley a seguito secondo i miei calcoli io saro' a pienissimo carico (tolte le acque che non servono) con persone e materiale a 3420kgid="red">id="size4"> posso ritenermi soddisfatto,in tutta onesta' pensavo molto ma molto peggio.. il peso iniziale della Roller era veritiero. a voi i commenti su questa mia esperienza.id="red">id="size2"> >
quote:Originally posted by moreno74> Consolati, amico. Il mio Superbrig 687 del 2007 (Ford 140 CV) con tendalino, doppio serbatoio (di cui uno solo pieno), mezzo serbatoio di gasolio, doppia batteria, forno, estintore, spesa media da supermercato, tavolino e 4 sedie in alluminio, inverter, cassetta attrezzi e una cassetta d'acqua, SENZA PERSONE A BORDO era a 3.850 Kg. Poichè mi basta lo stress di tutti i giorni, e attraversare Svizzera e Austria sudando freddo come un ladro non mi andava, l'ho venduto perdendoci esattamente 12.000 euro dopo poco più di un anno.
mahh cavolo pero[?][V] solo il mio pesa cosi tanto. s.b.678 del 2007 con veranda porta bici 3 bici doppi serbatoii ma solo uno pieno generatore fisso kit speed pannelli doppia batteria bombolone gpl webasto antenna forno 4 tv ecc io dentro e il pieno di gasolio senza spesa appena 4210 kg pesato inizio estate scorso . chissa magari e dimagrito dopo le ferie[:)][:p][:p] >
quote:Originally posted by antriva> [:D][:)][}:)]ma è ovvio che l'appetito vien mangiando....be insomma non vorai mica che rinnuncio a quell.....mi sempre proppio comodoooo... utileeee... non sono mica più un boyscout alla mia età...posso ben permettermelo bè insomma mica vado più in svizzera ...vai vai tranquillo è cosi per tutti [8D]
Teniamo presente che il mezzo di Maurone76 è nuovo e sicuramente le cianfrusaglie che dice di avere nel gavone sono solo una minima parte di ciò che ci finirà all'interno nei prossimi mesi. Sarebbe bello ripesare il mezzo tra sei mesi per vedere le differenze. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Sono le solite cose strane che accadono in Italia. Si può vendere un camper omologato per sei persone dichiarando che il suo peso a vuoto è 3200 Kg e la portata è 3500. Se ne deduce che gli occupanti devono viaggiare nudi, essere anoressici e andare di corpo regolarmente. Il vano garage serve per metterci sei spazzolini da denti, non di più. Se compri un mezzo del genere, la colpa è solo tua che non ti sei informato. Il concessionario dà la colpa al costruttore e all'acquirente (che ha montato troppi accessori...), il costruttore dice che le norme gli consentono di comportarsi così...quindi se ne deduce che una volta avuta la fregatura il tuo unico modo per risolvere il problema è liberartene. Sono proprio curioso di sapere se comportamenti del genere in altri Stati (Germania, Stati Uniti, Francia, ecc.) vengono tollerati come da noi... Scusate lo sfogo, ma sapete com'è, perdere 12.000 euro di questi tempi...[xx(]
Si potra' dire ACCIDENTI A CHI CI HA VENDUTO QUESTI MEZZI SENZA PRIMA AVVISARCI oppure saro' censurato...? [}:)] >
quote:Originally posted by maurone76 state scherzando ..spero.id="red"> >> "State scherzando...spero!!!" è la stessa mia esclamazione quando ho staccato il tagliandino dalla pesa...e ho letto 3850 Kg quando a bordo non c'era nessuno (siamo in 4 + peloso).
quote:Originally posted by ViaggioViaggio> esatto dove?? mostraci il tagliando della pesa svizzera!! secondo me ti hanno fatto la cresta...! sarà senz'altro una pesa cinese[:D]
Maurone, ma dove sei andato a pesarlo? Ciao! >