quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente, dopo tre auto Fiat all'inizio della ia carriera automobilistica, ho imparato a disprezzare il marchio ed acquisto solo auto tedesche. Per quanto riguarda il trasporto leggero invece, "purtroppo" Fiat ha l'unico prodotto decente e, sempre "purtroppo" l'unico utilizzato quasi esclusivamente per l'allestimento di veicoli ricreazionali. Sappiamo che i tedeschi sono più bravi di noi, ma non trovo giusto, quando si apprezza un prodotto italiano e stravenduto, sputarci sopra.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/12/2010 13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pareri personali e assolutamente rispettabili..io ho un camper ford ,una macchina fiat ,una macchina alfa romeo e una polo nuova..mai fatto problemi di marchio e mai ne faro'..compero quello che voglio e che mi piace..il buono e meno buono c'è dappertutto..la mia polo per esempio ripeto nuova di pacca è sempre guasta..l'ultima settimana scorsa..grippaggio cuscinetto alternatore con rottura cinghia..ma non per questo non comprero' piu' auto tedesche..e sicuramente non per questo la ww lavora male o fa mezzi scadenti..con le sinergie di oggi poi non sai mai chi le costruisce e dove...quindi c'è poco da difendere questo o quello..[:)]
quote: Spera. Pensi che non l'abbia provato? L'ho provato in salita, e in caso di scarsa aderenza. Una ciofeca. L'ho spinto per uscire dal prato di un campeggio in piano. Certo, se si prova solo in autostrada... @ Luk&Cri. Per "elogiare" una meccanica bisogna conoscere le altre. Se vuoi ti faccio parlare con un caro amico: il 3000 ducato gli e' andato fuori fase... da fermo. La fiat? Ma non sappiamo... dopo aver smontato completamente per ben 3 volte il motore. Forse ho qualche motivo per prendere a calci il 3000. >> Il problema più grosso di noi italiani e soprattutto credere che l'erba del vicino si più bella, mentre non conosciamo degli angoli meravigliosi del nostro giardino.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/12/2010 12:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva, ma cosa c'entra l' aderenza con il motore ?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/12/2010 15:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, noi con la nostra ambulanza 160 cv tocca sostituire le pasticche ogni 9-10.000 km, inoltre se devi inchiodare è sempre un terno al lotto, col bagnato è inguidabile, quando c'è un po di nevischio tocca farsi il segno della croce. Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/12/2010 16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami se ti contradisco il mio camper ha 40mila km. almeno 10mila in montagna, ho controllato i freni l'altra settimana durante il cambio gomme con le invernali, le pastiglie misurate dal meccanico sono al 70% cioè sono consumate solo il 30%... vedi tu come leggere questo dato, secondo me ha ragione Napo dipende dallo stile di guida.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 11/12/2010 18:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tieni conto che il vr si adotta un tipo di guida...con una ambulanza in emergenza nel traffico cittadino se ne usa un'altra! opsss...non avevo letto tutto il tuo post[:D] giorgio
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 11/12/2010 18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente cosi, ma poi il consumo delle placchette sarebbe il minimo: l'importante è che freni con potenza. Immagino che non sia permesso farlo dato l'uso del veicolo, ma un minimo di possibilità di aumentare la prevalenza al posteriore c'è. In questo caso la collaborazione del treno posteriore alla frenata diventa più consistente. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 11/12/2010 18:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sopratutto
quote:io di lavoro faccio l'autista di ambulanze...e usiamo al 99% motori ducato... una sola e motorizzata 3000 tutte le altre 2300 e una 2800 (la migliore),,tornando alla 3000 e l'unica che brucia i freni...daccordo che vola basso ma il fermarsi e sempre un problema (e li non ci sono 35 e oltre Q che spingono ! daccordo che ci sono 160 "e piu hp" che spingono ma i freni non devono essere di una "panda" ! giorgio>> L'X 250 ha quattro freni a disco, che cosa si dovrebbe dire allora per quei veicoli che ancora hanno ganasce e tamburi al posteriore? In verità non mi pare che ci sia questo grosso problema di consumi pastiglie freni, è vero che le macchine per l'emergenza sono costrette ad un notevole stress , ma questo problema non sembra che esista. La domanda che mi pongo,molti dei nostri veicoli viaggiano sempre a pieno carico su una varietà enorme di strade e spesso su quelle di montagna, ma mi pare che molti cambino prima il camper e poi le pastiglie dei freni.
quote:Va bene va bene, mi avete convinto: il prossimo sarà su Ducato 160 con telaio heavy! >> Ne sarai entusiasta.[;)]