quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 09/12/2010 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao per lavoro uso il ducato da sempre cambiandolo ogni 3 anni, anche il mezzo precedente era un 160 cv come il nuovo che ho' da 20 giorni. vi elenco i difetti riscontrati in 5000 km percorsi quasi tutti in montagna. a 2000 km al termine di una discesa da andalo non impegnativa, gran puzza di bruciato, mi fermo , fumo e subito dopo fiamme dalle ruote anteriori (non sono uno spericolato e sulla neve guido con prudenza), a 4000 km in salita sul passo rolle abs, asr, hill holder fuori uso,vado in officina fiat per i test: da domani furgone in officina, cambio totale in garanzia delle pastiglie freno e controllo da 4.5 ore delle centraline. non so' se il prossimo furgone sara' ancora fiat...ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/12/2010 20:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho' appena portato a casa il mezzo,sostituito le pastiglie e i dischi, per quanto riguarda gli altri problemi di elettronica in pratica c'era una cattiva massa... cosi' mi ha' detto il capo officina fiat.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 13/12/2010 17:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse vero ti avrebbero arrestato (giustamente), altro che lampeggianti! [:D][:D][:(!][:(!]
quote:Ho ritirato venerdi il nuovo camper su ducato 160 cv, devo dire che le prove fatte in precedenza mi avevano soddisfatto abbastanza sulla meccanica, ma venerdi ho fatto i primi 450 km e devo confermare che è una meccanica eccezionale. Ripresa eccellente anche sul tratto appenninico in sesta marcia, tutta questa rigidità sull'avantreno io non l'ho sentita (monto le molle M11), è ultra silenzioso, provato fino a 160 km orari di tachimetro (poi mi ha acceso i lampeggianti la polizia dicendomi di rallentare)schiaffo laterale quasi assente. In generale dico che il nuovo ducato Heavy 160cv merita davvero non ha nulla a che vedere con i vecchi modelli. Ciao, Eros.>> Chi non l'ha provato, non può capire. Il mio è un profilato, e ti garantisco che se non stai sul chi va là, in autostrada superi in un attimo i limiti.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 11/12/2010 16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 53500 km pastiglie originali. Fatto tagliando 10 gg fa hanno detto "di andare"... E
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 10/12/2010 19:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In salita (se per salita intendiamo almeno un 20%) con la VI a 110 km/h con un 2.3 credo che sia poco probalile a patto che tu abbia preso una rincorsa a 150 km/h. Forse volevi dire a 90 km/h..è + accettabile...
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/12/2010 20:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posted - 13/12/2010 : 20:18:17 quote:Ho ritirato venerdi il nuovo camper su ducato 160 cv, devo dire che le prove fatte in precedenza mi avevano soddisfatto abbastanza sulla meccanica, ma venerdi ho fatto i primi 450 km e devo confermare che è una meccanica eccezionale. Ripresa eccellente anche sul tratto appenninico in sesta marcia, tutta questa rigidità sull'avantreno io non l'ho sentita (monto le molle M11), è ultra silenzioso, provato fino a 160 km orari di tachimetro (poi mi ha acceso i lampeggianti la polizia dicendomi di rallentare)schiaffo laterale quasi assente. In generale dico che il nuovo ducato Heavy 160cv merita davvero non ha nulla a che vedere con i vecchi modelli. Ciao, Eros. Chi non l'ha provato, non può capire. Il mio è un profilato, e ti garantisco che se non stai sul chi va là, in autostrada superi in un attimo i limiti. E aggiungo!! Anche in montagna devi stare attento perchè anche in salita rischi d'arrivare troppo veloce all'imbocco delle curve! Ho dovuto imparare (ho il piede pesante) a guidare in montagna tenendo controllato il contachilometri!! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 11/12/2010 16:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cambiano solo i freni posteriori quelli anteriori sono gli stessi [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 14/12/2010 08:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Posted - 13/12/2010 : 20:18:17 quote:Ho ritirato venerdi il nuovo camper su ducato 160 cv, devo dire che le prove fatte in precedenza mi avevano soddisfatto abbastanza sulla meccanica, ma venerdi ho fatto i primi 450 km e devo confermare che è una meccanica eccezionale. Ripresa eccellente anche sul tratto appenninico in sesta marcia, tutta questa rigidità sull'avantreno io non l'ho sentita (monto le molle M11), è ultra silenzioso, provato fino a 160 km orari di tachimetro (poi mi ha acceso i lampeggianti la polizia dicendomi di rallentare)schiaffo laterale quasi assente. In generale dico che il nuovo ducato Heavy 160cv merita davvero non ha nulla a che vedere con i vecchi modelli. Ciao, Eros. Chi non l'ha provato, non può capire. Il mio è un profilato, e ti garantisco che se non stai sul chi va là, in autostrada superi in un attimo i limiti. E aggiungo! Anche in montagna devi stare attento perchè anche in salita rischi d'arrivare troppo veloce all'imbocco delle curve! Ho dovuto imparare (ho il piede pesante) a guidare in montagna tenendo controllato il contachilometri! Ciao!>> Confermo.[;)]
quote:Tra l'altro, il nostro attuale X595C (Ford 140 cv) non è catenabile e non ne possiamo più. Non vediamo l'ora che arrivi il nuovo... Buon fatto Natale e buon anno a tutti! >>
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/12/2010 14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il collega col 2,3 dice il vero, anche io con un profilato su 2,3 va bene anche in salita. Per fare un esempio, Firenze-Bologna metto la sesta e vado tranquillo senza scalare tra i 100 e i 110 Km orari. Certo probabilmente con 3,0 si sale anche i muri
quote:Ma a livello di guidabilità cambia clq col telaio heavy? Sono indeciso su che piattaforma prendere per un furgonato L636 tenete conto che il peso complessivo non penso supererà i 25/27 qli. che dite? Ciaoo >> con il peso che si porteà,non vedo perchè tu voglia eccedere. L'Heavj,viene utilizaato per veicoli extralong con pesi anche superioi alle 3,5t.