In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/09/2023 alle 15:38:13Strano che questa richiesta non abbia avuto riscontro...
È presente sulla rete Eni un nuovo gasolio sintetico chiamato HVOlution. Quancuno già lo usa? Pro e contro. Roberto
In risposta al messaggio di franci700 del 20/05/2024 alle 18:02:08Ma anche i pubblicitari ma a cosa pensano quando propongono dei nomi commerciali a dei prodotti... Pensa ad un anglofono che legge l'insegna Diesel-Ovolution!
Strano che questa richiesta non abbia avuto riscontro... Ho cercato altro ma trovo solo post molto datati. Nessuno ha provato il diesel Hvo di Eni?
In risposta al messaggio di franci700 del 20/05/2024 alle 18:02:08Normalmente sono ben informato, ma non conoscevo questo prodotto.
Strano che questa richiesta non abbia avuto riscontro... Ho cercato altro ma trovo solo post molto datati. Nessuno ha provato il diesel Hvo di Eni?
In risposta al messaggio di marob del 20/05/2024 alle 18:55:11HVO è l'acronimo dall'inglese di olio vegetale idrotrattato;
Ma anche i pubblicitari ma a cosa pensano quando propongono dei nomi commerciali a dei prodotti... Pensa ad un anglofono che legge l'insegna Diesel-Ovolution!
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2024 alle 11:12:54io penso che la compatibilità la si debba controllare a prescindere, visto che si tratta di un prodotto "diverso" dal solito
ma l avviso controllare se comoatibile lo ho trovato solo io ? credo che debbano metterlo su tutte le pompe dove è in vendita visto il cartello non ho n eanche guardato quanto costa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/05/2024 alle 11:06:56Su molte pompe si trova la sigle B7 e in altre non si vede ... che sappia io il B7 corrisponde al 7% di Diesel biologico . Una parte di questo proviene dai paesi del Sud America ..... Mi pare che i Germania sia obbligatorio una certa percentuale di Bio diesel ... ( fratelli dei Landini Germanici che sono i Laz Buldog si possono alimentare con olio da cucina delle patate fritte ...)....
HVO è l'acronimo dall'inglese di olio vegetale idrotrattato; Credo che sia cosi in tutta Europa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2024 alle 11:52:07Qui in zona da me alcuni distributori lo propongono a 0,1€ in meno
Mi chiedo, ma cosa dovrebbe spingere a usare questo gasolio? Costa meno? Rende meglio? Mi sa di no, quindi anche se fosse compatibile, perchè usarlo?
In risposta al messaggio di Rucki del 21/05/2024 alle 12:34:23Si però non è equiparabile al B7 gasolio di provenienza vegetale e quindi da coltivazioni.
Su molte pompe si trova la sigle B7 e in altre non si vede ... che sappia io il B7 corrisponde al 7% di Diesel biologico . Una parte di questo proviene dai paesi del Sud America ..... Mi pare che i Germania sia obbligatoriouna certa percentuale di Bio diesel ... ( fratelli dei Landini Germanici che sono i Laz Buldog si possono alimentare con olio da cucina delle patate fritte ...)....
https://www.macchinecantieri.co...
In risposta al messaggio di franci700 del 22/05/2024 alle 08:07:16Anche nello Sprinter aprendo lo sportello per il rifornimento c'è ben visibile un avvertimento di non usare biocarburante, e ben me ne guarderei.
Qui da me il gasolio hvo eni ha uno sconto di 10 cent/litro. Sulla mia vettura (mercedes ultima generazione) è specificato chiaramente di NON usare biocarburante (anche se questo HVO dicono abbia subito dei trattamenti chedovrebbero risolvere i problemi dei vecchi biocarburanti (formazione alghe)). Mah... io per il momento paghero 10 cen in piu e usero' il vecchio e caro gasolio.
www.iz4dji.it