In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 22:29:01Non è incredibile, è che nessuno pensa mai alla barra antirollio, tutti pensano che per far coricare meno i mezzi di fianco bisogna indurire le sospensioni ma basta indurire la barra antirollio. La mia ex chrysler 300C da buona ammiraglia aveva le sospesioni morbide per non far sentire le apserità ma nonostante la stazza aveva pochissimo rollio. Costano troppo ma cambiare le barre antirollio sui camper specie nei mansardati, il mio è ben oltre i 320cm di altezza, sarebbe una cosa molto ma molto buona
Infatti la teoria sarebbe quella, ma in pratica non c'è differenza nell uso pratico. Il mio attuale è ben alto, ha il tetto poco sotto i 3m e sotto al camper ci passo tranquillamente a lavorarci con agio, ma in curva siinclina di lato molto meno del precedente telaio ALKO ribassato. NOn so il motivo, forse le sospensioni diverse, diciamo che a pensarci ha dell incredibile.
In risposta al messaggio di Semi del 01/02/2019 alle 22:45:37Infatti il mio Sprinter ha le sospensioni morbide che non sente le buche, ma una barra antirollio posteriore bella tosta e anche secondo me è quella che non lo fa inclinare in curva e lo tiene stabile e preciso anche nelle strade tutte curve e su e giu.
Non è incredibile, è che nessuno pensa mai alla barra antirollio, tutti pensano che per far coricare meno i mezzi di fianco bisogna indurire le sospensioni ma basta indurire la barra antirollio. La mia ex chrysler 300Cda buona ammiraglia aveva le sospesioni morbide per non far sentire le apserità ma nonostante la stazza aveva pochissimo rollio. Costano troppo ma cambiare le barre antirollio sui camper specie nei mansardati, il mio è ben oltre i 320cm di altezza, sarebbe una cosa molto ma molto buona
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In risposta al messaggio di Clint del 01/02/2019 alle 15:23:45
Tommasosono 35 anni che faccio il camperaio, a parte il primo mezzo il mitico Freccia II su Ford b/gpl, tutti gli altri sempre su TA e mai avuto problemi e d'inverno vado a sciare.
In risposta al messaggio di nanonet del 01/02/2019 alle 15:50:36
Ciao Alex, credo che Pride con quella (un pochetto criptica) battuta, si riferisse al numero di ruote dell'Airbus A380 (che sono esattamente 22), e quindi al fatto che in fase di progetto gli ingegneri ci abbiano fatto 4conti prima di decidere per 22 ruote (anzichè di meno o di più) Scusate l'OT, ma adoro questo genere di oggetti (tecnicamente parlando), per cui mi il mio pensiero è volato subito a questo ragazzo qui:
In risposta al messaggio di Clint del 01/02/2019 alle 16:04:51
Dipende anche da chi guida...Ma è mai possibile che ci sia sempre chi c'è la più lungo più grosso e più....