In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/02/2019 alle 11:04:25Hai perfettamente ragione,
C'è da farsi girare la testa per tutti sti regolamenti europei Siamo ridicoli... In tutto, quando si esagera troppo, c'è qualcosa di storto alla base.
In risposta al messaggio di thomas68 del 23/02/2019 alle 20:34:07Così si fa,
Vabeh ragazzi ... io mi sa che mi tappo il naso e mi butto ... classe di emissione a parte vi farò sapere le impressioni su motore TA e telaio !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/02/2019 alle 12:29:50Non ho niente in contrario alle tue precisazioni infatti... Dovessi spendere 50.000 o più euro, sarei il primo ad essere pignolo e informato per tutelarmi.
Hai perfettamente ragione, oramai siamo in mano ad un manipolo di burocrati incompetenti, tutti presi alla misura minima delle vongole, o se una banana è troppo lunga per essere commestibile. dicasi pure per le emissioni,c'è in atto una accelerazione di normative tutte volte a non far capire nulla, la stampa tace, i costruttori pure, i concessionari imbroiano e il povero consumatore lo prende sempre lì. Il mio è un contributo perché questi ultimi non si facciano raggirare. Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/02/2019 alle 20:44:09L altro giorno sono entrato in un negozio per prendere una custodia per il Samsung S5 (pagato 750 euro nel 2014) , il negoziante non la aveva, e mi ha detto che tanto un simile rottame di telefono ormai stravecchio, sarebbe da buttare.
Non ho niente in contrario alle tue precisazioni infatti... Dovessi spendere 50.000 o più euro, sarei il primo ad essere pignolo e informato per tutelarmi. Certo è che uno alla fine come per la tecnologia é sempre in attesadel nuovo, non si gode il suo acquisto, con l ansia di quando sarà obsoleto .. È la pazzia di questo sistema Con un euro 0 invece me ne sbatto succeda quel che succeda finché si può E beato chi si compra un camper nuovo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2019 alle 21:19:30Eh si... Il. Fatto è che con le auto, a parte le norme "antinquinamento", il peggio deve ancora venire !!
L altro giorno sono entrato in un negozio per prendere una custodia per il Samsung S5 (pagato 750 euro nel 2014) , il negoziante non la aveva, e mi ha detto che tanto un simile rottame di telefono ormai stravecchio, sarebbeda buttare. Gli ho detto che invece lo userò ancora per tanti anni ancora, perchè per me è nuovissimo, invece avevo dei dubbi che una persona così antipatica e maleducata potesse avere ancora il negzio aperto tra un anno . Ma la gente pensa che siamo qui solo per buttare roba nuova e spendere di continuo? Sento di gente che cambia auto dopo 5 anni dicendo sai era gia vecchia , per me un auto deve durare almeno 10 anni, e se anche ne fa 15 o pu senza problemi perchè cambiare? Poi se non funziona come deve e mi fa incavolare la vendo anche dopo 6 mesi. Il camper è un po diverso, essendo un giocattolone, se si cambia puo essere anche per motivi futili e tutto è concesso. Però, ora che ho finito le rate, vorrei un po respirare e quindi mi fa passare la voglia di cambiarlo per un bel po Se fai il conto di quanto dovresti aggiungerci al tuo per prenderne uno nuovo da 100mila euro, sai quante riparazioni e manutenzioni ci puoi fare e anche se scappa qualche multa perchè non è Euro ultimo ne rimangono sempre tantissimi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/02/2019 alle 22:16:43Una volta che il camper ha 20 anni lo puoi iscrivere al RIVARS ASI che da alcuni vantaggi.
Eh si... Il. Fatto è che con le auto, a parte le norme antinquinamento, il peggio deve ancora venire !! Immaginiamo quando avranno la guida automatica e l elettronica che già é preponderante, sarà ancora di più e dipenderàda sowtware che saranno a scadenza, probabilmente con il mezzo che non funzionerà più se non aggiornato a livello sia hardware che software ... Questione di 15 anni secondo me!! Questo vecchio camper essendo il primo ho il sogno di restaurarlo bene (intendo come nuovo perché mica è rovinato !) sperando che fra 15anni o più abbia un qualche tipo di valore storico oltre che affettivo. Ciò non toglie che se questa vita ci piace in futuro risparmierermo per comprare un buon usato meno antico... Magari gia Dell. Età del ferro invece che del rame come questo E con cui potremmo fare le salite senza sentire nelle mie gambe la fatica che fa il poveretto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2019 alle 23:55:22Grazie! Volevo aprire un post in futuro ma guarderò anche il sito
Una volta che il camper ha 20 anni lo puoi iscrivere al RIVARS ASI che da alcuni vantaggi. - Si ha un sostanzioso sconto sulla assicurazione per veicoli storici - Il veicolo passa dallo stato di vecchio a quello di storicoe fa una bella differenza. Per esempio qualcuno tampona il camper, il danno è elevato, la assicurazione al massimo offre il valore di camper vecchio. Con un veicolo storico, lo fai riparare e produci la fattura e la controparte è tenuta a pagare la riparazione anche se costasse molto dipiu del valore del camper. Se uno ha un camper datato ma tenuto bene, puo fare una grande differenza. Poi, sul loro sitoo ci sarà spiegato meglio.
https://www.motorbox.com/auto/m...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2019 alle 12:57:08Senza voler essere scortesi ed irriverenti ma qlcn che questo mezzo lo possiede e puo raccontarci come va ,come si tr0va,quali consigli puo darci e quali dritte maturate con l uso potrebbe darci c è?
Questo è il succo di tutti i ragionamenti fatti, la linea di demarcazione tra ieri e domani è che oggi bisogna verificare la norma e il regolamento del veicolo nuovo che si vuole comprare, che sia almeno Euro6d temp EVAP,Ritrovarsi in futuro con un Euro6 anche sia C, come quello in esame, equivale ad essere omologato a tutti gli altri da Euro0 a Euro6 c perché veicoli non sottoposti a misurazioni reali con il PEMS (dispositivo laboratorio di misurazione a bordo del veicolo, secondo il protocollo RDE) la cosa potrebbe essere relativamente importante per i camper, se pensano di NON accedere in aree urbane, figuriamoci,anche un Euro0 va bene, ma per le auto è fondamentale specie se uno vi dimora, quando scatteranno le limitazioni? purtroppo presto. Roberto
In risposta al messaggio di errepi del 24/02/2019 alle 14:22:33Roberto, sinceramente, forse litighi con la tastiera,non ci ho capito un gran che di quello che hai scritto.
Senza voler essere scortesi ed irriverenti ma qlcn che questo mezzo lo possiede e puo raccontarci come va ,come si tr0va,quali consigli puo darci e quali dritte maturate con l uso potrebbe darci c è? Stiamoassistendo a leziosi e preziosiseminari di norme antinquinamento tenuti dacomprovati ed eminentidocenti ma che con la domanda posta poco c azzeccano o perlomeno solo in parte; gli stessi docenti che sul 3d carthago hanno scritto tutto e di più molto spesso con ragione altre un po meno fino ad essere ignorati quindi mi permetto ma questo mezzo come va? Con preghiera di astenersi su argomenti nn attinenti Naturalmente SENZA OFFESE personali!!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2019 alle 15:51:23ripeto : ma l`hai letta la domanda iniziale ? per me no !!
Roberto, sinceramente, forse litighi con la tastiera,non ci ho capito un gran che di quello che hai scritto. Se ti riferisci al cartafallato, lo era, ma ora lo è doppiamente, a via di insistere con una meccanica scaduta,non soloecologicamenteparlando. Consentimi l'essere critico per natura, riguardo i cugini e le trazioni posteriori, se non trovi scritte mie recensioni negative su di loro, credimi, non sono in silenzio a rosicare per i falli,semplicemente non scrivo o scrivo poco perché c'è poco da scrivere,per fortuna oggi, il passato è un lontano incubo. Però ... ogni tanto leggo nell'orto degli ex, sono tutti spariti, rifugiati in una sacrestia (Facebook) a consolarsi ed espiare i peccati,si perché da quelle parti, per interessi di pochi, non bisogna esser critici e tantomeno parlarne male, in attesa dell'unico momento felice, quando lo si vende. Auguri. Roberto PS. Nel caso ti venisse intenzione di cambiare, il mio consiglio è per l'ultimo MLT 580 naturalmente solocon 7GTronic plus, purtroppo è un profilato, per dar spazio commerciale agli MCI, non producono più i motorhome a TP. Plus da non sottovalutare, Si! , sono fissato, è pure EURO6D. Per l'MCi, attendo che lo omologato come dico io, metti che non gli passa? che fai?
In risposta al messaggio di pride del 24/02/2019 alle 16:03:55Si, rileggendo, ho capito che vuole una recensione sul mio attuale mezzo, con premessa da ex cartaghista, pentito e non solo, in appendice il mio parere.
ripeto : ma l`hai letta la domanda iniziale ? per me no !!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2019 alle 16:23:14Di quello che possiedi oggi ,domani ,ieri ancora meno, nn è la mia prima necessità anzi a volte certe recensioni ,fatte in modo "saccente",magari ancor prima del possesso quando posso evito di leggerle
Si, rileggendo, ho capito che vuole una recensione sul mio attuale mezzo, con premessa da ex cartaghista, pentito e non solo, in appendice il mio parere. Roberto
In risposta al messaggio di thomas68 del 17/02/2019 alle 16:00:53ciao, troverai tutto e di più sul sito francese LE MONDE DU CAMPING-CAR usando il taduttore.
Buongiorno a tutti ... cosa ne pensate dei nuovi motorhome B-Klasse Modern Comfort su sprinter 318 177cv con cambio automatico ? E del relativo telaio ? Grazie
In risposta al messaggio di errepi del 24/02/2019 alle 18:59:50Ora è chiaro, vuoi sapere come va un Modern Confort, veramente lo vorrei sapere anche io,
Di quello che possiedi oggi ,domani ,ieri ancora meno, nn è la mia prima necessità anzi a volte certe recensioni ,fatte in modo saccente,magari ancor prima del possesso quando posso evito di leggerle Data la bassa scolarizzazionenn ho pretesa di scrivere in corretto italiano ma ,come sembra da altri interventi pubblicati, sicuramente compresibile ai più Evito di polemizzare con te sui carthacessi visto che come scriveva qlcn chi rinnega il proprio passato nn è credibile x il presente ,ancor meno x il futuro, cio scritto riprovo in forma diversa a chiedere: c è qualcuno che possiede il mezzo oggetto della domanda di apertura e potrebbe recensirlo nel bene e nel male? Nella speranza che ora ti sia un po piu chiaro quello che ho scritto in precedenza ed abbia compreso quello che ho appena scritto ringrazio chi vorrà raccontarci la sua esperienza SUL MEZZO Naturalmente SENZA OFFESA personale nei riguardi di nessuno
In risposta al messaggio di pride del 24/02/2019 alle 21:22:35Grazie mille ... ho dato un‘occhiata e ne parlano solo bene mi sembra.
ciao, troverai tutto e di più sul sito francese LE MONDE DU CAMPING-CAR usando il taduttore.