In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2019 alle 21:35:50Ciao Roberto, ti ringrazio per tutte le tue spiegazioni.
Ora è chiaro, vuoi sapere come va un Modern Confort, veramente lo vorrei sapere anche io, L'ho esaminato molto bene a Parma,intanto non c'è stato wow, alla fine più dei pregi sono emerse le critiche, il primo fu deldisallineamento tra seduta e volante, per non parlare della accessibilità meccanica del motorhome, anche gli interni de gustibus, anche per il telaio visto spoglio qualche perplessità c'è , mi aspettavo anche che montassero il nuovo 2000,invece è sempre il precedente 2.100,il 9GTronic quello si che mi interessava, poi ragionando per le masse in gioco ho ritenuto più idoneo il 7GTronic oltretutto più collaudato perché montato anche sulle serie Sprinter 4-5 da 50ql. I modelli esposti a Parma da 7m propongono la stessa pianta del mio attuale 580,non volevo le versioni da 7.40, volevo invece cambiare pianta, esigenza della signora, quindi passare al MCi550 da 7m, purtroppo a Parma era ancora sulla carta e anche simulando un preventivo non era certa la consegna perché non era stato realizzato neanche un prototipo,rischi per la data di consegna, l'ho visto presentare di recente su YouTube, alla fine ho deciso di valutarlo per la prossima stagione, anche perché ad una più attenta analisi nasce omologato in Euro6c, non ti annoio perché per me non va bene, ti dico semplicemente che dal prossimo 1 settembre non possono essere più immatricolati, sicuramente per quella data provvederanno a regolarizzarlo, quindi penso che li produrranno ancora per un po, tanto per completare gli ordini, poi i prossimi conformi a Euro6d saranno per la stagione 2020, Dimenticavo, la sospensione anteriore morbida di un Mercedes come si combina con un posteriore pseudo Alko. In conclusione, non ho fretta, vediamo cosa succede,in attesa che qualcuno lo abbia preso e ci illumini. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di thomas68 del 24/02/2019 alle 22:28:45Si è ipotizzato di tutto,
Ciao Roberto, ti ringrazio per tutte le tue spiegazioni. posso chiederti cosa intendi per „“disallineamento tra seduta e volante „“?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/02/2019 alle 22:45:14Io penso che sia stato un problema per le preserie da presentare in fiera e che abbiano montato piastre girevoli non adatte, perchè non avevano quelle giuste. I mezzi della preserie, quelli che vanno alle fiere o ai concessionari per la presentazione iniziale, hanno tantissime cose fatte artigianalmente che poi verranno corrette con la produzione.
Si è ipotizzato di tutto,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 23:27:40Mentre Tommaso continua a pensare, i fatti sono altro, questa foto è di un motorhome, un annuncio di Subito. it, come si evince non è differente dalla mia foto, o forse fa parte anche questo della preserie.
Io penso che sia stato un problema per le preserie da presentare in fiera e che abbiano montato piastre girevoli non adatte, perchè non avevano quelle giuste. I mezzi della preserie, quelli che vanno alle fiere o ai concessionariper la presentazione iniziale, hanno tantissime cose fatte artigianalmente che poi verranno corrette con la produzione. Il mio precedente Hymer che era probabilmente di preserie o comunque dei primissimi, aveva tantissime cose raffazzonate alla meglio, e chiaramente sistemate artigianalmente, e mi ha dato anche non pochi problemi per questo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 23:27:40Ciao Tommaso.
Io penso che sia stato un problema per le preserie da presentare in fiera e che abbiano montato piastre girevoli non adatte, perchè non avevano quelle giuste. I mezzi della preserie, quelli che vanno alle fiere o ai concessionariper la presentazione iniziale, hanno tantissime cose fatte artigianalmente che poi verranno corrette con la produzione. Il mio precedente Hymer che era probabilmente di preserie o comunque dei primissimi, aveva tantissime cose raffazzonate alla meglio, e chiaramente sistemate artigianalmente, e mi ha dato anche non pochi problemi per questo.
In risposta al messaggio di errepi del 24/02/2019 alle 18:59:50bravo poche parole ma chiare comprensibili per tutti !!
Di quello che possiedi oggi ,domani ,ieri ancora meno, nn è la mia prima necessità anzi a volte certe recensioni ,fatte in modo saccente,magari ancor prima del possesso quando posso evito di leggerle Data la bassa scolarizzazionenn ho pretesa di scrivere in corretto italiano ma ,come sembra da altri interventi pubblicati, sicuramente compresibile ai più Evito di polemizzare con te sui carthacessi visto che come scriveva qlcn chi rinnega il proprio passato nn è credibile x il presente ,ancor meno x il futuro, cio scritto riprovo in forma diversa a chiedere: c è qualcuno che possiede il mezzo oggetto della domanda di apertura e potrebbe recensirlo nel bene e nel male? Nella speranza che ora ti sia un po piu chiaro quello che ho scritto in precedenza ed abbia compreso quello che ho appena scritto ringrazio chi vorrà raccontarci la sua esperienza SUL MEZZO Naturalmente SENZA OFFESA personale nei riguardi di nessuno
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2019 alle 23:27:40Purtroppo, caro Tommaso, questo disallineamento è presente anche sul modello (semintegrale) attualmente in esposizione presso il Concessionario qua dalle mie parti (Veneto)
Io penso che sia stato un problema per le preserie da presentare in fiera e che abbiano montato piastre girevoli non adatte, perchè non avevano quelle giuste. I mezzi della preserie, quelli che vanno alle fiere o ai concessionariper la presentazione iniziale, hanno tantissime cose fatte artigianalmente che poi verranno corrette con la produzione. Il mio precedente Hymer che era probabilmente di preserie o comunque dei primissimi, aveva tantissime cose raffazzonate alla meglio, e chiaramente sistemate artigianalmente, e mi ha dato anche non pochi problemi per questo.
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2019 alle 10:35:14Bella catxzata ...ricordo che una cosa simile ed in più lo sterzo storto lo avevano le vecchie escort e le Opel Kadet
Purtroppo, caro Tommaso, questo disallineamento è presente anche sul modello (semintegrale) attualmente in esposizione presso il Concessionario qua dalle mie parti (Veneto) Pierluigi
In risposta al messaggio di lexa del 25/02/2019 alle 10:25:20Tana. per Pride.
bravo poche parole ma chiare comprensibili per tutti !!
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2019 alle 10:35:14spingeranno per il cambio automatico?
Purtroppo, caro Tommaso, questo disallineamento è presente anche sul modello (semintegrale) attualmente in esposizione presso il Concessionario qua dalle mie parti (Veneto) Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/02/2019 alle 10:35:14Dipende quando è uscito dalla Hymer.
Purtroppo, caro Tommaso, questo disallineamento è presente anche sul modello (semintegrale) attualmente in esposizione presso il Concessionario qua dalle mie parti (Veneto) Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 25/02/2019 alle 09:17:35Non sono Tommaso però ho lo stesso modello di camper ma senza 4x4.
Ciao Tommaso. Ma sul tuo camper qual'e' la situazione (parlo del disallineamento)? Lo Sprinter a trazione anteriore ha la cabina diversa da quello a trazione posteriore?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/02/2019 alle 11:28:49Le preferenze di chi lo ordina sono per lo più per l'automatico, anche gli attuali si dividono tra il 7GTronic dei Trazione Posteriore e gli 9GTronic dei Trazione anteriore,
spingeranno per il cambio automatico?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/02/2019 alle 11:17:56tana ??
Tana. per Pride. insomma, ma quando ti arriva? Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 25/02/2019 alle 09:17:35Mi era sfuggita la domanda, scusa.
Ciao Tommaso. Ma sul tuo camper qual'e' la situazione (parlo del disallineamento)? Lo Sprinter a trazione anteriore ha la cabina diversa da quello a trazione posteriore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2019 alle 23:55:22Ciao, io avevo la vespa del 64 assicurata come storica ma poi l'ho assicurata con quella normale perché, in teoria, con l'assicurazione storica ero in regola solo se la usavo per raduni.
Una volta che il camper ha 20 anni lo puoi iscrivere al RIVARS ASI che da alcuni vantaggi. - Si ha un sostanzioso sconto sulla assicurazione per veicoli storici - Il veicolo passa dallo stato di vecchio a quello di storicoe fa una bella differenza. Per esempio qualcuno tampona il camper, il danno è elevato, la assicurazione al massimo offre il valore di camper vecchio. Con un veicolo storico, lo fai riparare e produci la fattura e la controparte è tenuta a pagare la riparazione anche se costasse molto dipiu del valore del camper. Se uno ha un camper datato ma tenuto bene, puo fare una grande differenza. Poi, sul loro sitoo ci sarà spiegato meglio.
In risposta al messaggio di Esprit libre del 25/02/2019 alle 18:22:30Probabilmente dipende alla assicurazione.
Ciao, io avevo la vespa del 64 assicurata come storica ma poi l'ho assicurata con quella normale perché, in teoria, con l'assicurazione storica ero in regola solo se la usavo per raduni. Anche l'assicuratore, vespista anchelui, mi ha consigliato di fare ciò, quando c'è da firmare un contratto tutto va bene ma quando capita l'incidente si attaccano a tutto pur di non pagare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Esprit libre del 25/02/2019 alle 20:50:17Anch'io la Mercedes la ho avuta dal 1997 al 2010 e quando la ho venduta aveva 25 anni, quindi 8-9 anni fa.
La mia era una assicurazione storica che per farla bastava la tessera di un motoclub. Probabilmente con macchine e moto iscritte ad un registro storico la cosa cambia e poi era dieci anni fa, adesso magari una come quella che avevo fatto io non la farebbero più. La vespa nel frattempo l'ho venduta...
www.iz4dji.it