In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2019 alle 01:22:42Meglio vendere la moto e non pensarci più, piuttosto che farla arrugginire in garage come ho fatto io con la mia Kawasaki 550 GPZ
Anch'io la Mercedes la ho avuta dal 1997 al 2010 e quando la ho venduta aveva 25 anni, quindi 8-9 anni fa. Ora ho la mezza idea di vendere anche la moto, ci faccio si e non 200-300km all anno per un giretto qui sull appennino, ...ma un po mi dispiace perchè è uno di quei passi che ti fanno sentre piu vecchio
In risposta al messaggio di Armando del 26/02/2019 alle 09:57:40Hai ragione, pensa che ha 30mila km! Sempre taglianda olio e filtro nuovo ogni due anni anche se usata niente, gomme nuove, kit catena nuovo, che ho speso un accidente.
Meglio vendere la moto e non pensarci più, piuttosto che farla arrugginire in garage come ho fatto io con la mia Kawasaki 550 GPZ
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di biover del 01/03/2019 alle 19:25:44Sarà il contrario, TA 177cv, TP 163cv, I cambi automatici ambedue sequenziali a convertitore di coppia, 9 marce il TA, 7 marce il TP..
Avete notato che il ta ha meno cavalli del tp?
In risposta al messaggio di salvatore del 18/02/2019 alle 14:10:33Al tuo amico quando arriva?
Ciao Thomas Ne abbiamo parlato anche nella discussione Prossimo Fiat Ducato 2019 in questa stessa sezione del forum. Il mese prossimo un amico dovrebbe ritirare un Hymer proprio con la stessa meccanica (177 cv e cambio automatico). Sono anche io molto curioso.
In risposta al messaggio di thomas68 del 02/03/2019 alle 22:05:07Ciao Thomas.
Al tuo amico quando arriva?
In risposta al messaggio di biover del 03/03/2019 alle 11:24:48Si vede che i 177cavalli sono diventati 140 somari,
Nel configuratore dello Sprinter il TA ha massimo 140 cavalli,
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/03/2019 alle 09:05:51La TP a ruota singola, pesa un po di piu della TA, ma non in maniera particolare, se mi parli di TP gemellata ti do ragione perchè sono mezzi con struttura da camion e tutto è piu grosso e pesante oltre a avere due ruote in piu.
Tutto il bene possibile per l'Hymer... specie per il suo cambio automatico, lontano anni luce dall'antiquato robotizzato Fiat. Con Hymer, che preferirei addirittura ad un Carthago ed una meccanica così, credo si vada tranquilli.Potendo scegliere, avrei invece qualche perplessità per la TP. Sia per i pesi ,che per il cambio e i consumi. Diciamo che oramai le TA con controllo elettronico della trazione (T+ ASR, TCS antislep e simili), offrono discrete condizioni di trazione, anche su terreni difficili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/03/2019 alle 09:05:51Anche io, in parte, ho fatto le tue stesse considerazioni per la TA dello Sprinter made in Hymer ,visti anche i vincoli che la TP ha imposto nello sviluppo delle piante, odio le cucine a destra.
Tutto il bene possibile per l'Hymer... specie per il suo cambio automatico, lontano anni luce dall'antiquato robotizzato Fiat. Con Hymer, che preferirei addirittura ad un Carthago ed una meccanica così, credo si vada tranquilli.Potendo scegliere, avrei invece qualche perplessità per la TP. Sia per i pesi ,che per il cambio e i consumi. Diciamo che oramai le TA con controllo elettronico della trazione (T+ ASR, TCS antislep e simili), offrono discrete condizioni di trazione, anche su terreni difficili.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/03/2019 alle 08:42:51Grazie Salvatore ... ci scambieremo le nostre impressioni mi sa !
Ciao Thomas. Il camper dovrebbe arrivare a fine mese. Ho avuto camper Hymer e in genere sono precisi con le consegne.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/03/2019 alle 09:21:48Ma siamo così sicuri che questa storia dell’immatricolazione varrà anche per i camper ? (l’ecotassa per esempio non si paga )
Anche io, in parte, ho fatto le tue stesse considerazioni per la TA dello Sprinter made in Hymer ,visti anche i vincoli che la TP ha imposto nello sviluppo delle piante, odio le cucine a destra. cosa che invece non mancanonei Carthago, molto ingegnosi nello sfruttare ogni spazio, specie nelle misure sotto i 7m e i 35ql, infatti mi stupisco perché non abbiano modelli su Sprinter, probabilmente non hanno propensione a fare investimenti per la meccanica, cosa che invece Hymer in virtù di un consolidato sodalizio con la Mercedes ha fatto, per progettare e produrre i telai delle versioni Sprinter a TA, le omologazioni sono talmente onerose che per gli inquinanti si sono fermati a prove di omologazione solo al banco e non su strada, ecco perché è un Euro6c, vedremo quando a settembre prossimo non sarà più immatricolabile, perché necessariamente deve passare in Euro6D temp EVAP, così leggo sul testo del Regolamento UE 2017 /1347, Aspetto i prossimi saloni per decidere. Roberto
In risposta al messaggio di thomas68 del 04/03/2019 alle 20:42:54Lettera AD Euro6C .
Ma siamo così sicuri che questa storia dell’immatricolazione varrà anche per i camper ? (l’ecotassa per esempio non si paga ) Me lo chiedo perché non oso immaginare quanti camper pronta consegna euro6c ci siano nei vari concessionari... sarebbe un danno molto grosso per loro!
In risposta al messaggio di thomas68 del 08/03/2019 alle 22:35:17Concordo pienamente, un posto che ha troppe restrizioni ecologiche probabilmente è anche un posto molto abitato e con troppa gente, quindi non idoneo a come io intendo l uso del camper.
Grazie comunque di tutti i consigli .... l’ho preso e lo ritirerò appena targato ... i pro erano assolutamente superiori ai contro ! Lo sterzo grazie al cielo è perfettamente centrato ... Io faccio un uso un po’ particolare del camper per cui la classe di emissione e le relative restrizioni mi importano relativamente !! Buona serata e buoni km a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di thomas68 del 08/03/2019 alle 22:35:17Ciao Thomas.
Grazie comunque di tutti i consigli .... l’ho preso e lo ritirerò appena targato ... i pro erano assolutamente superiori ai contro ! Lo sterzo grazie al cielo è perfettamente centrato ... Io faccio un uso un po’ particolare del camper per cui la classe di emissione e le relative restrizioni mi importano relativamente !! Buona serata e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di thomas68 del 08/03/2019 alle 22:35:17Ottimo,hanno finalmente centrato il sedile,informaci non appena hai il libretto cosa c'è scritto a pag3 è al rigo V9,chissà troviamo la sorpresa della più recente omologazione,d'altronde è ora che la aggiornino,
Grazie comunque di tutti i consigli .... l’ho preso e lo ritirerò appena targato ... i pro erano assolutamente superiori ai contro ! Lo sterzo grazie al cielo è perfettamente centrato ... Io faccio un uso un po’ particolare del camper per cui la classe di emissione e le relative restrizioni mi importano relativamente !! Buona serata e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di salvatore del 09/03/2019 alle 09:21:25Questa storia del ritardo della immatricolazione può essere un buon segno,
Ciao Thomas. Aspetto tue impressioni e commenti sul veicolo Sei finito anche tu nel problema del ritardo delle immatricolazioni?