In risposta al messaggio di salvatore del 09/03/2019 alle 09:21:25non farmi preoccupare.... in che senso “sei finito anche tu nel problema del ritardo” ?? Quando ho firmato mi hanno parlato dei soliti 15gg lavorativi che servono per i mezzi esteri ....
Ciao Thomas. Aspetto tue impressioni e commenti sul veicolo Sei finito anche tu nel problema del ritardo delle immatricolazioni?
In risposta al messaggio di thomas68 del 09/03/2019 alle 14:06:27I ritardi possono anche derivare da chi lo hai comprato ,a Modena?
non farmi preoccupare.... in che senso “sei finito anche tu nel problema del ritardo” ?? Quando ho firmato mi hanno parlato dei soliti 15gg lavorativi che servono per i mezzi esteri ....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/03/2019 alle 15:50:57No ... Magenta
I ritardi possono anche derivare da chi lo hai comprato ,a Modena? Roberto
In risposta al messaggio di thomas68 del 09/03/2019 alle 16:54:33Ahi
No ... Magenta
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/03/2019 alle 17:18:15Si effettivamente mi hanno detto che li stanno facendo diventare “pazzi” .... ma 3 settimane abbondanti sembrerebbe un lasso di tempo che si spera sia sufficiente ... anche perché altrimenti per me sarebbe un problema serio visto che non lo uso per andare in vacanza !
Ahi Per quanto riguarda il disallineamento del sedile, per quello che ho visto io, è un aspetto che riguarda i semintegrali e NON i mh; ripeto, quanto meno per quello che ho visto io, eh Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/03/2019 alle 17:18:15Però, come spieghi questo eventuale disallineamento?
Ahi Per quanto riguarda il disallineamento del sedile, per quello che ho visto io, è un aspetto che riguarda i semintegrali e NON i mh; ripeto, quanto meno per quello che ho visto io, eh Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 18:44:52Per me in linea di montaggio c'era uno strabico, chissà ora dove lo hanno messo,spero non sia finito nel reparto telai.
Però, come spieghi questo eventuale disallineamento? Le basi dei sedili sono sempre nella stess posizione, il volante anche, quindi l unica cosa che aggiunge Hymer è la piastra girevole e quindi non puo che dipendere dauna piastra girevole differente. Puo essere che inizialmente avessero usato una piastra girevole di un tipo e poi si siano accorti del problema e quindi sostituita con un tipo differente. Puo essere anche un problema di errata installazione delle piastra girevole, poi corretto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2019 alle 18:44:52Il NON disallineamento nei mh mi è stato spiegato per la maggiore larghezza della cabina di guida in questa tipologia di mezzi rispetto a quella (originale) del semintegrale, con conseguente difficoltà in questo caso a ruotare i sedili.
Però, come spieghi questo eventuale disallineamento? Le basi dei sedili sono sempre nella stess posizione, il volante anche, quindi l unica cosa che aggiunge Hymer è la piastra girevole e quindi non puo che dipendere dauna piastra girevole differente. Puo essere che inizialmente avessero usato una piastra girevole di un tipo e poi si siano accorti del problema e quindi sostituita con un tipo differente. Puo essere anche un problema di errata installazione delle piastra girevole, poi corretto.
In risposta al messaggio di kind of blue del 09/03/2019 alle 22:55:10Si, anche nel mio il sedile è perfettamente centrato. Le piastre AGUTI hanno il punto di rotazione eccentrico e infatti ruotando i sedili si vengono a avvicinare tra di loro.
Il NON disallineamento nei mh mi è stato spiegato per la maggiore larghezza della cabina di guida in questa tipologia di mezzi rispetto a quella (originale) del semintegrale, con conseguente difficoltà in questo caso aruotare i sedili. Però mi domando (e non ho ricevuto risposta) come mai sul mio semintegrale questo problema del volante non esiste; non credo infatti che il precedente Sprinter abbia una cabina di guida più larga di quella del nuovo modello Booh Ciao notte Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/03/2019 alle 07:50:14Per il freno a mano per me è diventato automatico riabbassarlo subito.
Anche per me, è stata forte la tentazione di eliminare il bracciolo, poi tra tentativi di regolazioni del sedile e del volante ho trovato la soluzione, abbassare tutta la regolazione del bracciolo,ora passa sotto il volantedurante la rotazione, Non da meno è il problema del freno a mano se non viene ribassato dopo averlo tirato, se ci si scorda di farlo al momento della rotazione del sedile, ti parte via la copertura posteriore, trovato rotto già alla consegna,l'ho sistemato alla meglio, forse più efficace dell'originale, striscia metallica sul dorso superiore, non si aggancia più, ho ancora il kit di ricambio dato in garanzia. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2019 alle 11:44:57Quella del bracciolo era per dire che qualche cervellotico in Hymer c'è, ma tante volte quello che quelle meningi hanno prodotto rimane fine a se stesso, poche istruzioni al seguito e molta ignoranza da parte di chi li vende, mezza parola è troppo, penso perché sicuramente ne sanno meno di noi,
Per il freno a mano per me è diventato automatico riabbassarlo subito. Io di solito tengo il sedile bello alto e avanti, posizione di guida tipo seggiola così che da avere le ginocchia quasi vicine al cruscotto e le bracciaflesse a 90°. Ma con la mia schiena malandata la posizione è obbligata e basta variarla di poco che patisco. Invece così mi faccio anche 10 ore al volante senza problema. Fortunatamente il bracciolo si toglie semplicemente svitando un bullone, roba da due minuti, e ho creato un tappo di plastica per finire il buco rimasto. Per me poi i braccioli potrebbero anche non esserci, li trovo di grande intralcio nella guida e mai usati.
In risposta al messaggio di thomas68 del 09/03/2019 alle 16:54:33A parte i 2000 e passa km in 24h,perché hai cancellato la recensione?
No ... Magenta
In risposta al messaggio di thomas68 del 04/04/2019 alle 20:01:34Ti erudisco.
Eccomi ... Non l’ho cancellata di proposito ... non so che fine abbia fatto ! Comunque in 72 ore ... non 24 ! Libretto avevi ragione tu ... indietro anni luce ... 2016/646 ZF