In risposta al messaggio di Tramy del 31/01/2019 alle 21:56:41Anche lo Sprinter a trazione posteriore esiste scudato
Pago pegno la seconda immagine pensavo che fosse un Ducato L' uscita del terminale della tubazione di scarico è esattamente la stessa ottimo saluti Giorgio n.b. se non sbaglio rimane però il fatto che non esiste uno scudatoMB con telaio MB (come la foto del ducato) o sbaglio? potrebbe essere un'opportunità meno impegnativa per il portafoglio, oltre ad un' ulteriore sc salutielta per chi non vuole il telaio Alko noto per la sua rigidità.
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In risposta al messaggio di pride del 31/01/2019 alle 20:19:33Non siamo tutti uguali e preparati.
come mai case importanti come carthago hymer etc lunghi anche 8 m usano i ducato ? cosa mi rispondi ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 22:29:01in curva si inclina di lato molto meno del precedente telaio ALKO ribassato. NOn so il motivo
Infatti la teoria sarebbe quella, ma in pratica non c'è differenza nell uso pratico. Il mio attuale è ben alto, ha il tetto poco sotto i 3m e sotto al camper ci passo tranquillamente a lavorarci con agio, ma in curva siinclina di lato molto meno del precedente telaio ALKO ribassato. NOn so il motivo, forse le sospensioni diverse, diciamo che a pensarci ha dell incredibile.
In risposta al messaggio di salvatore del 31/01/2019 alle 14:07:49La Laika con la nuova linea ha adottato il Mercedes TA.
Ciao Semi. Ho capito bene che Frankia gia' produce un veicolo su Sprinter a trazione anteriore? Ti risultano altri marchi che facciano la stessa cosa? Sarebbe comunque interessante capire come altri allestitori sfruttino la nuova meccanica e i grandi spazi liberati dalla trasmissione posteriore.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 22:29:01Sapevo che mi avresti risposto questo, ma in effetti ho scritto "supponendo pari il resto".. e non mi pare che nei camper che porti ad esempio fosse così
Infatti la teoria sarebbe quella, ma in pratica non c'è differenza nell uso pratico. Il mio attuale è ben alto, ha il tetto poco sotto i 3m e sotto al camper ci passo tranquillamente a lavorarci con agio, ma in curva siinclina di lato molto meno del precedente telaio ALKO ribassato. NOn so il motivo, forse le sospensioni diverse, diciamo che a pensarci ha dell incredibile.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2019 alle 10:56:57Sul sito laika parla di trazione posteriore
La Laika con la nuova linea ha adottato il Mercedes TA. Dalle foto non sembra abbia la carreggiata allargata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 15:02:44mipiacerebbe conoscerti per capre da dove nasce il tuo odio verso i TA , negando l'evidenza dei camper TA circolanti in europa ! soprattutto sui camper prestigiosi e pesanti e lunghi tedeschi!
Si, perchè devono soccorrere, mica doversi fare soccorrere da altri
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/01/2019 alle 22:42:17questa l'hai capita solo tu...
Non siamo tutti uguali e preparati. anche per direio c'è l'ho più lungo il camper... Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 01/02/2019 alle 10:56:57Ciao Grinza.
La Laika con la nuova linea ha adottato il Mercedes TA. Dalle foto non sembra abbia la carreggiata allargata
In risposta al messaggio di pride del 01/02/2019 alle 13:27:34Semplice, ho avuto tre camper a TA e quindi so bene, e solo passando a TP mi si è aperto un mondo nuovo.
mipiacerebbe conoscerti per capre da dove nasce il tuo odio verso i TA , negando l'evidenza dei camper TA circolanti in europa ! soprattutto sui camper prestigiosi e pesanti e lunghi tedeschi!
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 14:26:46Tommasosono 35 anni che faccio il camperaio, a parte il primo mezzo il mitico Freccia II su Ford b/gpl, tutti gli altri sempre su TA e mai avuto problemi e d'inverno vado a sciare.
Semplice, ho avuto tre camper a TA e quindi so bene, e solo passando a TP mi si è aperto un mondo nuovo. Quei camper prestigiosi, enormi e a TA hanno comunque grossi limiti di dove potere andare, e neppure pensare di uscire dall asfalto. Ovvio che finchè si sta su ottime strade asfaltate va poi bene tutto.
In risposta al messaggio di alexf del 31/01/2019 alle 21:47:44Ciao Alex, credo che Pride con quella (un pochetto "criptica") battuta, si riferisse al numero di ruote dell'Airbus A380 (che sono esattamente 22), e quindi al fatto che in fase di progetto gli ingegneri ci abbiano fatto "4 conti" prima di decidere per 22 ruote (anzichè di meno o di più)
??
In risposta al messaggio di Clint del 01/02/2019 alle 15:23:45sarai sempre andato non metto dubbi ma un paio di anni fa mio figlio col daily ecovip non si è fermato in salita.mia figlia con gomme invernali quasi nuove si. poi siccome eravamo quasi in cima pulito un pezzetto di strada nipoti in mansarda e in tre davanti saliti ma poi un lupo come te tanto di cappello ma credo di neve e trucchi per andare con ghiaccio ecc. in 50 anni qualcosa so
Tommasosono 35 anni che faccio il camperaio, a parte il primo mezzo il mitico Freccia II su Ford b/gpl, tutti gli altri sempre su TA e mai avuto problemi e d'inverno vado a sciare.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/02/2019 alle 15:56:05Dipende anche da chi guida...Ma è mai possibile che ci sia sempre chi c'è la più lungo più grosso e più....
sarai sempre andato non metto dubbi ma un paio di anni fa mio figlio col daily ecovip non si è fermato in salita.mia figlia con gomme invernali quasi nuove si. poi siccome eravamo quasi in cima pulito un pezzetto di stradanipoti in mansarda e in tre davanti saliti ma poi un lupo come te tanto di cappello ma credo di neve e trucchi per andare con ghiaccio ecc. in 50 anni qualcosa so
In risposta al messaggio di nanonet del 01/02/2019 alle 15:50:36
Ciao Alex, credo che Pride con quella (un pochetto criptica) battuta, si riferisse al numero di ruote dell'Airbus A380 (che sono esattamente 22), e quindi al fatto che in fase di progetto gli ingegneri ci abbiano fatto 4conti prima di decidere per 22 ruote (anzichè di meno o di più) Scusate l'OT, ma adoro questo genere di oggetti (tecnicamente parlando), per cui mi il mio pensiero è volato subito a questo ragazzo qui:
In risposta al messaggio di Clint del 01/02/2019 alle 15:23:45Sulla neve mai avuto problemi neppure io con il ducato, con gommatura adeguata, parlo di erba bagnata, tornantini stretti e molto ripidi (solo se ci si ferma e si deve ripartire e piove) o stradette molto ripide di ghiaia.
Tommasosono 35 anni che faccio il camperaio, a parte il primo mezzo il mitico Freccia II su Ford b/gpl, tutti gli altri sempre su TA e mai avuto problemi e d'inverno vado a sciare.
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In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 16:11:19Mi passavano sopra alla AA della Fiera di Dusseldorf, un aereo ogni pochi minuti, ma quando arrivava questo si vedeve palesemente piu grande di tutti
Ciao Davide, non avevo minimamente collegato, stravagante e non pertinente al discorso ma potrebbe essere! Che meraviglia l'A380! Nella mia vita lavorativa ho volato tantissimo (come passeggero) e negli aerei più disparati,dall'ultraleggero al Jumbo. Ho visto poi tanti aerei civili e militari che non volano già più ma questo proprio mi manca e chissà se riuscirò a colmare questa lacuna.
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In risposta al messaggio di pride del 01/02/2019 alle 13:29:23Hai ragione. mi è venuta così ,per non essere offensivo.
questa l'hai capita solo tu...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/02/2019 alle 17:28:32Vero, ci sono cose che per buona creanza non si possono dire liberamente salvo farsi dei nemici
Hai ragione. mi è venuta così ,per non essere offensivo. 8m e più ,quando li vedo penso al circo. Roberto
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In risposta al messaggio di kind of blue del 31/01/2019 alle 17:02:52Il servizio lo vidi anche su YouTube, naturalmente in tedesco,
Sulla rivista tedesca ProMobil c'era poco tempo fa il test del nuovo Hymer B-MC I 580, quello a trazione anteriore. Copio/incollo la traduzione maccheronica delle impressioni di guida che mi ero trascritto: Solo con un passoveloce, il guidatore sente un certo strappo delle ruote anteriori, in caso contrario, lo sterzo è liscio, ma anche un po' insensibile. Le sospensioni funzionano meglio del Ducato. Quando viene utilizzata l'alimentazione, il quattro cilindri è chiaramente percepibile acusticamente. Altrimenti, il B-MC I, ma uno dei rappresentanti più silenziosi del suo genere. Lunga distanza di frenata. Più di 52 metri sono chiaramente troppi, anche con pneumatici invernali. *** 21.12.2018: Supplemento dalla causa corrente : Nel frattempo, Promobil insieme a Hymer, i fatti della prestazione di frenatura problematica della hymer B-Klasse MC trovato di nuovo nel test in numerosi test di guida. Una valutazione finale dei nostri risultati di misurazione, che lavoreremo come parte di una relazione il più presto possibile, è attualmente in sospeso. Tuttavia, i risultati attuali suggeriscono che le prestazioni di frenata del nuovo modello con i pneumatici standard erano notevolmente migliori rispetto a quelle della nostra prima auto di prova. Questo è il risultato di una fase iniziale della produzione, che è una possibile causa delle distanze di frenata originariamente aumentate. Maggiori informazioni in arrivo. *** Ciao Pierluigi