In risposta al messaggio di Hymer83 del 06/07/2018 alle 11:25:28Ho avuto quel motore, ma su una vettura
Buongiorno a tutti, un caloroso saluto, sono nuovo sul forum e del sito, vi chiedo se potete cortesemente aiutarmi, sto cercando di rimettere in movimento il nostro hymer660 del 1983 ha sempre funzionato ed è sempre partitoal primo avviamento, ora non ne vuole sapere, dopo il letargo invernale, alzo lo starter scaldo le candelette e appena lo sollevo per la partenza si accende la spia freno e il motore non dà segni di vita mentre tutte le spie sono al loro posto, preciso che il motore è il 2400 mercedes aspirato, se qualcuno può darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato... Hymer83
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In risposta al messaggio di Hymer83 del 06/07/2018 alle 11:25:28metti qualche foto della pompa iniezione. ,incomincia a controllare se arriva gasolio agli iniettori allentando i tubi ( chiave da 17) girando contemporaneamente il motorino. All'ingresso della pompa A.C. ci deve essere un filtrino che tendeva a otturarsi , controlla La foto serve per capire che tipo di starter e che tipo di arresto, spiega come fai a spegnere il motore
Buongiorno a tutti, un caloroso saluto, sono nuovo sul forum e del sito, vi chiedo se potete cortesemente aiutarmi, sto cercando di rimettere in movimento il nostro hymer660 del 1983 ha sempre funzionato ed è sempre partitoal primo avviamento, ora non ne vuole sapere, dopo il letargo invernale, alzo lo starter scaldo le candelette e appena lo sollevo per la partenza si accende la spia freno e il motore non dà segni di vita mentre tutte le spie sono al loro posto, preciso che il motore è il 2400 mercedes aspirato, se qualcuno può darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato... Hymer83
In risposta al messaggio di Hymer83 del 06/07/2018 alle 19:31:30In quel motore ci sono due tipi di avviamento, nei piu nuovi, come il mio che era del 1985, si fa tutto con la chiave, si ruota al primo scatto, e quando si spegne la spia candelette si ruota al secondo scatto e gira il motorino di avviamento (come in qualsiasi auto attuale).
Grazie per la risposta, proverò a picchiettare il motorino di avviamento, la batteria è le candelette sono ok grazie poi vi faccio sapere....non potrebbe essere lo starter o qualche relè di accensione?
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In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2018 alle 08:14:08in quel motore se si buca il polmoncino o si stacca un tubo della depressione, il motore non si spegne piu (capitato anche a me) ma si avvia regolarmente. In tal caso bisogna spingere una levetta aprendo il cofano per spegnerlo. Parlo modello del 1985, non so se modelli precedenti fosse differente.
non so se il motorino giri o meno, se gira e non parte, e se il mezzo si spegne semplicemente togliendo la chiave, bisognerebbe controllare ANCHE il dispositivo di arresto , che è un polmoncino a funzionamento pneumatico( a depressione) che è collegato con la pompa iniezione, ecco il motivivo della richiesta in tal senso.Tutto questo, compreso il controllo del gasolio, ''se il motorino gira''in caso contrario controllare il motorino e/o i cavi di collegamento o del blocchetto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2018 alle 11:40:16si ma anche no, se è stato spento e la rottura è avvenuta ''dopo'' si deve controllare
in quel motore se si buca il polmoncino o si stacca un tubo della depressione, il motore non si spegne piu (capitato anche a me) ma si avvia regolarmente. In tal caso bisogna spingere una levetta aprendo il cofano per spegnerlo. Parlo modello del 1985, non so se modelli precedenti fosse differente.
In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2018 alle 13:46:42Hai ragione! . Non volevo certo permettermi di contraddirti conoscendo la tua enorme esperienza fatta in anni di lavoro
si ma anche no, se è stato spento e la rottura è avvenuta ''dopo'' si deve controllare
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In risposta al messaggio di Hymer83 del 06/07/2018 alle 11:25:28Ciao,
Buongiorno a tutti, un caloroso saluto, sono nuovo sul forum e del sito, vi chiedo se potete cortesemente aiutarmi, sto cercando di rimettere in movimento il nostro hymer660 del 1983 ha sempre funzionato ed è sempre partitoal primo avviamento, ora non ne vuole sapere, dopo il letargo invernale, alzo lo starter scaldo le candelette e appena lo sollevo per la partenza si accende la spia freno e il motore non dà segni di vita mentre tutte le spie sono al loro posto, preciso che il motore è il 2400 mercedes aspirato, se qualcuno può darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato... Hymer83