In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 15:59:21
Qui a Bologna ne sto vedendo gia parecchi di questi Hyunday, ma visto che è uscito da poco, non è ancora diffuso come mezzi gia prodotti da tanto. Secondo me i motivi per cui il 90% dei camper sono su Ducato potrebberoessere: - Mezzo che ripiega sulla trazione anteriore per avere un peso inferiore - pianale un po piu basso e completamente pari e uniforme che riduce di molto i costi agli allestitori - probabilmente il prezzo di un autotelaio fatto a chi ne compera parecchie migliaia sarà la metà del prezzo al pubblico - La FIAT da il nullaosta per allestimenti che altre case come Mercedes non concederebbero assolutamente Gli allestitori guardano solo al loro tornaconto economico, che sta nel pagare poco l'autotelaio, ma anche minimizzare i costi di allestimento e avere la libertà di fare allestimenti come vogliono senza troppi vincoli tecnici.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 15:59:21Un mezzo con trazione anteriore per avere un peso inferiore non è un ripiego è una scelta. Per un VR mi sembra anche una scelta azzeccata perchè aumenta la capacità di carico rimanendo nei 3500 Kg.
Qui a Bologna ne sto vedendo gia parecchi di questi Hyunday, ma visto che è uscito da poco, non è ancora diffuso come mezzi gia prodotti da tanto. Secondo me i motivi per cui il 90% dei camper sono su Ducato potrebberoessere: - Mezzo che ripiega sulla trazione anteriore per avere un peso inferiore - pianale un po piu basso e completamente pari e uniforme che riduce di molto i costi agli allestitori - probabilmente il prezzo di un autotelaio fatto a chi ne compera parecchie migliaia sarà la metà del prezzo al pubblico - La FIAT da il nullaosta per allestimenti che altre case come Mercedes non concederebbero assolutamente Gli allestitori guardano solo al loro tornaconto economico, che sta nel pagare poco l'autotelaio, ma anche minimizzare i costi di allestimento e avere la libertà di fare allestimenti come vogliono senza troppi vincoli tecnici.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/12/2017 alle 16:25:34Appunto, come dico io, si preferisce del peso in meno a costo di rinunciare alla migliore fruibilità della trazione posteriore.
Un mezzo con trazione anteriore per avere un peso inferiore non è un ripiego è una scelta. Per un VR mi sembra anche una scelta azzeccata perchè aumenta la capacità di carico rimanendo nei 3500 Kg. Un pianale un popiu basso e completamente pari e uniforme non riduce soltanto i costi agli allestitori , ma li semplifica e pone meno vincoli per il posizionamento dei vari componenti interni. Inoltre un pianale basso abbassa il baricentro e questo giova alla guidabilità ed alla sicurezza del mezzo in generale . Quella della trazione anteriore per questo tipo di veicoli è una scelta non generalizzata ma comunque molto frequente da parte di molti costruttori quindi immagino che tutti abbiano convenuto sui vantaggi.
www.iz4dji.it
confronto
, è un articolo in tedesco ma ci si può aiutre con un traduttore on-line, l'ho trovato interessante.In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/12/2017 alle 11:37:01Il venditore lo aveva garantito e ordinato con barre portatutto,ed è arrivato con la sorpresa.
C'è poco da maledire. Sono cose da chiedere PRIMA di comprare e non DOPO averlo comprato. E' un limite importante per un mezzo del genere, ma sta al compratore informarsi . Detto questo ho visto durante un viaggio in Sudamericache di furgoni Hyundai ne giravano a centinaia e su strade decisamente peggiori rispetto alle nostre.Sia vVersioni per traporto persone che per trasporto merci Evidentemente è un mezzo robusto e su certi mercati ha più fortuna che da noi dove ci sono modelli molto più affermati e prodotti da costruttori europei.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 15:30:30Tutto si può fare,ma ci si deve anche accollare la responsabilità di fare delle modifiche ad un furgone di pochi mesi.Se Hyundai che lo produce,ha messo il veto,un motivo c'è.
Mah, mi sa che è un idraulico con poca fantasia, anche senza nessuna predisposizione qualcosa si puo sempre realizzare. Normalmente nei furgoni attuali ci sono in corrispondenza delle traverse del tetto degli inserti fiilettaticon un tappo di gomma da togliere, non mi sembra difficile inserire una serie di inserti filettati nei posti giusti. Io ho l'attrezzatura per installare questi, veramente comodi, robusti anche con carichi pesanti e risolvono tate situazioni: Vero che se li avessero messi di fabbrica sarebbe stata una buona cosa. Io ho la attrezatura per installare quelli dal M4, M5, M6, M8 ma esistono anche piu grandi, M10 etc...ma gia M8 tiene quello che vuoi. Si fa il foro, si inserisce l'inserto gia montato su una specie di rivettatrice gigante, che lo schiaccia all interno e lo pressa sulla lamiera in modo che rimane bloccato e non gira. Indispensabile sugli scatolati dove non si accede all interno.
In risposta al messaggio di Max369 del 21/12/2017 alle 21:57:10Quello è vero, scoccia fare due file di fori in un mezzo nuovo, e poi anche il costo, visto che portarlo in carrozzeria a montare quegli inserti (l'attrezzo costa mica poco e quindi conviene farlo fare) è sempre un costo.
Tutto si può fare,ma ci si deve anche accollare la responsabilità di fare delle modifiche ad un furgone di pochi mesi.Se Hyundai che lo produce,ha messo il veto,un motivo c'è.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Motore 71 del 26/12/2017 alle 13:21:11
Il Ducato ha il grande vantaggio per gli allestitori che viene fornito con la cabina già tagliata per la cellula, i trazione anteriore in generale possono essere costruiti i telai a piacimento del costruttore e senza impedimenti vedi telaio Alko, cosa impossibile con un trazione posteriore.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 15:30:30ciao...ricordo che i "portapacchi", anche il mio, su bauletto su sh, devono essere OMOLOGATI dalla casa, diversamente lo fai a TUO rischio e pericolo, in pratica se perdi qualcosa durante il trasporto e/o fai modifiche, fori o quantaltro, il costruttore NON riconosce garanzia e l'assicurazione NON risponde, ciao Tony...
Mah, mi sa che è un idraulico con poca fantasia, anche senza nessuna predisposizione qualcosa si puo sempre realizzare. Normalmente nei furgoni attuali ci sono in corrispondenza delle traverse del tetto degli inserti fiilettaticon un tappo di gomma da togliere, non mi sembra difficile inserire una serie di inserti filettati nei posti giusti. Io ho l'attrezzatura per installare questi, veramente comodi, robusti anche con carichi pesanti e risolvono tate situazioni: Vero che se li avessero messi di fabbrica sarebbe stata una buona cosa. Io ho la attrezatura per installare quelli dal M4, M5, M6, M8 ma esistono anche piu grandi, M10 etc...ma gia M8 tiene quello che vuoi. Si fa il foro, si inserisce l'inserto gia montato su una specie di rivettatrice gigante, che lo schiaccia all interno e lo pressa sulla lamiera in modo che rimane bloccato e non gira. Indispensabile sugli scatolati dove non si accede all interno.
In risposta al messaggio di banacoa del 26/12/2017 alle 20:18:20E' ciò che intendevo io....
ciao...ricordo che i portapacchi, anche il mio, su bauletto su sh, devono essere OMOLOGATI dalla casa, diversamente lo fai a TUO rischio e pericolo, in pratica se perdi qualcosa durante il trasporto e/o fai modifiche, fori o quantaltro, il costruttore NON riconosce garanzia e l'assicurazione NON risponde, ciao Tony...
H350 2.5CRDI RWD PL TN Furgone Classic L
€ 31.300 2497G1260619-203-269Euro 6Hyundai H350 2.5CRDI RWD PL TN Furgone Comfort L
€ 32.300 2497G1260619-203-269Euro 6Hyundai H350 2.5CRDI RWD PM TN Furgone Classic M
€ 30.500 2497G1364551-203-268Euro 6Hyundai H350 2.5CRDI RWD PM TN Furgone Comfort M
€ 31.500 2497G1364551-203-268Euro 6http://mezzicommerciali.it/list...
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/04/2022 alle 10:36:48Si, ma quello ha il grande vantaggio della TP, e quindi lo paragoni solo a Sprinter, Daily, Ford e Renault, il Ducato è tagliato fuori dal paragone.
Ecco la foto e non penso costi tanto meno del Ducato o altri H350 2.5CRDI RWD PL TN Furgone Classic L€ 31.300 2497G1260619-203-269Euro 6 Hyundai H350 2.5CRDI RWD PLTN Furgone Comfort L€ 32.300 2497G1260619-203-269Euro 6 Hyundai H350 2.5CRDI RWD PM TN Furgone Classic M€ 30.500 2497G1364551-203-268Euro 6 Hyundai H350 2.5CRDI RWD PM TN Furgone Comfort M€ 31.500 2497G1364551-203-268Euro 6 e cosa è di serie oppure optional ACCESSORI DI SERIE3 prese di corrente 12Vdi serie Airbag guidadi serie Alzacristalli elettrici anterioridi serie Cambio manuale a 6 marcedi serie Catarifrangenti e luci di segnalazione lateralidi serie Cerchi in acciaio da 16 con pneumatici 235/65 R16Cdi serie Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatoredi serie Computer di bordodi serie Filtro antiparticolato (D.P.F.)di serie Freni a disco anteriori e posterioridi serie Immobilizer Systemdi serie Paratia cieca in acciaiodi serie Paraurti anteriore e posteriore neridi serie Porta laterale destra scorrevoledi serie Porte posteriori con apertura a 180°di serie Presa di corrente 12Vdi serie Ruota di scorta di dimensioni normali.di serie Sedile lato guida regolabile nelle tre direzionidi serie Sedili con rivestimento in tessuto ed ecopelledi serie Sistema anti slittamento in decelerazione (E.D.C.)di serie Sistema di assistenza alla frenata di emergenza (H.B.A.)di serie Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)di serie Sistema di chiusura porte centralizzatodi serie Sistema di controllo del rollio (R.O.M.)di serie Sistema di controllo della trazione (T.C.S.)di serie Sistema di controllo dinamico del veicolo (V.D.C.)di serie Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S.)di serie Sistema di regolazione altezza faridi serie Sistema elettronico di controllo della frenata (E.B.D.)di serie Sistema elettronico di controllo della stabilità (E.S.C.)di serie Specchi esterni con indicatore di direzione integratodi serie Tasche portaoggetti nel pannello porta anterioredi serie Terzo stop posterioredi serie Tre posti in cabinadi serie Vernice Standarddi serie Volante regolabile in altezza e in profonditàdi serie Advanced PackVano portaoggetti refrigerato e sbrinatore abbinati ad aria condizionatadi serie Advanced PackVano portaoggetti refrigerato e sbrinatore abbinati ad aria condizionatadi serie Aletta parasole e vano portaoggetti lato guida e passeggerodi serie Plus PackPedana di carico ribassata Retrocamera con monitor LCD integrato nello specchio retrovisore interno Sensori di parcheggio posterioridi serie Sistema di apertura porte keyless entry con sensore di prossimitàdi serie OPTIONALS Alternatore maggiorato (180A)€ 159 Apertura porte posteriori a 270°€ 122 Batteria ausiliaria supplementare (100AH-MF)€ 403 Cruise control€ 269 Fari con luci diurne a LED integrate€ 440 Fendinebbia anteriori€ 159 Kit fumatori€ 74 Limitatore di velocità a 100 km/h€ 122 Paratia con finestrino fisso€ 122 Pedana di carico ribassata€ 244 Porta laterale scorrevole vetrata€ 220 Porte posteriori vetrate€ 220 Predisposzione elettrica per istallazione del gancio traino€ 86 Presa di forza del cambio€ 732 Presa di potenza elettrica supplementare€ 116 Rapporto di trasmissione finale maggiorato (3917:1)€ 147 Rapporto di trasmissione finale ridotto€ 147 Retrocamera con monitor LCD integrato nello specchio retrovisore interno€ 549 Sedili rivestiti in ecopelle€ 61 Sensori di parcheggio posteriori€ 330 Sistema di avviso di superamento involontario della corsia (L.D.W.S.)€ 549 Specchi retrovisori esterni riscaldabili elettricamente€ 61 Tachigrafo digitale€ 940 Vano porta oggetti sopra cabina (accesso dal vano di carico)€ 122 Vano portaoggetti refrigerato e sbrinatore abbinati ad aria condizionata€ 1.464 Vernice metallizzata/micalizzata€ 915 Cargo Pack 1Presa di corrente 12V Vano porta oggetti sopra cabina (accesso dal vano di carico)€ 1.342 Cargo Pack 2Presa di corrente 12V Vano porta oggetti sopra cabina (accesso dal vano di carico)€ 1.586 GREEN PACKAlternatore maggiorato (180A)€ 610 Radio con lettore MP3 e presa USB€ 427 Radio digitale (DAB+) con lettore CD/MP3, prese AUX/USB/iPOD, connessione Bluetooth®€ 732 Safety PackSistema di avviso di superamento involontario della corsia (L.D.W.S.) Sensori di parcheggio posteriori€ 1.342 Value PackFari con luci diurne a LED integrate Retrocamera con monitor LCD integrato nello specchio retrovisore interno Vano portaoggetti refrigerato e sbrinatore abbinati ad aria condizionata€ 4.331
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nigama del 20/04/2022 alle 17:41:50Peccato, probabilmente non gli fregava proprio di venderlo e non lo hanno spinto ne publicizzato, fino a non importarlo piu.
L'H350 non è più disponibile per il mercato italiano.
www.iz4dji.it