In risposta al messaggio di Yanosh del 29/02/2024 alle 21:19:51Io ne capisco poco, ma si tratta di cabina originale o di motorhome?
Ducato X230. I fanali fanno pochissima luce, nonostante ci siano delle lampade alogene. In pratica gli abbaglianti fanno a malapena la luce degli anabbaglianti e la notte e' un disastro. Sento parlare delle Osram Night Breakerche dovrebbero risolvere il problema, quindi oggi sono andato a cercarle e ne ho trovato due... le Night Breaker Silver e le Night Breaker Laser. Tra le due ci sono circa 6 euro di differenza, ma la cosa che mi interessa di piu' e' quale delle due sono le piu' adatte a risolvere il problema. Qualcuno mi illumini.
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/02/2024 alle 21:19:51la prima cosa che mi viene in mente, tu ci vidi bene?
Ducato X230. I fanali fanno pochissima luce, nonostante ci siano delle lampade alogene. In pratica gli abbaglianti fanno a malapena la luce degli anabbaglianti e la notte e' un disastro. Sento parlare delle Osram Night Breakerche dovrebbero risolvere il problema, quindi oggi sono andato a cercarle e ne ho trovato due... le Night Breaker Silver e le Night Breaker Laser. Tra le due ci sono circa 6 euro di differenza, ma la cosa che mi interessa di piu' e' quale delle due sono le piu' adatte a risolvere il problema. Qualcuno mi illumini.
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/02/2024 alle 21:19:51Ciao,
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/02/2024 alle 21:19:51Le lampade si affievoliscono, i vetri si opacizzano i contatti perdono di efficacia..queste 3 cose spesso sono il problema principale.Tanto Ci sta pure che siano sregolati e quindi illuminino vicino ma non lontano ad esempio.
In risposta al messaggio di anasta del 29/02/2024 alle 22:46:49Mansardato, quindi cabina originale.
Io ne capisco poco, ma si tratta di cabina originale o di motorhome? Andrea
In risposta al messaggio di salito del 01/03/2024 alle 05:23:43Ma anche queste sono specifiche per alcuni modelli come quelle led? Pensavo che queste non avessero questo problema.
controlla istruzioni/ indicazione su quali ducato funzionano
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/03/2024 alle 06:23:08In che senso ci vedo bene? Se parli dei fanali, no... per questo sto chiedendo informazioni. Se parli della vista, ho gli occhiali. Io non capisco quanta luce in piu' fanno rispetto ad una lampadina normale. Una dice che fa il 100% e l'atra il 150%... cosa vuol dire? La prima fa il doppio della luce e l'altra due volte e mezza?
la prima cosa che mi viene in mente, tu ci vidi bene? misura prima quanti volt ti arrivano alle lampade, forse hai i fili cotti se sul tuo sono montate H4 queste vanno bene, devi leggere cosa c'è scritto sulle confezioni per trovare il perchè della differenza di prezzo, dalla foto, una dovrebbe fare un 20% in più di luce
In risposta al messaggio di kojak1958 del 01/03/2024 alle 07:44:24Credo che dei fari nuovi costino troppo e per quel camper non voglio spendere altri soldi. Speravo di risolvere in modo economico. I fanali dovrebbero essere stati regolati quando ho fatto la revisione l'anno scorso ed il camper l'ho usato davvero poco perche' si possano essere sregolati.
Ciao, sul vecchio camper avevo il tuo stesso problema, avevo sostituito le vecchie lampade con le osram night breaker laser 150, ottenendo un lieve miglioramento. Poi mi si ruppe un faro, con quello nuovo mi si è fatto giorno,da un lato, dall'altro era notte. Messo anche il secondo nuovo, tutto un altro viaggiare. Molto importante è anche una buona regolazione degli stessi. Questo per dire che stai parlando di fari di oltre 20 anni, che con il tempo hanno perso le loro caratteristiche originali.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2024 alle 07:57:34Non avevo pensato a controllare quanti volt arrivano. Faro' qualche prova, ma non so se potro' domani. Fra l'altro, hanno messo pioggia.
Ci sono anche le parabole interne che si opacizzano e contribuiscono ad avere poca luminosità una volta, potevi cambiare vetri, parabole e scatola, oggi tutto il fanale
https://www.ebay.it/itm/2031130...