Gli allestimenti più alti Mansardati su Daily Mal sopportano la "mancanza" della barra antirollio Anteriore in tandem alla sospensione a balestra orizzontale,.. Soluzione leggera sì ... ma tecnicamente scadente per risultato finale....
Iveco ha messo una toppa facendo montare pneumatici /65 in luogo dei /75 ...
Comunque La guida resta imprecisa, affaticante, aleatoria e con molto rollio e continue correzzioni dove ci sono curve.. Morale l'avantreno risponde malissimo..
Dovrei scriverti un trattato per riassumere tutte le prove e le spese sostenute per migliorare l'assetto dei vari Daily posseduti in 12 anni di camperismo..
Franco poi ha sviluppato un avantreno con sospensioni ad ad aria più tutta una serie di altre cose...
In soldoni se dovessi ricomprare un daily 35c13(15)(17)(18) per prima cosa cambierei ammortizzatori e subito troverei il modo di montare una barra antirollio anteriore di almeno 20/23 mm ... quella da 14mm aiuta, ma non è la soluzione "finale"
Inoltre sul telaio rosso andrebbe montata una barra antirollio posteriore di almeno da 23mm, che poi è di serie sui telai neri ...
Tutto ciò a prescindere dall'altezza del mezzo che ognuno può modificare in base alle proprie esigenze e nei modi spesso spiegati qui sul Forum..
Io alzai il mio perchè aveva il portamoto a sbalzo e tendeva a toccare..
Io come tutti sono " Caduto" all'inizio ( per ignoranza e luoghi comuni) sulle sospensioni ad aria al posteriore pensando di risolvere, invece sono la peggiore spesa che abbia mai fatto su questo Telaio..
Per assurdo, ma nemmeno troppo se pensiamo alle leggi della fisica applicata ai corpi in movimento, il camper va molto meglio quando è stracaricato dietro ..
Per me era il caso del portamoto a telaio a sbalzo su un passo piuttosto corto 3,75 m.
Modificato da Prat il 14/06/2017 alle 18:18:53