In risposta al messaggio di Warrior del 01/10/2020 alle 18:40:10Daily e ducato, montano lo stesso motore
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo sul forum perchè alla fine dopo qualche noleggio abbiamo deciso che è ora di comprare il nostro camper usato. Sto valutando qualcosa di vecchiotto anno 1999 visto il budgetma almeno di una fascia alta, al momento mi sarei orientato su Laika 2.i, Icaro S5 o Arca America 407. A parte l'arca gli altri sono su Iveco 35.12 penso sia un ottimo mezzo non vorrei fosse ormai tanto, troppo datato (problemi di manutenzione ecc). In alternativa sullo stesso prezzo mi potrei orientare anche su l'Icaro S7 su ducato 2800TD e qui potrei valutare qualcosa del 2002/2003. Da qualcosa letto e qualcosa riferitomi mi sembra di capire che però c'è molta differenza tra es. l'S5 e l'S7 in quanto a seguito l'acquisizione nel 2000 di SEA la qualità dei mezzi è calata. Ho cmq già valutato pro e contro del motore iveco vs ducato mi stuzzica principalmente l'dea di acquistare un mezzo più giovane ma in realtà non so' se ne valga realmente la pena. Grazie a chi saprà darmi chiarimenti alle considerazioni fatte.
In risposta al messaggio di Warrior del 01/10/2020 alle 18:40:10Su camper di quella età non ha molto senso guardare a tre anni in più o in meno, ma allo stato generale del singolo mezzo . Se puoi il Daily è sicuramente meglio.
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo sul forum perchè alla fine dopo qualche noleggio abbiamo deciso che è ora di comprare il nostro camper usato. Sto valutando qualcosa di vecchiotto anno 1999 visto il budgetma almeno di una fascia alta, al momento mi sarei orientato su Laika 2.i, Icaro S5 o Arca America 407. A parte l'arca gli altri sono su Iveco 35.12 penso sia un ottimo mezzo non vorrei fosse ormai tanto, troppo datato (problemi di manutenzione ecc). In alternativa sullo stesso prezzo mi potrei orientare anche su l'Icaro S7 su ducato 2800TD e qui potrei valutare qualcosa del 2002/2003. Da qualcosa letto e qualcosa riferitomi mi sembra di capire che però c'è molta differenza tra es. l'S5 e l'S7 in quanto a seguito l'acquisizione nel 2000 di SEA la qualità dei mezzi è calata. Ho cmq già valutato pro e contro del motore iveco vs ducato mi stuzzica principalmente l'dea di acquistare un mezzo più giovane ma in realtà non so' se ne valga realmente la pena. Grazie a chi saprà darmi chiarimenti alle considerazioni fatte.
In risposta al messaggio di Warrior del 01/10/2020 alle 18:40:10Ciao,io ho avuto l'icaro 5l modello precedente al modello s5 sempre su iveco daily,ed ora possiedo icaro s7 del 2004 su ducato e posso dirti che sono entrambi ottimi mezzi e se tornassi indietro,riprenderei sicuramente l's7 perchè è un mezzo molto più comodo da guidare,a differenza del daily che ha una guida molto da camioncino,ha la mansarda molto più ampia e pesa molto meno(300/400 kg in meno).
In risposta al messaggio di powermanto del 01/10/2020 alle 21:40:35Visto che ti rivolgi a me, vorrei che leggessi bene e capissi sopratutto, ciò che ho scritto.
Ciao,io ho avuto l'icaro 5l modello precedente al modello s5 sempre su iveco daily,ed ora possiedo icaro s7 del 2004 su ducato e posso dirti che sono entrambi ottimi mezzi e se tornassi indietro,riprenderei sicuramente l's7perchè è un mezzo molto più comodo da guidare,a differenza del daily che ha una guida molto da camioncino,ha la mansarda molto più ampia e pesa molto meno(300/400 kg in meno). per chi dice che per certi veicoli,bisogna avere le ruote gemellate,l'icaro s7 è prodotto su telaio maxi e quindi ha ruote da 16',con indice di carico per gomma 114/116r(1250 kg per ruota) e il veicolo in assetto vacanza è 38q.. l'icaro s10 che è la stessa cellula dell' s7,ma montata su meccanica iveco,pesa VUOTO oltre 37 q... Se decidi di prendere l's7, ti consiglio il modello dal 2004 al 2006,perchè è più completo e rifinito meglio del modello 2001-2003. Se sei interessato,nelle prossime settimane,metterò in vendita il mio,perchè proprio oggi ho acquistato un camper semintegrale.. Se hai bisogno di altre informazioni,chiedi pure...
In risposta al messaggio di Warrior del 01/10/2020 alle 18:40:10non sarò qui per dirti cosa è meglio, ma per dirti di fare attenzione.