In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/09/2018 alle 07:32:38Non si aprono
Due tempi, a pistoni contrapposti, rendimento al 50%,emissioni quasi zero. Roberto
www.iz4dji.it
http://www.autoblog.it/post/924...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2018 alle 09:00:24Non riesco a scaricarlo,
Hanno inventato la Dyane diesel ! Metti il link in modo che si apra che ci do un occhiata.
In risposta al messaggio di RobVision del 25/09/2018 alle 10:17:44
Presumo sia questo
In risposta al messaggio di oldtractor del 25/09/2018 alle 13:23:352 cilindri e 4 pistoni ?
Negli anni trenta la Lancia produceva l'autocarro RO con il motore tedesco Junker 2T diesel a due cilindri e quattro pistoni contrapposti!
In risposta al messaggio di anasta del 25/09/2018 alle 13:30:04anch'io mi ero perso, poi guardando l illustrazione ho capito che si parla di un motore con due alberi motore e dove in igni cilindro girano due pistoni.
2 cilindri e 4 pistoni ? Mi perdo qualcosa ? Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di anasta del 25/09/2018 alle 13:30:04Se ci metti anche i due alberi motore, il cerchio si chiude e dovresti capire il funzionamento.
2 cilindri e 4 pistoni ? Mi perdo qualcosa ? Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 25/09/2018 alle 13:30:04
2 cilindri e 4 pistoni ? Mi perdo qualcosa ? Andrea
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2018 alle 13:53:24Al conteggio di prima, devi togliere la testa.
anch'io mi ero perso, poi guardando l illustrazione ho capito che si parla di un motore con due alberi motore e dove in igni cilindro girano due pistoni. In pratica come due motori attaccati assieme ma per la testa. Però mi sa che il peso e costo sia quasi come quello di due motori.
In risposta al messaggio di RobVision del 25/09/2018 alle 10:17:44Ciao Roberto.
Presumo sia questo
In risposta al messaggio di Federthago del 25/09/2018 alle 13:56:55vero, e la testa è una buona parte del peso di un motore.
Al conteggio di prima, devi togliere la testa. Essendo due tempi, non ne ha bisogno, ogni pistone, fa da testa all'altro, e no ha bisogno di valvole.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di venerdi13 del 25/09/2018 alle 09:23:50L'unico camion con quel motore importato in Italia lo montava il Bedford nella metà degli anni 80 ma ebbe scarso successo.
negli anni '60-'70 LA Detroit Diesel era all'avanguardia nella costruzione di diesel 2T, aveva una produzione che spaziava dal piccolo 4 cilindri al 16 cilindri a V, anche turbo. Non so per quale motivo poi si sia perso perstrada il diesel 2T, motore che ammetto di conoscere poco, ma con una rumorosità coinvolgente, vedere un camion con il rumore di un Maico 500 da cross...solo un po più cupo...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 25/09/2018 alle 16:22:37
L'unico camion con quel motore importato in Italia lo montava il Bedford nella metà degli anni 80 ma ebbe scarso successo.
In risposta al messaggio di oldtractor del 25/09/2018 alle 21:12:01Sui primi Astra non sò, ma nei modelli degli anni 80 potevano montare motori Fiat oppure Mercedes, ora Astra è uno dei marchi della galassia Iveco quindi solo motori Iveco.
Anche le prime betoniere Astra con la mezza cabina montavano il motore Detroit 2T
In risposta al messaggio di oldtractor del 25/09/2018 alle 21:12:01Ma per quanto riguarda la lubrificazione, essa come avviene? nel disegno da te postato del vecchio 2T è presente la coppa dell'olio mentre nella animazione di B747 no; sarà a tutta perdita come nei tradizionali 2T a benzina? non credo, per questioni di inquinamento, e allora?...
Anche le prime betoniere Astra con la mezza cabina montavano il motore Detroit 2T