quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 27/02/2011 18:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 27/02/2011 21:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la celerità di risposte...anche se parziali, ma sempre ben accetti i consigli. Tra le top non hai nominato la Pirelli (che tra l'altro da quest'anno sarà la monomarca in formula 1) come mai? Tecnologicamente non la reputi all'altezza? Poi mi ricollego alle tue risposte e cioè: Da nuove si. Dove c'è del peso è un po diverso. La carcassa assume un'importanza notevole e solo i primi della classe sono in grado di fare ottimi prodotti. Fare lunghi viaggi con alte temperature e notevole peso è impegnativo per un pneumatico.Concordo, pero mi chiedo se vengono progettati per quello scopo, come fai a dire anche se tra le righe che nn ti offrono sicurezza se sottoposti a sollecitazioni? Mi sembra azzardato...e' come dire, nn comprate la seconda linea che vendo perchè nn sopporta lo stress per il quale è progettato il pneumatico...che poi sai benissimo che [ progettata con lo stesso rigore e tecnologia del gruppo primario, anche se cambia un po la mescola. Poi non hai risposto alla domanda con le sottomarche citate...ovviamente nn si discute la superiorita' dei leader di marcato, ma le altre...? Concordo anche a pieno nell'osservazione sull'invecchiamento dei pneumatici, quindi chi ti dice che le gomme durano 4 anni dice eresie, vero? Di pro c'e' anche da dire, per come affermi, che se si tengono le gomme per 7anni, e tenute sempre al coperto, quindi nn sottoposte ad agenti atmosferici, puo' essere normale o no? E cmq nn hai risposto sulla garanzia di 6anni contro lo scoppio che sai dirci?
http://www.bridgestone.it/filel...
Ti do in anteprima qui sul forum anche nuove classificazioni da comunicare all'utenza prossimamente secondo nuovi regolamenti europei.http://www.bridgestone.it/pneum...
Tra le top non hai nominato la Pirelli (che tra l'altro da quest'anno sarà la monomarca in formula 1) come mai? Tecnologicamente non la reputi all'altezza? Premetto che sono fuori da qualche anno. PUr migliorando e raggiungendo buoni livelli, credo che non sia ai livelli dei primi due colossi mondiali. come fai a dire anche se tra le righe che nn ti offrono sicurezza se sottoposti a sollecitazioni? Non ho detto che non offrono sicurezza. In condizioni limite come i camper, pneumatici con carcasse specifiche e/o di alta qualità offrono garanzie maggiori. Per le altre marche da te citate vale quanto sopra esposto, anche se ci sono marche e marche. Ripeto che: una cosa è un pneumatico per una utilitaria che fa pochi km al giorno, altro è un camper che viaggia con 40 q.li a 110 km/h con 60° sull'asfalto per 300 km senza mai fermarsi. Per quanto riguarda la garanzia, ilpneumatico è equiparabile agli altri prodotti, ovvero 2 anni dall'acquisto. Tengo a chiarire che: la difettosità del prodotto dei principali produttori è a livelli bassissimi e anche questa spesso non è imputabile allo stesso pneumatico. Lo scoppio di per se è un fenomeno inesistente se non causato da altri fattori, ovvero il pneumatico ti avverte prima chiaramente con una osservazione esterna. Saluti Paoloquote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 27/02/2011 23:05:46 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 28/02/2011 00:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo quasi i toto con quello che hai scritto anche perchè ne ero già a conscenza. Sulla questione Pirelli, beh diciamo che la penso all'opposto, sopratutto perchè ho visto come lavorano e l'accademia Piero Pirelli..poi pensare che dovrebbero essere i primi a far i Run Flat vuol dire che tecnologicamente nn sono tanto indietro, vedi anche monomarca Gran turismo, superbike (le diablo sono le migliori in assoluto) ed ora anche in formula uno, fosse come dici tu non le sceglievano in certe competizioni. Altro..posso dire che mi hanno appena chiamato dalla Michelin e mi hanno confermato quanto saputo epensato fino ad oggi e cioè le gomme NON DEVONO superare i 10anni, e dal 5° anno in poi necessitano di controlli più frequenti. Inoltre mi hanno anche detto che è impossibile che un pneumatico scoppi se viene rispettato il rapporto pressione peso e se nn presenta ernie sui fianchi, anche che ha le screpolature (se ha solo quell) il pneumatico nn può scoppiare. Una cosa molto importante che mi hanno detto è che i nostri mezzi con le valvole di gomma possono sopportare pressioni max di 4.75atm, invece con le valvole in ferro anche 5.5 o 6 e questo può essere motivo di scoppio non del pneumatico ma della valvola, come anche una foratura con chiodo passante, che camminando magari si sfila e quando raggiunge un pressione bassa questo scoppia perchè surriscaldato dal peso del mezzo sui fianchi che non sono studiati per sopportare tali carichi. Altre cause non ne esistono, per un possibile scoppio. Inoltre mi ha detto che se il gommista, in quanto specialista, ha visto il pneumatico e mi ha detto che va bene, mi devo fidare...se invece altri mi hanno detto che il pneumatico dura 4 anni, loro nn hanno (come Michelin) MAI detto ciò ad un rivenditore, ma sono solo iniziative di chi vende, ma io nn posso neppure obbligare un gommista a venire a visionare le gomme del mio mezzo, perchè nn esistono leggi in merito e quindi c'è il libero arbitrio. E voi cosa dite a tal proposito?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 28/02/2011 16:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/03/2011 00:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te..cmq io la pesno diversamente..e dalle mie conoscenze anche io reputo la Bridgestone superiore alla Michelin...come anhe la Continental. Per la filosofia di Pirelli e di chi lavora per loro (anche io conosco persone e venditori che lavorano in Pirelli) so che difficilmene uno ne parla male...poi c'è anche da dire che come i ogni posto di lavoro c'è sempre un bastion contrario. Io sono un Pirelliano e potendo rimarrò fedele a tale marchio,salvo complicazioni che mi faranno ricredere, am fino ad oggi in diversi anni che le uso, nn mi sono MAI pentito, anzi con l'auto percorro sui 65.000Km e spesso mi sono trovato in condizioni estreme dove fortunatamente mi sono riuscito sempre a riprendere, e spesso anche grazie all'aderenza che mi hanno offerto i pneumatici sopra citati.