In risposta al messaggio di whynot56 del 10/09/2018 alle 22:49:18Per quello che so si può pubblicare un link a un oggetto su Youtube, quindi la strada più semplice è il tuo file audio pubblicarlo su Youtube, e poi mettere qui il link all'oggetto Youtube. Quando scrivi un messaggio ci sono le varie icone per fare grassetto, corsivo etc... la decima icona da sinistra è quella per incorporare un filmato Youtube (che può anche essere un filmato con solo audio).
Buonasera, dopo aver sistemato i vati tubi della turbina per una perdita di pressione, ora il mio camper ememette un trillo quando la turbina comincia a lavorare al di sopra di una pressione,circa 0,3-0,4 bar. Se rilascil'acceleratore smette e se riaccelero ricomincia. ( Volevo inserire il fail audio che ho registrato, ma non sò come si fà ).Avendo già letto che alcune turbine fischiano, volevo farvi ascoltare iltrillio della mia, per sapere se è lo stesso rumore o se c'è ancora un'altra perdita.Chi mi sà dire come si fà ? Grazie
https://youtu.be/PPnp_tn0lso
In risposta al messaggio di whynot56 del 12/09/2018 alle 21:31:27A me pare tanto una cinghia... ma dovresti rifare la registrazione con varie accelerate per sentire meglio il rumore.
Finalmente ci sono riuscito ! Sentito ? Chi mi sà dire cosa potrebbe essere ?
In risposta al messaggio di whynot56 del 12/09/2018 alle 22:59:42Da come descrivi il rumore, ho il fondato presentimento che devi cambiare turbina.
sì,esatto
In risposta al messaggio di Rascal del 13/09/2018 alle 08:24:49le bronzine usurate consentivano ai pistoni di sfiorare la testata, scusa ma questa stupidaggine chi te l'ha detta? si perchè è solo un emerita stupidaggine anzi una balla anzi u
difficile dire senza sentire, quando mi capito era un rumore simile ad un campanello, nel mio caso erano le bronzine usurate che consentivano ai pistoni di sfiorare la testata. Il rumore si manifestava sotto tiro o durante le accelerate, ciao.
In risposta al messaggio di whynot56 del 13/09/2018 alle 12:03:32Non è corretto quanto asserisci, possono slittare anche in fase di accelerazione in particolare con il motore in folle o in marcia bassa (sale di giri più velocemente)
Assolutamente no. Se fosse la cinghia lo farebbe anche senza accelerare
In risposta al messaggio di whynot56 del 13/09/2018 alle 12:36:39ho provato a riascoltare più e più volte: a me la turbina non sembra perchè non mi sembra un sibilo ed il calo di rumore è troppo repentino, come troppo repentina la sua crescita. La cosa migliore da fare, senza alcun dubbio, è fare un controllo da meccanico esperto prima di fare danni.
Da inesperto: il rumore cambia nelle varie fasi di accelerazione, ed è assente a mezzo fermo. Accelerando da fermo la cinghia dovrebbe slittare comunque, ma non c'è rumore. Ovviamente spero che sia la cinghia lenta ...
In risposta al messaggio di camperlento del 13/09/2018 alle 10:33:11Ti consiglio qualche buon libro di motoristica,informati sui sintomi di un motore sbiellato e vedrai quali sono
le bronzine usurate consentivano ai pistoni di sfiorare la testata, scusa ma questa stupidaggine chi te l'ha detta? si perchè è solo un emerita stupidaggine anzi una balla anzi u
In risposta al messaggio di Rascal del 14/09/2018 alle 16:25:50Il motore sbiellato ha pochi sintomi e ben visibili: motore bloccato, monoblocco con finestra e Biella affacciata alla finestra.
Ti consiglio qualche buon libro di motoristica,informati sui sintomi di un motore sbiellato e vedrai quali sono