In risposta al messaggio di Armando del 03/02/2017 alle 19:44:36
Non so questo quanto sia .. ho trovato varie dimensioni (altezze e lunghezze dei furgonati) ma non la larghezza. Vedo però sul video dei Santi e Peccatori che hanno ampliato la larghezza a livello del letto posteriore, aggiungendo delle tasche nella zona dei finestrini, quindi suppongo sia sempre un po' stretto.
vedere un furgonato che sia ford o sprinter con la gobba al fianco x farci stare il letto trasversale x mio parere personale è ...è... ci manca solo la catenella da tirare . almeno facessero il bagno in coda e un letto che si sviluppa traslando il divano potrei capirlo , ma è meglio che restino sui camper con soffietto dove si denota la cura e
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2017 alle 19:50:30
Ora sarò breve perchè siamo clamorosamente OT, ma un domani ti interpello sicuramente. La mia idea sarebbe portarmelo quando andrò in Islanda (appena in pensione) e fare le piste dell'interno con quello. Mi fido di piua fare un guado con il quad che con un mezzo grosso. Ora mi fermo prima che mi bacchettino Tornando al furgonato in questione, mi interessa parecchio per vari moivi: - Il prossimo camper sarà quasi certamente un furgonato 4x4 e sotto i 6m. - Il mio concessionario dove mi trovo benissimo ha Hymer e Knaus e quindi sicuramente sarà una di queste due marche - mi piace l'interno lineare e semplice chiaro, molto di piu del fintolegn dell Hymer Contro: WV ha prezzi di manutenzione e ricambi molto elevati, quindi tra i due preferirei stare sempre sullo Sprinter che per quanto ho visto finora ricambi e manutenzione costa meno che il Ducato......molto meno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
come sai ho l'iveco daily e il mio pensiero è sempre stato x l'UNIMOG che potevo acquistare a 18/22mila euro compresa la cellula in alluminio ex esercito tedesco ,ma il discorso DOVE VADO ? e il CONSUMO DA PAURA mi ha fatto desistere ,POI è arrivato l'iveco 4x4 e fu amore a prima vista con la difficile scelta della cellula con contro telaio e fissa O SCARRABILE . mi recai dal conce e testa bassa e pive nel sacco , presi il furgonato da 6 metri e lo attrezzai con letti gemelli gioia di mia moglie x praticità ,costo e consumi . comunque soldi permettendo ( negativo ) l'iveco 4x4 è un bell'attrezzo , caspita se è un bell'attrezzo .
In risposta al messaggio di marinox del 04/02/2017 alle 17:28:35
vedere un furgonato che sia ford o sprinter con la gobba al fianco x farci stare il letto trasversale x mio parere personale è ...è... ci manca solo la catenella da tirare . almeno facessero il bagno in coda e un lettoche si sviluppa traslando il divano potrei capirlo , ma è meglio che restino sui camper con soffietto dove si denota la cura e la particolarità del camper . comunque è un bell'esercizio di stile e il mobilio BIANCO è di serie sul ROLLER TEAM triaca 232 tl , poi che uno se lo comperi è un altro paio di maniche . carlo
Lo sprinter e WV sonolarghi 1,99 e quindi serve la gobba per fare stare il letto. Io ci starei anche senza, sono 1,74, ma devono fare un letto che vada bene per tutti.
In risposta al messaggio di marinox del 04/02/2017 alle 17:45:07
come sai ho l'iveco daily e il mio pensiero è sempre stato x l'UNIMOG che potevo acquistare a 18/22mila euro compresa la cellula in alluminio ex esercito tedesco ,ma il discorso DOVE VADO ? e il CONSUMO DA PAURA mi ha fattodesistere ,POI è arrivato l'iveco 4x4 e fu amore a prima vista con la difficile scelta della cellula con contro telaio e fissa O SCARRABILE . mi recai dal conce e testa bassa e pive nel sacco , presi il furgonato da 6 metri e lo attrezzai con letti gemelli gioia di mia moglie x praticità ,costo e consumi . comunque soldi permettendo ( negativo ) l'iveco 4x4 è un bell'attrezzo , caspita se è un bell'attrezzo . carlo
L'unimog è un camion e quelli a prezzo abbordabile è roba vecchia e che ci si compera un debito, poi confort pari a un trattore. Un Unimog nuovo attuale, con AC etc....penso costi molto di piu di casa mia compresi i 5mila m2 di terreno
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/11/2017 alle 21:42:47Si!
Buonasera a tutti, non vi sembrano un po' eccessivi quasi 84000€ per un furgonato?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/11/2017 alle 21:42:47Dipende, non è mai eccessivo se una cosa è quello che si vuole e se si hanno i soldi
Buonasera a tutti, non vi sembrano un po' eccessivi quasi 84000€ per un furgonato?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2017 alle 14:52:24Tom, però così non vale, il Grand Canyon S parte già su base Sprinter, il che solo per iniziare (e parlo del 115cv) richiede quasi 60keuro. Ci metti l'opzione 4x4 ed aggiungi quasi 12keuro, magari il "prezioso" motore V6 e vanno via altri 7keuro abbondanti... e poi meglio non guardare le altre cose che offre quel ricco ed infinito listino, perchè i 100keuro li passi per davvero.
Dipende, non è mai eccessivo se una cosa è quello che si vuole e se si hanno i soldi . Per esempio io spenderei molto di piu per un furgonato che per un MH perchè il MH proprio non mi interessa e non saprei cosa farmene.Comunque ci sono furgonati anche molto piu cari: Visto a Dusseldorf, HymerCar Grand Canyon S 4x4 con un bel po di accessori 97.288 euro, ma volendo si fa facilmente cifra tonda. Io li spenderei anche immediatamente perchè è il mio ideale di camper e sono passato da Dusseldorf solo per vedere quello, però se avessi i soldi e se la moglie fosse convinta...la moglie si potrebbe convincere, ma l'altra variabile sicuramente è ostativa
In risposta al messaggio di bruno it del 07/11/2017 alle 13:43:54Eh, si ho avuto l'illuminazione, uscito dalle tenebre, e manterrò la nuova via
..spenderei anche immediatamente..sono passato da Dusseldorf solo per vedere quello Ennesima ed encomiabile professione di fede verso Santa Mercedes, patrona dei p.i. Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 06/11/2017 alle 20:54:59Ma forse no, il mio che è 120cm di piu è tre posti, quello penso qualcosa in meno peserà, ma poi a me due posti bastano, e 4 non li voglio proprio neppure se possibili, infatti fino a tre posti si circola sempre se in due a bordo, e chissà quando bloccheranno anche gi Eu6 meglio essere previdenti e pensare al futturo.
Tom, però così non vale, il Grand Canyon S parte già su base Sprinter, il che solo per iniziare (e parlo del 115cv) richiede quasi 60keuro. Ci metti l'opzione 4x4 ed aggiungi quasi 12keuro, magari il prezioso motore V6e vanno via altri 7keuro abbondanti... e poi meglio non guardare le altre cose che offre quel ricco ed infinito listino, perchè i 100keuro li passi per davvero. Anche se poi apparecchiato in tal modo mi sa che diventa un patente C o al massimo te lo omologano ad 1 posto viaggio solamente. A parte le battute, riguardo al costo anch'io credo che dipende sempre da cosa il cliente cerca, ad esempio io 45 milaeuri per un VW California (base con 102cv) non li spenderei mai e poi mai, figuriamoci per la versione top (72500 euro). Se anche qui ci si vuole sbizzarrire, c'è sempre il ricco listino optional, dove credo che il portafoglio se ne esce con le ossa rotte. Ma d'altronde c'è chi può.... Forse è un prezzo esagerato, ma sono anni ed anni che li vendono a quei prezzi, si tratta della classica domanda/offerta, se sono a listino un motivo ci sarà Cordialmente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2017 alle 18:20:34Tutte foto della fiancata destra dove c'è una gobbetta piccola per via del portellone. La gobba di sinistra com'è ?
Lo sprinter e WV sonolarghi 1,99 e quindi serve la gobba per fare stare il letto. Io ci starei anche senza, sono 1,74, ma devono fare un letto che vada bene per tutti. Dipende un po dal colore, e come è fatta, ma non cisi fa troppo caso. Anche a me non piace, ma è accettabile. Avere il letto trasversale in coda è l'unica soluzione per avere un vano di stivaggio al disotto, nei mezzi con bagno in coda non c'è modo di portarsi nulla e è un problema maggiore che la gobba. Il mezzo che attualmente mi piace di piu è il HYMER Grand Canyon S che c'è anche 4x4 , le gobbe ci sono, ma non è che si vedano tanto Per esempio con questa colorazione bianco/nero si camuffa abbastanza con la tinta unita si vede di piu Anche sul nero scompare abbastanza Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 16:32:28Quanti mezzi avuto con un traction plus o ASR? Aiutano molto... risolvono quasi in ogni caso.
Ma sul camperino sono disponibili tutti i tre tipi di trazione? Io ho cancellato dal mio vocabolario la parola camper a trazione anteriore e quindi quelo potrebbe essere un camper interessante se lo fanno a TP o meglio 4x4. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 07/11/2017 alle 14:34:38La gobba destra è un po piu pronunciata, e in effetti non è che siano bellissime, ma scegliendo il colore giusto scompaiono un po.
Tutte foto della fiancata destra dove c'è una gobbetta piccola per via del portellone. La gobba di sinistra com'è ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/11/2017 alle 15:26:21Hai ragione, nel mio attuale che c'è la trazione 4x4 in due anni e mezzo non ho mai avuto la necessità di inserirla, ma a volte sono andato in stradine bianche anche ripide, che se non la avessi avuta non mi sarei mica fidato a andarci, specialmente perchè spesso ero in postoi dove la persona piu vicina era a 20km e non prendeva neppure il cellulare.
Quanti mezzi avuto con un traction plus o ASR? Aiutano molto... risolvono quasi in ogni caso. Un 4x4 lo vedo eccessivo, sempre che tu non stia quasi sempre in montagna con la neve o progettando una Parigi Dackar.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 07/11/2017 alle 16:20:33No, o così o niente. Penso che la aerodinamica non ne abbia a soffrirne in quanto sono molto rastremate specialmente davanti, ma brutte sono brutte.
Bruttine quelle gobbe, e incidono negativamente sulla aerodinamica, ma almeno danno una copertura alternativa a coloro a cui non servono? Anche io faccio parte dei bassi.....e le toglierei.
www.iz4dji.it
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41