In risposta al messaggio di hifimania del 23/08/2017 alle 17:06:41Ciao, se la perdita è effettivamente dal labbro di tenuta del paraolio, controlla lo stato del semialbero - lungo tutta la sua circonferenza - nel punto di lavoro del paraolio stesso. per far lavorare bene il paraolio non deve presentare solchi o corrosioni superficiali. Dopo 3 sostituzioni di paraolio non è pensabile che la causa siano difettosità di questi ultimi. A meno di un loro inserimento non conforme (es. non in piano o incompleto nella sede)
Buongiorno Sono il felice possessore di un Laika ecovip 7r con motore Fiat ducato 2.5td cat del 98, dopo la normale manutenzione ho notato una perdita dal paraolio del semiasse lato cambio, ha fatto cambiare un primoparaolio un anno fa poi mi sono accorto che perdeva ancora, ne ho fatto cambiare un altro e poi un terzo sperando che la causa sia il paraolio difettoso ma la perdita c'è ancora. Perde solo in movimento non da fermo. La perdita non è molto rilevante come quantità, qualche meccanico mi ha consigliato di lasciare cosi, ma la cosa mi da alquanto fastidio. Vi e gia successo su questo motore (sofim 814047) devo cambiare tutto il semiasse o qualche cuscinetto interno al cambio, per cui dovrei smontare tutto il cambio?
In risposta al messaggio di hifimania del 23/08/2017 alle 19:56:47160000 km non sono molti per il motore, ma per i semiassi non sono pochi
grazie Vittorio quindi probabilmente la perdita è dovuta dal semiasse, anche se ha solo 160.000km ( non credo siano molti per quel motore), sapete cosa può costare sostituire un semiasse fiat ducato 98?
In risposta al messaggio di hifimania del 24/08/2017 alle 12:18:29Aggiornaci! Interessante argomento!
Parlato con officina iveco, escludono che la causa possa essere il semiasse, ma lunedì glielo lascio e vediamo il responso.