quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 25/08/2010 11:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, mi pare che sul Daily il comando per l'arricchimento (LDA) venga preso dal collettore di aspirazione, comunque sia, è vero che mancando la pressione sulla membrana arricchitore, mancherebbe il gasolio per la spinta, ma il turbo, non vedrebbe compromesso il suo funzionamento, soprattutto la rumorosità allo scarico, mancherebbe la spinta vigorosa, sarebbe un...Ottimo Aspirato[:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/08/2010 10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vi aggiorno sul motivo del guasto. Le mie senzazioni iniziali erano giustificate:mancanza di aria. E Speedy3 nel suo primo intervento aveva diagnosticato la Westgate forse aperta,e cosi era. Il tutto era dovuto ad un pernetto insignificante di 1cm il quale,tramite la leva della westgate,faceva chiudere o aprire lo scarico della turbina. Questo pernetto si è dissaldato e lo scarico dell'aria era rimasto aperto per cui la turbina non riusciva piu a portare aria sufficiente. Ho fatto delle foto che sicuramente renderanno piu chiara la cosa e che poi mettero a disposizione di tutti. Un grazie a tutti,Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/08/2010 13:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono Molto contento Tu abbia Risolto![;)][;)][;)] Bravo anche il Meccanico che ha deciso di risaldarti il perno (alcuni propinano la sostituzione del Tutto...inutilmente[V]) Il perno andrebbe lubrificato con grasso al litio resistente ad alte temperature(come per TUTTI i leveraggi sia Geometria variabile che clappa/WasteGate), un pò tutte le case lo hanno inserito come intervento in garanzia, è che poi dopo va perso[:(] Molto Bene[:D] Ciao Gianfranco