In risposta al messaggio di camminolento del 08/12/2022 alle 08:29:20Segui pedissequamente quanto riportato sul sito di M48 e stai a posto, quale è il problema?
Buongiorno a tutti ho scritto già a qualche persona x avere informazioni x impianto ex nuovo M48frigo. Impianto esistente su furgonato x frigo 12 volt : cavo diretto da bs alla resistenza , altro cavo resistenza interruttoreunipolare , massa collegata con altro polo interruttore, ora collegando il tutto come da schema M48 mi rimane collegato il cavo della resistenza al interruttore idem x la massa lascio così ? O devo modificare? Grazie . Il mezzo sono riuscito a sottrarlo ad 1 fine ingloriosa è un furgonato costruito da 1 artigiano carrozzziere che lavorava su Torino .Camperista che creo una piccola ditta e fece vari furgonato con , x quei tempi grosse cose, pensate che su 1 ducato di 4,80 m io ho tutto compreso il maceratone sotto il serbatoio dimette letto con 2 posti a dormire cucina e lavabo bagno nautico con lavabo , stufa, boiler, tutto tutto, ho rimesso tutto in ordine , con parecchio lavoro , ora unico cruccio è il frigo cmq grazie a chi mi vorrà aiutare a proposito ringrazio le persone con cui ho già dei contatti ✋ loreto
http://www.m48.it/CamperBricola...
In risposta al messaggio di camminolento del 08/12/2022 alle 17:13:02Te devi solo staccare i cavi della resistenza e metterli alla bobina del relè e portare due cavi dalla BM verso la resistenza facendo passare il positivo attraverso il relè
Salve ho seguito tutto iter di M48 ma è rimasto il cavo della resistenza collegato al interruttore unipolare , cosa faccio lo lascio così? Altro cavo resistenza collegato al Rele, cavo diretto dalla bm, cavo alla massa , cavo al D+ , sono rimasti il cavo massa e altro cavo resistenza collegato al interruttore unipolare frigo