In risposta al messaggio di Bufalino del 16/01/2023 alle 16:29:20Dalle immagini che trovo sul web direi che il vano bombole è quello tra la porta cellula e la ruota anteriore.
Ciao a tutti, sono da questa estate un felice possessore di un camper. Dico felice perchè il camper è stato sempre un mio sogno ed ora, con tutti i problemi del caso, sono riuscito a realizzare questo sogno. Quandoho acquistato questo mezzo ero davvero ignaro di tutto e con certezza anche il precedente possessore. Per una serie di eventi ho scoperto che il mio attuale impianto a gas non è a norma. In questo momento il mio camper monta un serbatoio fisso gpl (bombolone) montato nel 2015 e con scadenza 2025. Dico che non è a norma perchè non è riportato sul libretto. Premesso che ancora non ho capito come ha fatto a passare la revisione, vorrei sistemare il tutto con il minimo della spesa. Stavo quindi pensando di dismettere il bombolone e mettere le classiche bombole. Ed ecco arrivato alla domanda, qualcuno tra voi sa come caspita nasceva questo modello e come erano posizionate le bombole? Attualmento ho uno sportello esterno posizionato sul paraurti che da accesso all'attuale bombolone posizionato in orizzonatale. Credo che quella sia la posizione originale ma vorrei davvero capire le bombole come erano messe. Davvero grazie per le eventuali risposte. Daniele
In risposta al messaggio di anasta del 16/01/2023 alle 16:52:57Davvero grazie per la risposta.
Dalle immagini che trovo sul web direi che il vano bombole è quello tra la porta cellula e la ruota anteriore. Metti una foto del tuo mezzo per capire dove si trova il serbatoio. Non specifichi la capienza, comunque al tuo posto io mi terrei il serbatoio, ovvio mettendolo a norma. Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2023 alle 17:21:13Grazie mille.
Quel bombolone non è a norma per moltissime cose, non solo perché non è trascritto Ti consiglio di non usarlo finché non sistemi la cosa, se ti fermano ti sequestrano il CDC, oltre alla multa
In risposta al messaggio di Bufalino del 16/01/2023 alle 17:37:43Non saprei, bisognerebbe vedere
Grazie mille. Mi aiuti a capire quale pensi possa essere una buona scelta? Ho capito che non devo usarlo e che devo toglierlo ma c'è una soluzione fattibile senza spendere una fortuna? Grazie, Daniele
In risposta al messaggio di anasta del 16/01/2023 alle 16:52:57Come faccio a metterlo a norma . Ho acquistato nuovo bombolone icom certificato del collaudatore e richiesta alla MTC ma non me lo fanno perche nel libretto di circolazione non risulta ne installazione ne le diverse sostituzioni
Dalle immagini che trovo sul web direi che il vano bombole è quello tra la porta cellula e la ruota anteriore. Metti una foto del tuo mezzo per capire dove si trova il serbatoio. Non specifichi la capienza, comunque al tuo posto io mi terrei il serbatoio, ovvio mettendolo a norma. Andrea