http://www.h2o-impianti-idrogen...
. Qualcuno ò'ha fatto o ne ha esperienza? Cosa ne pensate?In risposta al messaggio di manudani0 del 26/08/2017 alle 07:48:03Non ho capito cosa ci fai, oltre a complicarti la vita con un acrocco in più da gestire, ciaoo.
Buongiorno a tutti. Come da titolo, facendo moltissimi km (uso il camper, Wingamm City Suite) per lavoro, circa 5000/mese, per risparmiare avevo pensato di installare l'impianto a Idrogeno .... Qualcuno ò'ha fatto o ne ha esperienza? Cosa ne pensate? danilo
In risposta al messaggio di manudani0 del 26/08/2017 alle 07:48:03Se è il dispositivo che andava in giro qualche tempo fa, e aggiunge semplicemente idrogeno all'alimentazione già esistente per "arricchirla"... ho qualche dubbio che tu risparmierai qualcosa. Ovviamente... oltre a spendere i soldi per l'installazione.
Buongiorno a tutti. Come da titolo, facendo moltissimi km (uso il camper, Wingamm City Suite) per lavoro, circa 5000/mese, per risparmiare avevo pensato di installare l'impianto a Idrogeno .... Qualcuno ò'ha fatto o ne ha esperienza? Cosa ne pensate? danilo
In risposta al messaggio di manudani0 del 26/08/2017 alle 07:48:03Meglio pensare ad una cosa omologata
Buongiorno a tutti. Come da titolo, facendo moltissimi km (uso il camper, Wingamm City Suite) per lavoro, circa 5000/mese, per risparmiare avevo pensato di installare l'impianto a Idrogeno .... Qualcuno ò'ha fatto o ne ha esperienza? Cosa ne pensate? danilo
http://www.dieselmetano.it/it/l...
http://www.dieselmetano.it/it/d...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2017 alle 10:39:59Grazie Franco. Ci penserò seriamente. Ora il camper ha 12000 km. Meglio aspettare oppure può essere montato anche ora? Grazie della risposta
Meglio pensare ad una cosa omologata e accettata dalla motorizzazione Da anni in funzione in grande parte del mondo Gasolio+ metano Ps. Le nuove bombole in composito pesano pochissimo ! Se il mezzo ha anche Abs -Esp si può avere un sovraccarico del 15 % arrivando a 42 ql circa con omologazione a 35 e patente B
In risposta al messaggio di manudani0 del 28/08/2017 alle 13:57:57Perchè si dovrebbe aspettare ancora
Grazie Franco. Ci penserò seriamente. Ora il camper ha 12000 km. Meglio aspettare oppure può essere montato anche ora? Grazie della risposta
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/08/2017 alle 15:08:41Mi sono informato più a fondo, e ho visto che a Roma (Zona Aurelia ), sono molto professionali. Il costo si aggira sui 4000 euro tutto compreso più o meno con due bombole. L'ammortamento si farebbe in circa 50000 km, cioè per me meno di un anno. Ora sento altri preventivi, poi decido e vi farò sapere. So che molti furgoni ducato e daily lo usano con ottimi risultati. Riguardo la rivendibilità un domani del camper, basta togliere l'impianto e riomologarlo, caso mai se mi sono trovato bene, montandolo con le dovute modifiche sul prossimo camper. Ma prima di sfruttare a fondo questo, visto quanto l'ho pagato, anche se usato, ne passeranno di anni...Grazie ancora a chi ha risposto e in particolare a Franco che anni fa ho seguito in tutte le modifiche al Laika 720, se ricordo bene il modello, con soluzioni da vero camperista, ben oltre i progettisti ufficiali.
Nessuna nuova !
In risposta al messaggio di manudani0 del 02/09/2017 alle 15:22:19
Mi sono informato più a fondo, e ho visto che a Roma (Zona Aurelia ), sono molto professionali. Il costo si aggira sui 4000 euro tutto compreso più o meno con due bombole. L'ammortamento si farebbe in circa 50000 km, cioèper me meno di un anno. Ora sento altri preventivi, poi decido e vi farò sapere. So che molti furgoni ducato e daily lo usano con ottimi risultati. Riguardo la rivendibilità un domani del camper, basta togliere l'impianto e riomologarlo, caso mai se mi sono trovato bene, montandolo con le dovute modifiche sul prossimo camper. Ma prima di sfruttare a fondo questo, visto quanto l'ho pagato, anche se usato, ne passeranno di anni...Grazie ancora a chi ha risposto e in particolare a Franco che anni fa ho seguito in tutte le modifiche al Laika 720, se ricordo bene il modello, con soluzioni da vero camperista, ben oltre i progettisti ufficiali.