In risposta al messaggio di cuki76 del 20/04/2018 alle 13:44:28Se non ricordo male sotto al pianale lungo i longheroni ci dovrebbe essere una scatola dove hanno fatto le giunte dell' impianto originale fiat e prolungare le linee luci / stop / frecce al posteriore del camper.
Ciao a tutti, Ho un problema con le luci del camper ''albero di Natale'', metto la freccia sinistra e tutte le luci di posizione dello stesso lato lampeggiano, accendo le luci di posizione o gli anabbaglianti tutte le freccesul lato sinistro si accendono e se metto la freccia a destra non funziona correttamente. Ho provato a cambiare il devio perche' un paio di elettrauti mi avevano detto che era quello, ma ovviamente no. Altri due elettrauti mi hanno detto che e' un problema di masse, entrambi hanno controllato lo stato dei fili e connettori del fanale posteriore ma tutto e' ok...e secondo loro bisognerebbe verificare tutto il cavo, ma non avendo esperienza con camper non hanno messo mani. Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni in piu'? Avreste per caso dei manuali del Knaus Sun Traveller? Il vecchio proprietario non mi ha lasciato nulla..;-( Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto. Salva
In risposta al messaggio di cuki76 del 21/04/2018 alle 07:20:22Ciao Fabio..ho controllato..in effetti lungo il longherone corre il cavo che viene dal motore e poi c'è una scatola da cui poi escono il cavo che va al fanale posteriore e quello verso la targa.
Buongiorno Fabio...oggi provo a guardare. Grazie mille per la risposta. ciao
In risposta al messaggio di cuki76 del 21/04/2018 alle 13:20:20Anche a me aveva dato un problema simile. Si erano tagliati ed andavano in corto i cavi all'interno del passa ruota anteriore sotto il carter di plastica proprio dove metti il piede per salire da lì proseguono poi verso il posteriore.
Ciao Fabio..ho controllato..in effetti lungo il longherone corre il cavo che viene dal motore e poi c'è una scatola da cui poi escono il cavo che va al fanale posteriore e quello verso la targa. proverò a infilarmi sotto e aprire la scatola. grazie ancora e buon weekend. Ciao