In risposta al messaggio di Pietropro del 29/03/2022 alle 18:53:15magari rendervi partecipi delle teorie di lavoro che hanno proppsto ?
Buonasera sono nuovo del forum ho iniziato la camperizzazione di un pullmino 9 posti Fiat Ducato Panorama e vorrei allestirlo con un impianto fotovoltaico che mi permetta di alimentare un frigo da viaggio ,un riscaldatore,pompa dell' acqua per il lavandino e ricarica tablet cellulare ...siccome ho contattato un paio di allestitori qui a Genova dove risiedo ma ho avuto due risposte molto diverse e anche due preventivi abbastanza differenti chiedo se potreste consigliarmi qualche allestitore di fiducia basso Piemonte o Liguria al quale possa affidarmi per montaggio pannelli e impianto...grazie mille a chi rispondera
In risposta al messaggio di Pietropro del 29/03/2022 alle 20:29:40Ti dico la mia...
Il meno caro è stato questo non mi pare un buon prezzo contando che ho visto batterie e pannelli a tutti altro prezzo on line anche di buona qualita,sicuramente ne sapete più di me per questo cercavo consigli
http://www.officinadelcaravan.it/
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/03/2022 alle 21:49:25Si scusa forse ho scritto male intendevo dire con apparecchi che non hanno la 12v come spina ma la normale presa
L'inverter ti serve quando NON sei collegato alla 220v ... La spesa per il pannello mi sembra esagerata ed anche la batteria è cara. Per il resto ... ci può stare.
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/03/2022 alle 21:52:38Va bene grazie infinite domani provo a sentirlo
ciao, se vuoi farti fare un preventivo prova a contattare qui: il titolare si chiama Francesco, giovane ma veramente bravo!
In risposta al messaggio di Pietropro del 29/03/2022 alle 18:53:15Ho provato a rileggere quello che hai scritto ma onestamente non si capisce quale sia la tua esigenza.
Buonasera sono nuovo del forum ho iniziato la camperizzazione di un pullmino 9 posti Fiat Ducato Panorama e vorrei allestirlo con un impianto fotovoltaico che mi permetta di alimentare un frigo da viaggio ,un riscaldatore,pompa dell' acqua per il lavandino e ricarica tablet cellulare ...siccome ho contattato un paio di allestitori qui a Genova dove risiedo ma ho avuto due risposte molto diverse e anche due preventivi abbastanza differenti chiedo se potreste consigliarmi qualche allestitore di fiducia basso Piemonte o Liguria al quale possa affidarmi per montaggio pannelli e impianto...grazie mille a chi rispondera