quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/02/2010 21:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero.. ma è bello sapere che si può fare[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 24/02/2010 18:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino tu abbia il gemellato o un mansardato a traz. anteriore ..per i consumi si lamentano tutti...ma può essere normale visto le masse in movimento..
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2010 13:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho preso uno di questi aggeggi per la Focus di mia moglie (ha qualche anno ed ha la radio Ford ma ancora... a cassette), ti consiglio veramente di lasciar stare, la sintonia è difficoltosa e non è mai stabile, qualche fastidiosissima interferenza arriva sempre a rovinarti l'ascolto, e la fedeltà è scarsina, l'unica comodità è il telecomando. Esistono anche oggetti simili che funzionano abbastanza bene, ma costano qualcosa di più, fidati, la radio del Transit fa davvero il suo dovere, ne rimarrai estremamente soddisfatto, solo sostanza ed è un vero mulo, non dimenticare la comodità dei comandi al volante, non ne farai più a meno. Se proprio vuoi cambiare apri il catalogo Ford e ne troverai di ogni tipo, ovviamente gli sfizi si pagano Buona scelta Davide
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 28/02/2010 09:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato un occhio nel sito Possl, hai ragione, considerate le dimensioni quasi da grande monovolume, hai una zona letto molto comoda e volendo sempre pronta, ottima scelta. Ciao e buoni viaggi Davide
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 28/02/2010 10:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Hobby non ha la ruota di scorta, solo il kit di riparazione/gonfiaggio, ormai gli allestitori cercano di guadagnare peso ovunque, non è che la cosa mi tranqullizzi, non ho problemi di spazio nel garage, per cui è probabile che mi doterò della ruota. Il tuo è comunque un vantaggio che Possl ha voluto mantenere (avendo ampio magine con i pesi in fase di omologazione), considera che hai anche tutto il necessario quindi crick ecc, cosa che io non ho e che eventualmente dovrò aggiungere al costo della ruota, se non hai eccessivi problemi di spazio io la terrei, sta a te vederecome gestire la cosa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/02/2010 10:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già... vedremo come gestire la cosa appena in mio possesso...ma con tutto quello che di solito porto dietro ho paura che dovrò cercare una soluzione di compromesso..è vero che ho acquistato tutta roba di alluminio pieghevole (tavolino, sedie, sdraio) per occupare meno spazio...poi ci metti il grill e una parabola con treppiede...(ho visto sul tuo profilo che hai una Sat & GO che a me piace, ma su un lamierato farci un buco sul tetto non mi sembra il caso).. bah, penserò a qualcosa..[:I] a proposito..hai un gran bel mezzo[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 28/02/2010 20:15:46 (> La mia parabola (come tutte quelle simili del resto), ha la base metallica incollata al tetto con collante siliconico, nessun foro, vite o altro collegamento meccanico, solamente il foro per il pressacavo (che tra l'altro ho in comune con i cavi del pannello solare). Non ho idea se il tetto lamierato del tuo mezzo presenti delle superfici lisce (cioè senza nervature), ma se così fosse puoi tranquillamente farci un pensierino. Per anni ho avuto anch'io il kit parabola e treppiede (addirittura avevo costruito un sistema per fissarla agli specchietti retrovisori, perchè col vento il treppiede a volte decollava, ammaccandomi LNB e parabola), comunque non ho mai avuto nessun problema e ne sono sempre stato molto soddisfatto. Poi mi sono fatto sempre più pigro (l'appetito vien mangiando) per cui stendere il cavo, piazzare la parabola e sintonizzarla iniziava a seccarmi ed ho montato la Sat&Go (direttamente alla Mapa che ho la fortuna di avere vicino a casa), rendimento come l'altra ma con le ovvie comodità del caso, ad un prezzo ragionevole. Ormai il tuo prossimo mezzo non ha più segreti, ti ringrazio per i complimenti che ricambio, in bocca al lupo per tutto Un ultima dritta, ti linko una discussione in cui ci siamo scambiati opinioni sul Transit anteriore 140cv, magari ti interessa per avere qualche info in piùVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Davidequote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/02/2010 20:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Davide, quella del parapuleggia è una vera CHICCA[;)]..che insieme con l'eventuale aggiornamento del software rende il Ford Transit una BESTIA[:)] Accipicchia.. se non mi moglie non mi tenesse per le p**le i 170 km che mi separano dal concessionario me li farei sulle nocche delle dita..[:p][:D][:D][:D]
http://cgi.ebay.it/TRASMETTITOR...
sembra simpatico... Edited by - il borino on 23/02/2010 14:0 ne ho uno simile: lascia perdere è una grandissima sola!quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 01/03/2010 14:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei in buona compagnia, anche il mio conce è a 170km da casa mia (Bologna), nonostante ce ne sia uno che tratta la stessa marca a 5km ... lasciamolo perdere va là. Come vedi, quando trovi il mezzo che ti rapisce non esistono distanze. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/03/2010 21:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide sembra una fotografia già vista... il conce POSSL per il F.V.G. è a 20 Km da casa in centro a Trieste...è il primo a cui ho chiesto un preventivo di persona... E LO STO ANCORA ASPETTANDO[:(!] Gli altri a cui ho spedito le mail (Padova e Trento) hanno risposto in giornata con un preventivo dettagliato e completo di sconto..con un buon vantaggio per Padova dove, se le cose restano immutate, andrò sicuramente ad ordinarlo.[:D] Per vicicca 2008, grazie mi hai confermato quello che anche altri mi hanno consigliato.. comprerò un MP3 e lo ficco nella presa AUX[;)]