In risposta al messaggio di Bazza74 del 24/11/2021 alle 20:10:05Se parliamo di emissioni sei sulla sezione corretta.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come utilizzarlo perciò mi scuso in anticipo se non è il posto giusto dove chiedere info. sono orientato per acquisto huari 1002 su renault master del 2007 euro 3 e/o rimoreuropeo 89 del 2009 euro 4. il dubbio maggiore è per la classe euro 3 o euro 4. A livello cellula preferisco huari più corto 7,05 invece che 7,30 e letti tutti da 180 lunghezza minimo...mi aiutate per favore nella scelta classe emissioni soprattutto...grazie mille a chi vorrà rispondere Bazza74
In risposta al messaggio di spadiz del 24/11/2021 alle 21:48:32Grazie Spadiz,
Io ho cambiato camper la scorsa primavera passando da un Euro3 ad un Euro4, ma non è stata assolutamente quella la molla, che era dettata invece dalla voglia di cambiare tipologia. Avessi potuto, rispetto alla attuale meccanica(su Ducato 250) sarei rimasto voletieri alla precedente (MB Sprinter 316). Dove NON vai con l'euro3 NON vai nemmeno con l'euro4. In ogni caso le strutture per fermarsi con i camper (campeggi ed aree attrezzate) sono in genere raggiungibili a prescindere dalla classe di emissioni del mezzo. Poi ti muovi con bici, scooter o mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di Bazza74 del 24/11/2021 alle 21:28:45Per i pezzi di ricambio, le case sono tenute a tenerli per 10 anni, quindi in entrambi i casi se fuori
Grazie impiegatodelvolante, sulla cellula a dire il vero ho già deciso da parecchio...mi piace tantissimo mobilvetta..il dubbio me l'ho ha messo mia officina riparazione camper dicendomi di andare solo su mezzi euro 4 post2008 anche per questione pezzi ricambio..ed il rimor è l'unico trovato al momento a prezzo..diciamo ragionevole per questo periodo. Fosse euro 4 l'huari che ho addocchiato l'avrei già preso :-))
In risposta al messaggio di Bazza74 del 24/11/2021 alle 22:38:26Nell'estate del 2020 mi sono trovato, malauguratamente, in pieno centro ad Innsbruck. Non è successo nulla, ho fatto inversione appena possibile e poi mi sono trovato l'area di sosta (tra parentesi alla base del trampolino olimpionico).
Grazie Spadiz, penso proprio di decidere per huari 1002 :-) l'ago della bilancia era classe emissioni ma da come ho capito non è poi così limitante euro3. ora spero solo che il concessionario me lo tenga fino a sabato... Grazie a tutti per prezioso aiuto.