CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

In cerca di suggerimenti acquisto usato help me

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Bazza74
Bazza74
24/11/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 20:10:05
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come utilizzarlo perciò mi scuso in anticipo se non è il posto giusto dove chiedere info.
sono orientato per acquisto huari 1002 su renault master del 2007 euro 3 e/o rimor europeo 89 del 2009 euro 4.
il dubbio maggiore è per la classe euro 3 o euro 4. A livello cellula preferisco huari più corto 7,05 invece che 7,30 e letti tutti da 180 lunghezza minimo...mi aiutate per favore nella scelta classe emissioni soprattutto...grazie mille a chi vorrà rispondere 
Bazza74
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 20:27:51
In risposta al messaggio di Bazza74 del 24/11/2021 alle 20:10:05

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so bene come utilizzarlo perciò mi scuso in anticipo se non è il posto giusto dove chiedere info. sono orientato per acquisto huari 1002 su renault master del 2007 euro 3 e/o rimor
europeo 89 del 2009 euro 4. il dubbio maggiore è per la classe euro 3 o euro 4. A livello cellula preferisco huari più corto 7,05 invece che 7,30 e letti tutti da 180 lunghezza minimo...mi aiutate per favore nella scelta classe emissioni soprattutto...grazie mille a chi vorrà rispondere  Bazza74
...
Se parliamo di emissioni sei sulla sezione corretta.
Credo che euro 3 o 4 non faccia nessuna differenza per i divieti di circolazione.
Forse euro 5 è più “consentito” in alcune zone e/o periodi.
Non hai specificato la meccanica del Rimor, forse qualcuno potrebbe aiutarti nel confronto tra i due mezzi.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Bazza74
Bazza74
24/11/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 20:42:14
Grazie Subalpino..in effetti ho dimenticato..rimor è ducato 2,3 multijet 130 cv.
A parte però motorizzazione, sicuro Ducato è buono su Renault master ho sentito cose positive, sto più pensando a classe emissioni visto che vorrei tenere camper qualche anno..e forse mi rispondo da solo se oggi euro 3 è off limit in molte città..è molto probabile che prossimo anno così sarà anche per euro 4.
euro 5 non fattibile per il costo ed allora la domanda posta meglio è...con euro 3 hai comunque possibilità di visitare città in autunno inverno o devo parcheggiarlo tipo in tangenziale per  non incorrere in sanzioni? 
Bazza74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29600
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 21:02:03
Con veicoli così datati, io guarderei più la cellula che la motorizzaziine
Tra il mobilvetta (top di gamma) e il rimor (entry level) io non avrei dubbi
Silvio
Bazza74
Bazza74
24/11/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 21:28:45
Grazie impiegatodelvolante, sulla cellula a dire il vero ho già deciso da parecchio...mi piace tantissimo mobilvetta..il dubbio me l'ho ha messo mia officina riparazione camper dicendomi di andare solo su mezzi euro 4 post 2008 anche per questione pezzi ricambio..ed il rimor è l'unico trovato al momento a prezzo..diciamo ragionevole per questo periodo. Fosse euro 4 l'huari che ho addocchiato l'avrei già preso :-))
Bazza74
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 21:48:32
Io ho cambiato camper la scorsa primavera passando da un Euro3 ad un Euro4, ma non è stata assolutamente quella la molla, che era dettata invece dalla voglia di cambiare tipologia. Avessi potuto, rispetto alla attuale meccanica (su Ducato 250) sarei rimasto voletieri alla precedente (MB Sprinter 316).
Dove NON vai con l'euro3 NON vai nemmeno con l'euro4. In ogni caso le strutture per fermarsi con i camper (campeggi ed aree attrezzate) sono in genere raggiungibili a prescindere dalla classe di emissioni del mezzo. Poi ti muovi con bici, scooter o mezzi pubblici.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi

Modificato da spadiz il 24/11/2021 alle 21:51:22
Bazza74
Bazza74
24/11/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 22:38:26
In risposta al messaggio di spadiz del 24/11/2021 alle 21:48:32

Io ho cambiato camper la scorsa primavera passando da un Euro3 ad un Euro4, ma non è stata assolutamente quella la molla, che era dettata invece dalla voglia di cambiare tipologia. Avessi potuto, rispetto alla attuale meccanica
(su Ducato 250) sarei rimasto voletieri alla precedente (MB Sprinter 316). Dove NON vai con l'euro3 NON vai nemmeno con l'euro4. In ogni caso le strutture per fermarsi con i camper (campeggi ed aree attrezzate) sono in genere raggiungibili a prescindere dalla classe di emissioni del mezzo. Poi ti muovi con bici, scooter o mezzi pubblici.
...
Grazie Spadiz,
penso proprio di decidere per huari 1002 :-)
l'ago della bilancia era classe emissioni ma da come ho capito non è poi così limitante euro3.
ora spero solo che il concessionario me lo tenga fino a sabato...
Grazie a tutti per prezioso aiuto.

Bazza74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29600
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2021 alle: 05:26:29
In risposta al messaggio di Bazza74 del 24/11/2021 alle 21:28:45

Grazie impiegatodelvolante, sulla cellula a dire il vero ho già deciso da parecchio...mi piace tantissimo mobilvetta..il dubbio me l'ho ha messo mia officina riparazione camper dicendomi di andare solo su mezzi euro 4 post
2008 anche per questione pezzi ricambio..ed il rimor è l'unico trovato al momento a prezzo..diciamo ragionevole per questo periodo. Fosse euro 4 l'huari che ho addocchiato l'avrei già preso :-))
...
Per i pezzi di ricambio, le case sono tenute a tenerli per 10 anni, quindi in entrambi i casi se fuori
Va a fortuna,  sicuramente sono più facili da trovare quelli di mobilvetta che di rimor
Per la classe ambientale, come ti ha detto il collega, tra 3 e 4, non cambia nulla
Se poi vai in giro con almeno 3 persone, nemmeno devi preoccuparti. 
​​​​​

Silvio
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 15:49:10
In risposta al messaggio di Bazza74 del 24/11/2021 alle 22:38:26

Grazie Spadiz, penso proprio di decidere per huari 1002 :-) l'ago della bilancia era classe emissioni ma da come ho capito non è poi così limitante euro3. ora spero solo che il concessionario me lo tenga fino a sabato... Grazie a tutti per prezioso aiuto.  
Nell'estate del 2020 mi sono trovato, malauguratamente, in pieno centro ad Innsbruck. Non è successo nulla, ho fatto inversione appena possibile e poi mi sono trovato l'area di sosta (tra parentesi alla base del trampolino olimpionico).
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link