quote:Originally posted by fvomnia> E quali sono sti prodotti? E
Non offendetevi, ma nel 2009 sentire queste cose mi sconvolge! Qualcuno di voi usa ancora medicine che si usavano 20/30 anni fa? All'epoca questo di cui parlate era un buon rimedio, tanto il gasolio era schifoso già di suo... Ma oggi è un contro senso! Più il gasolio è grasso, più la camera di scoppio si sporca perché le temperature di lavoro si abbassano. Poi la pompa non prende gran beneficio, per questo alcuni mettono benzina perché in questo modo credono che i residui carboniosi vengano sciolti. Oggi, i chimici, hanno inventato solventi potentissimi che hanno anche un certo potere lubrificante e perciò risolvono i problemi senza crearne altri. quando in officina smonto gli iniettori su cui uso periodicamnete questi prodotti sembrano quasi nuovi, le valvole non hanno incrostazioni, insomma è perfetto! costano una ****ata! Per vecchie glorie, teniamoci i mezzi e lasciamo stare gli usi e costumi[;)] >
quote:Originally posted by Kinobi> Di questi prodotti ne esistono una moltitudine, ma io preferisco usarne il meno possibile perche' a parer mio sono troppo aggressivi, soprattutto se usati ciclicamente . Al max si possono usare, ma con cautela, dei prodotti per la pulizia dell' impianto di iniezione, ma nulla per cio' che riguarda la lubrificazione stessa delle parti in movimento. Consiglio spassionato: Mai usare prodotti che sciolgono le incrostazioni!!!! Le suddette staccandosi potrebbero intasare qualche passaggio dell' olio che, non passando per bene, puo' creare seri danni ai vari componenti tipo alberi a camme se non peggio alle stesse bronzine di banco e biella. Per gli amici che invece hanno gli iveco 35-12 rispondo così: Per la lubrificazione della pompa puo' andar bene l'aggiunta 2 volte all' anno di 1lt di olio da miscela su un pieno di gasolio, mentre per le prestazini pure vale cio' che ho detto a miata63: Un giro in piu' alla pompa del gasolio, filtro aria K&N(tra l'altro lavabile ed eterno) e pressione del turbo a 1,2bar e vedrete che bel viaggiare!!!! Ciao Luca
quote:Originally posted by fvomnia> E quali sono sti prodotti? E
Non offendetevi, ma nel 2009 sentire queste cose mi sconvolge! Qualcuno di voi usa ancora medicine che si usavano 20/30 anni fa? All'epoca questo di cui parlate era un buon rimedio, tanto il gasolio era schifoso già di suo... Ma oggi è un contro senso! Più il gasolio è grasso, più la camera di scoppio si sporca perché le temperature di lavoro si abbassano. Poi la pompa non prende gran beneficio, per questo alcuni mettono benzina perché in questo modo credono che i residui carboniosi vengano sciolti. Oggi, i chimici, hanno inventato solventi potentissimi che hanno anche un certo potere lubrificante e perciò risolvono i problemi senza crearne altri. quando in officina smonto gli iniettori su cui uso periodicamnete questi prodotti sembrano quasi nuovi, le valvole non hanno incrostazioni, insomma è perfetto! costano una ****ata! Per vecchie glorie, teniamoci i mezzi e lasciamo stare gli usi e costumi[;)] >
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quote:Originally posted by Kinobi>
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