In risposta al messaggio di lupindo del 08/09/2021 alle 00:21:14Certo che il tuo amico ne ha di fantasia...Mi piacerebbe veder montato un sistema di micro per tutte quelle informazioni, ma non spenderebbe meno a cambiare mezzo e prenderne uno con cambio automatico? Comunque digli che ha dimenticato quello per la retro, hai visto mai. Va ancora bene che non è un mezzo 6 marce....
Ciao Domandona... Chissà se c'è la possibilità di installare un indicatore di marcia per il cambio ? Ho visto alcuni piccoli display da poter montare sul cruscotto che indicano il numero di marcia attuale . Esistegià qualche uscita in digitale per il ducato x290 da collegare al display? Eventualmente dovrò montare un sistema con dei micro oppure reed o qualcosa del genere sulla leva del cambio che riconosca la posizione . Dimenticavo... ovviamente chiedo per un' amico Grazie Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/09/2021 alle 09:08:40
Certo che il tuo amico ne ha di fantasia...Mi piacerebbe veder montato un sistema di micro per tutte quelle informazioni, ma non spenderebbe meno a cambiare mezzo e prenderne uno con cambio automatico? Comunque digli cheha dimenticato quello per la retro, hai visto mai. Va ancora bene che non è un mezzo 6 marce.... Digli che non si arrabbi era solo per cominciare la giornata.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/09/2021 alle 10:01:03
Ha già poco senso sulle moto (per le quali è nato quel kit) , ma almeno c'è la giustificazione (ridicola) che non si vede la posizione della leva. Su un'auto o camper la leva la vedi e vedi pure la posizione indicata sul pomello della leva. Senza contare che basta un'occhiata al contagiri o meglio ancora usare le orecchie per capire tutto.
In risposta al messaggio di salito del 08/09/2021 alle 10:55:28
Su una lamina di plastica dura/ ottone/anche arge nto... riproduci II segno dell'inestO marce che sta sul pomello la leva vi scorre attraverso .per la retro non c'è problem c'è il bip dei sensori posteggio... Tipo cursore mascherina delle auto con comando cambio automatico
In risposta al messaggio di salito del 08/09/2021 alle 10:57:49
Toh guarda un po' Simil questa diglielo all amico simile ma con sei corsie neh
In risposta al messaggio di salito del 08/09/2021 alle 11:06:49Più che altro è avere lo spazio per fare questa aggiunta ... vedrò in questi giorni di prendere un po di misure
A dirla tutta mi sembrava di ricordarlo su una auto da corsa di anni.anni fa
In risposta al messaggio di lupindo del 08/09/2021 alle 00:21:14Boh, a ma basta appoggiare la mano sulla leva e guardare il contagiri e so già qual è la marcia inserita. Mi sembra un lavoro e una spesa inutile. Comunque "de gustibus non disputandum est"
Ciao Domandona... Chissà se c'è la possibilità di installare un indicatore di marcia per il cambio ? Ho visto alcuni piccoli display da poter montare sul cruscotto che indicano il numero di marcia attuale . Esistegià qualche uscita in digitale per il ducato x290 da collegare al display? Eventualmente dovrò montare un sistema con dei micro oppure reed o qualcosa del genere sulla leva del cambio che riconosca la posizione . Dimenticavo... ovviamente chiedo per un' amico Grazie Andrea KEA P68
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2021 alle 11:50:01Noi camperisti mettiamo tante cose inutili nei nostri mezzi…..ma anche all’inutilità se un limite, questa è davvero vicina, ma si sa…….il mondo è bello perché è avariato.
Ma cosa serve sapere in che marcia si è ?, se il motore suona bene per quella velocità/percorso, è la marcia giusta. Tanto spesso se vado piano in autostrada (90-100) e ci sono lievi saliscendi, mi accorgo che viaggio in 5a anzichè 6a perchè a orecchio e sentimento il motore lo sento meglio così.
In risposta al messaggio di lupindo del 09/09/2021 alle 20:43:58A questo punto mi spiace molto non poter esserti di aiuto, certo che se sei bravo con staffe ecc, con qualche micro dovresti risolvere, comunque non credo sia cosa facile e attento a non creare problemi. Al limite non mettere tutti i micro vicini magari qualcuno vai a posizionarlo sul cambio o li vicino.
Ci sono vari modi per prendersi cura di una persona a noi cara . Uno è questo ... ha difficoltà e voglio dare una mano Quindi.... suggerimenti? Grazie
In risposta al messaggio di lupindo del 09/09/2021 alle 20:43:58Se il tuo amico non vede bene e non sente non può guidare
Ci sono vari modi per prendersi cura di una persona a noi cara . Uno è questo ... ha difficoltà e voglio dare una mano Quindi.... suggerimenti? Grazie
In risposta al messaggio di lupindo del 09/09/2021 alle 20:43:58Provare a rivolgersi alla casa madre (Fiat)