Buongiorno a tutti
So che l'argomento è già stato trattato abbondantemente, ho letto già le chat sul tema, ma ho bisogno di aiuto per chiarire un dubbio.
Sul mio Arca, era stato rimosso il limitatore di carico del carburante, il famosissimo tubicino bianco, e io non ne sapevo nulla( ne sono venuto a conoscenza successivamente contattando il vecchio proprietario), mi trovo ad avere problemi con l'indicatore di gasolio, segnalo il difetto alla concessionaria dove ho acquistato il
camper usato e questi mi dicono di aver risolto sostituendo il galleggiante e di aver verificato il corretto funzionamento.
Il problema persiste, mi documento sulla questione e decido di indagare da solo.
così scopro che non è stato sostituito nessun galleggiante, ma che hanno solo rimesso il tubicino bianco tra l'altro senza rimettere la guarnizione alla ghiera di chiusura del tutto.
io ho nuovamente rimosso il tubo bianco, che almeno ho più capacità, il problema è che il mio galleggiante non intende funzionare secondo nessuna logica che ho letto sull'argomento...infatti o si pianta sul pieno o sulla riserva o raramente come descritto da altri da una lettura sbagliata fino a quando non consumi un po'di litri e fai il passaggio di spengere e riaccendere il camper.
La domanda a questo punto è: tento di fare ritarare lo strumento da un elettrauto o sostituisco il galleggiante con uno nuovo??
Il ducato è un 3000 del 2008.
Grazie a chiunque mi fornisca una risposta utile a risolvere e come sempre...buoni km a tutti!
Nicola