In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/06/2021 alle 11:45:38Potrebbe essersi formata una bolla di aria dove c'è il sensore, o semplicemente il sensore si è guastato, o qualche massa non fa contatto bene. Ma i guasti potrebbero essere innumerevoli, anche lo strumento stesso o una variazione di tensione, e sono solo congetture.
Ciao a tutti E' dalle ultime due volte che sono uscito che ho la lancetta della temperatura dell'acqua impazzita (vedi Gif allegata) . All'inizio sembra essere tutto ok ma dopo un po' di chilometri impazzisce. Ovviamente ho controllato la temperatura del liquido ed è ok (non bolle) Secondo voi cosa può essere? a qualcuno è gia capitato? Grazie è da
www.iz4dji.it
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 30/06/2021 alle 21:29:30Tipo? che trucchi? Avevo letto da qualche parte di staccare il positivo della batteria per 20 minuti che dovrebbe resettare il tutto ma ho qualche dubbio. Proverò a cercare il sensore e vedere dove sta e faccio un controllo cavi massa spinotto ecc. Qualcuno sa di preciso dove si trova sul ducato 244 2.3 Jtd?
Per mé é da imputare al strumento o relativa connesione elletrica , forse il sensore ? Ossidazione, filo semi rotto qualche massa ecc. Sé sarebbe una bolla d`aria nel sistema per mia esperienza la lancetta si muove piulentamente . Controlla il collegamento al sensore , lo stachi e vedi cosa sucede allo strumento , dovrebbe segniare fondo scala sé non é il caso penso che sia lo strumento . non conosco il tipo di sensore installato ma ci sono dei truchi per conoscere sé esso funzia . Rucki
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 01/07/2021 alle 08:37:56Io ho risolto mettendo una treccia di rame in più come massa tra telaio e motore non ho avuto più problemi
Tipo? che trucchi? Avevo letto da qualche parte di staccare il positivo della batteria per 20 minuti che dovrebbe resettare il tutto ma ho qualche dubbio. Proverò a cercare il sensore e vedere dove sta e faccio un controllo cavi massa spinotto ecc. Qualcuno sa di preciso dove si trova sul ducato 244 2.3 Jtd? Grazie
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 01/07/2021 alle 08:37:56Non conosco il 244 , non trovi indicazioni il qualche manuale officina del 244 ?
Tipo? che trucchi? Avevo letto da qualche parte di staccare il positivo della batteria per 20 minuti che dovrebbe resettare il tutto ma ho qualche dubbio. Proverò a cercare il sensore e vedere dove sta e faccio un controllo cavi massa spinotto ecc. Qualcuno sa di preciso dove si trova sul ducato 244 2.3 Jtd? Grazie
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 01/07/2021 alle 08:37:56Staccare la batteria per 20 minuti a me ha risolto il problema (244 2.8Jtd)
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/06/2021 alle 11:45:38Basta staccare il negativo sulla batteria per 5 minuti.
Ciao a tutti E' dalle ultime due volte che sono uscito che ho la lancetta della temperatura dell'acqua impazzita (vedi Gif allegata) . All'inizio sembra essere tutto ok ma dopo un po' di chilometri impazzisce. Ovviamente ho controllato la temperatura del liquido ed è ok (non bolle) Secondo voi cosa può essere? a qualcuno è gia capitato? Grazie è da