In risposta al messaggio di fiorevale del 06/07/2017 alle 19:53:09#### mentre per quanto riguarda la tenuta sul bagnato non mi sembra che sia un dato fondamentale o, almeno, io non l' ho considerato tale visto che a 90km/h in rettilineo e a velocità ridottissime in curva il problema della tenuta non si pone.####
Da quello che hai scritto non traggo nessun insegnamento, se non aver capito come si fa ad a scrivere 14000 post... Non è che si possono sempre scrivere cose intelligenti! Oltre a nere, rotonde e con un buco inmezzo, credo di aver posto la questione in altri termini: tecnici ed economici. Peccato che tu non l'abbia capito. Per quanto riguarda la questione frenata sul bagnato credo che con opportuna distanza di sicurezza si possa ovviare a qualsiasi problema. Personalmente, davanti a me ho sempre spazio a sufficienza.
In risposta al messaggio di fiorevale del 06/07/2017 alle 19:53:09#### mentre per quanto riguarda la tenuta sul bagnato non mi sembra che sia un dato fondamentale o, almeno, io non l' ho considerato tale visto che a 90km/h in rettilineo e a velocità ridottissime in curva il problema della tenuta non si pone.####
Da quello che hai scritto non traggo nessun insegnamento, se non aver capito come si fa ad a scrivere 14000 post... Non è che si possono sempre scrivere cose intelligenti! Oltre a nere, rotonde e con un buco inmezzo, credo di aver posto la questione in altri termini: tecnici ed economici. Peccato che tu non l'abbia capito. Per quanto riguarda la questione frenata sul bagnato credo che con opportuna distanza di sicurezza si possa ovviare a qualsiasi problema. Personalmente, davanti a me ho sempre spazio a sufficienza.
In risposta al messaggio di fiorevale del 07/07/2017 alle 09:01:57La differenza sostanziale direi è teoria <> pratica, intendo dire che le Michelin hanno una storia di migliaia/decine di migliaia di installazioni sui mezzi come i nostri, che viaggiano nelle condizioni che sappiamo. Da quel che è dato sapere, gli scoppi sono in genere dovuti a problemi di pressione insufficiente e non dal cedimento del pneumatico per problemi di prodotto.
In ogni caso, per le Michelin è indicata una classe di tenuta sul bagnato B, mentre per le Hankook la classe indicata è C. Quindi la differenza è minima
In risposta al messaggio di whynot56 del 07/07/2017 alle 11:52:57Marketing disattento: le avessero chiamate Pirelli carrier&campering...
Io loscorso anno presi le Pirelli carrier, ma vedo che nessuno le prende in considerazione ....
http://www.rezulteo-pneumatici....
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2017 alle 16:18:09Le pirelli le montai sul primo camper nel 2004...dopo tre giorni le ho tolte e ho messo Michelin Agilis estivo. Le pirelli non stavano equilibrate.
Marketing disattento: le avessero chiamate Pirelli carrier&campering... Bruno
In risposta al messaggio di fiorevale del 05/07/2017 alle 14:57:35Scrivo solo ora perchè ho potuto controllare il DOT solo stamattina:
Ordinate ieri, Hankook Vantra LT RA18 215/75 R16C 116-114Q M+S. 4 gomme 426€ compresa spedizione. Dovrò aggiungere 40€ per il montaggio e basta, adesso devo solo aspettare che arrivino sperando in un DOT recente
In risposta al messaggio di fiorevale del 12/07/2017 alle 07:47:15ciao, è sicuramente un DOT abbastanza recente, ma per tua informazione normalmente acquistando on line io ricevo DOT di poche settimane prima, l'ultimo treno arrivato il 31 marzo aveva DOT 0317, e non era un pneumatico che va per la maggiore... almeno in Italia
Scrivo solo ora perchè ho potuto controllare il DOT solo stamattina: Gomme acquistate a metà pomeriggio del 04-07, spedite entro sera da Firenze e consegnate la mattina del giorno dopo a Bergamo. DOT recente 5216