https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Matte1978 del 11/02/2021 alle 22:42:27Ti serve un controllo infiltrazioni e funzionamento, basta andare da qualsiasi rivenditore di camper, vicino a te c’è
qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico per i camper a Senigallia? Sto valutando seriamente di comprare un camper da privato, ma ovviamente è a Senigallia. Vorremmo fare controllo delle infiltrazioni e altri controllivari. il camper in questione è il seguente ... grazie mille Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2021 alle 10:23:44Grazie mille Grinza, lo chiedevo perchè io sono di Bologna e forse vado a vedere il camper a Senigallia...
Ti serve un controllo infiltrazioni e funzionamento, basta andare da qualsiasi rivenditore di camper, vicino a te c’è adriatica caravans Vendita e noleggio Camper Falconara M.-Ancona
In risposta al messaggio di Matte1978 del 11/02/2021 alle 22:42:27Gran bel mezzo.
qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico per i camper a Senigallia? Sto valutando seriamente di comprare un camper da privato, ma ovviamente è a Senigallia. Vorremmo fare controllo delle infiltrazioni e altri controllivari. il camper in questione è il seguente ... grazie mille Vivere e sorridere dei guai Così come non hai fatto mai E poi pensare che domani sarà sempre meglio
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/02/2021 alle 10:45:38eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso?
Gran bel mezzo. Peccato che pesi parecchio già da vuoto.
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 10:47:18pensa invece se vai sul penale, altro che multoni
eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso? E si mi fermano son multoni!!
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 10:47:18Non è un rischio, è una certezza.
eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso? E si mi fermano son multoni!!
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 10:47:18Non farti spaventare, tutti superano chi più chi meno i 35ql,
eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso? E si mi fermano son multoni!!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/02/2021 alle 12:20:10Si è vero le assicurazioni camper coprono il sovrappeso ma secondo me solo se questo è occasionale e involontario, ovvero se uno guida un camper che è fuori peso solo già con il guidatore a bordo è evidente che si va nel dolo in quanto non potevi non sapere di non essere praticamente in regola mai
Non farti spaventare, tutti superano chi più chi meno i 35ql, Dipende da quante persone viaggiate e cosa vi portate dietro, Indicazione sulle sanzioni, intanto cautelati con una assicurazione che non applica la rivalsaper il sovrappeso. I limiti sono(per tolleranza pesa) fino a 37ql è OK puoi circolare. fino a 39ql da non superare, una sanzione di una trentina di euro con un punto sulla patente, quindi consiglio la guida da astemio e comportarsi come alla guida di un over 35ql con limiti velocità conseguenti. 100 autostrada, ecc, ecc. Con quei km se originali devi finire il rodaggio, è importante capire dove è stato rimessato per tutti questi anni. Prima di decidere va pesato così com'è, se fa 32/33ql max si può fare. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/02/2021 alle 12:20:10Scusa
Non farti spaventare, tutti superano chi più chi meno i 35ql, Dipende da quante persone viaggiate e cosa vi portate dietro, Indicazione sulle sanzioni, intanto cautelati con una assicurazione che non applica la rivalsaper il sovrappeso. I limiti sono(per tolleranza pesa) fino a 37ql è OK puoi circolare. fino a 39ql da non superare, una sanzione di una trentina di euro con un punto sulla patente, quindi consiglio la guida da astemio e comportarsi come alla guida di un over 35ql con limiti velocità conseguenti. 100 autostrada, ecc, ecc. Con quei km se originali devi finire il rodaggio, è importante capire dove è stato rimessato per tutti questi anni. Prima di decidere va pesato così com'è, se fa 32/33ql max si può fare. Roberto
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 10:47:18Indubbiamente gran bel mezzo, credo sia uno dei migliori fatti da mamma Laika la serie 3000-3001-3002 e se non sbaglio 3300 erano tutti su Iveco, abbandonato qualche tempo fa probabilmente per pesi eccessivi.
eh infatti mi dicono tutti la stessa cosa, quindi secondo voi rischio di andare fuori portata col peso? E si mi fermano son multoni!!
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 14:09:46Se hai tutte le patenti e non ti pesa tenerle potresti provare a farlo omologare 40 quintali oppure trovare un camper, anche uguale, già omologato 40 quintali.
no no secondo me non state istigando nessuno state dando ognuno il proprio parere. Dal mio modo di vedere però avere sempre l'ansia di essere fermato e portato alla pesa mi scoccia, vero che io ho tutte le patenti dallaA alla DE, ma non penso cambi qualcosa in caso di controllo. Comunque si mi fa mooolto gola questo camper, l'unica cosa come mi state dicendo è il peso.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2021 alle 14:30:10no non mi pesa in quanto non le uso per lavoro e quindi sono da rinnovo patente ogni 5 anziché 10 anni...
Se hai tutte le patenti e non ti pesa tenerle potresti provare a farlo omologare 40 quintali oppure trovare un camper, anche uguale, già omologato 40 quintali.
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 15:23:02Se hai la patente c allora sei a cavallo! trovane uno uguale omologato patente c
no non mi pesa in quanto non le uso per lavoro e quindi sono da rinnovo patente ogni 5 anziché 10 anni...
In risposta al messaggio di Matte1978 del 12/02/2021 alle 14:09:46Ciao concittadino (veramente sono di Pianoro) , mezzo stiupendo piu che altro per la trazione posteriore che da una tranquillità di guida veramente unica. Il cambio automatico poi è la ciliegina sulla torta.
no no secondo me non state istigando nessuno state dando ognuno il proprio parere. Dal mio modo di vedere però avere sempre l'ansia di essere fermato e portato alla pesa mi scoccia, vero che io ho tutte le patenti dallaA alla DE, ma non penso cambi qualcosa in caso di controllo. Comunque si mi fa mooolto gola questo camper, l'unica cosa come mi state dicendo è il peso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/02/2021 alle 13:12:02Parole pesanti le tue, "ISTIGAZIONE"
Scusa Mi sembra un'istigazione ad essere fuori regola e non sono per nulla d'accordo. Già, si sa, la Svizzera è un tabù ma anche in Austria e in Germania sovente pesano. In Italia invece vige un lassismo generale che,credo prima o poi, finirà e saranno cavolacci amari circolare in queste condizioni, senza contare che chi sarà in possesso di questi scatoloni palesemente fuori legge avrà un bene di valore zero. Nel caso di specie, ad occhio, quel Laika sarà sui 35/36 quintali vuoto, quindi a pieno carico viaggerà a 42 q., minimo. Non è proprio un bell'andare....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/02/2021 alle 12:16:54Quindi, secondo il Tuo ragionamento, dal momento in cui Tutti sarebbero fuori peso allora si può circolare con un mezzo palesemente fuori legge.
Parole pesanti le tue, ISTIGAZIONE Allora come la mettiamo con tutti gli altri? , chi è senza peccato? quanti sono coloro che con un camper di qualche anno fa sono esattamente entro i 3500kg,quanti? NESSUNO! o quasi. Siperché secondo il tuo ragionamento a 3501kg sono fuorilegge, Invece è prevista la tolleranza del 5%, fino a 3700kg,se c'è questa ci sono pure quelle superiori, compresa quella del 10% a 3900kg, dove è consentito ancora poter marciare, superata tale portata le autorità preposte al controllo peso, possono richiedere la possibilità di scaricare peso,per rientrare, tipo scaricare le acque chiare, nel caso non ci si riesca,possono richiedere il fermo dello stesso tramite carro attrezzi e a deposito, con successiva revisione naturalmente ora le sanzioni possono diventate ammende e possono riguardare più commi del CDS, tipico quante persone in più presenti a bordo, ecc, ecc. La sanzione del 10% non è una ammenda penale, contestualizzata è 31€ +1 punto patente. COSA FONDAMENTALE è il buonsenso, astemio, adeguandosi ad un guida responsabile e prudente, presumendo di guidare un over 35ql con tutti i suoi limiti, velocità in primis. Non da meno la sicurezza tecnica della meccanica, il Dayli Iveco lo è, così come il telaio Heavy del Ducato con pneumatici da 16',quello che ritengo pericoloso è da biasimare sono i tanti telai Light con gli pneumatici da 15' sottoposti a queste portate superiori, anche in ragione degli indici di carico degli pneumatici da 15'. Roberto
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/02/2021 alle 13:05:28Visto che sei sul pulpito e predichi.
Quindi, secondo il Tuo ragionamento, dal momento in cui Tutti sarebbero fuori peso allora si può circolare con un mezzo palesemente fuori legge. Annamo bene.... La tolleranza, stabilita nel 5%, è riferita alla bilanciae non al camper. Tutte le altre tue considerazioni, ancorchè condivisibili, non valgono nulla. Il limite è di 3500 kg, Punto. Oltre è fuorilegge. Non secondo il mio ragionamento ma secondo la legge. IO un camper così - ben intendiamoci, di livello - non lo comprerei mai, poi, come sempre, ognuno è libero di fare le scelte più opportune purchè nella piena consapevolezza.