In risposta al messaggio di Fabiog69 del 11/11/2019 alle 08:35:39una coperta sul motore?, ma che è, un cavallo? Trova invece il motivo , controlla se funziona il termoavviatore ( se presente),controlla tutti i vari dispositivi presenti , perchè se gia' stenta a 5 gradi se scende sotto zero ti lascia in strada
Buongiorno , in questo ultimo we. mi sono recato nelle vicinanze di Piacenza ... ho notato che il giorno della ripartenza , il motore ha fatto fatica a ripartire ..., la temperatura di notte sara' scesa intorno ai 5 gradinon meno...,escludendo la batteria... e' consigliabile mettere una coperta sopra il motore oppure avete altri consigli ? il motore e' un IVECO 2500 TD del 1989 .., il camper un HYMER grazie Fabio
In risposta al messaggio di morodirho del 11/11/2019 alle 08:44:10ahahahahhaha
una coperta sul motore?, ma che è, un cavallo? Trova invece il motivo , controlla se funziona il termoavviatore ( se presente),controlla tutti i vari dispositivi presenti , perchè se gia' stenta a 5 gradi se scende sotto zero ti lascia in strada
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 11/11/2019 alle 08:35:39perchè escludendo la batteria?
Buongiorno , in questo ultimo we. mi sono recato nelle vicinanze di Piacenza ... ho notato che il giorno della ripartenza , il motore ha fatto fatica a ripartire ..., la temperatura di notte sara' scesa intorno ai 5 gradinon meno...,escludendo la batteria... e' consigliabile mettere una coperta sopra il motore oppure avete altri consigli ? il motore e' un IVECO 2500 TD del 1989 .., il camper un HYMER grazie Fabio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2019 alle 11:29:26Silvio perché e' stata cambiata da poco ? ...pero' in effetti ha fatto fatica a girare il motorino dell'avviamento...
perchè escludendo la batteria? ha fatto fatca a girare il motorino d'avviamento , o nonostante girasse bene il mezzo non si metteva in moto?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/11/2019 alle 12:11:21ok grazie
Io controllerà anche il motorino di avviamento, se ruote correttamente senza attriti sospetti e controllare i, anche se nuova, la qualità della batteria per vedere se eroga tutta l'energia disponibile.
In risposta al messaggio di Federthago del 11/11/2019 alle 14:04:36grazie 1000
Tra i vari controlli da fare, al primo posto, metterei il controllo dellla massa tra batteria e carrozzeria, nonché, lo stato delle connessioni dei cavi che arrivano al motorino d'avviamento. Fatto ciò passerei agli altri controlli.