In risposta al messaggio di max2482 del 23/10/2024 alle 22:18:01Per capire se è stato rimappato, devi andare in fiat che controllano i parametri se sono quelli originali o meno
buona sera a tutti. sono Max nuovo utente di varese. rimappatura ducato (244) 2.8 jtd 146cv. ho letto della mappatura originale depotenziata o come detto somarizzata. domanda: c'è un modo per capire se è già rimappato o no? qualcuno ha avuto esperienza?… .
In risposta al messaggio di max2482 del 23/10/2024 alle 22:18:01Se è stato un intervento ufficiale sul software, parlerei di aggiornamento piu che di rimappatura.
buona sera a tutti. sono Max nuovo utente di varese. rimappatura ducato (244) 2.8 jtd 146cv. ho letto della mappatura originale depotenziata o come detto somarizzata. domanda: c'è un modo per capire se è già rimappato o no? qualcuno ha avuto esperienza?… .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2024 alle 07:57:45Dubito che in fiat si mettano a controllare i parametri della mappa, al massimo verificano le sovrascritture del file, ma non significa nulla.
Per capire se è stato rimappato, devi andare in fiat che controllano i parametri se sono quelli originali o meno Attenzione, si è letto ultimamente che in revisione controllano la centralina se è stata toccata o meno Se invece , è stato un intervento fa parte della casa, non ci sono problemi in fase di revisione
In risposta al messaggio di max2482 del 23/10/2024 alle 22:18:01L'unica è bancare il mezzo o leggere il file e confrontarlo con una copia originale. Direi che non vale la pena per togliersi la curiosità, a quel punto si fa la mappa nuova e basta.
In risposta al messaggio di max2482 del 23/10/2024 alle 22:18:01l'unica prova empirica che puoi fare, ma dipende anche dal mezzo se mansardato o meno e dal tipo di 5^ marcia montata, corta, media o lunga...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 24/10/2024 alle 20:22:34grazie a tutti,
Per conoscere la configurazione del tuo motore dovrai soltanto farlo rullare e valutarne le prestazioni; se risulterà somarizzato potrai valutare cosa fare, Servirà un buon ottimizzatore di centralina che lavori sullo stesso file originale.
In risposta al messaggio di max2482 del 24/10/2024 alle 23:16:06la prova che suggerivo io era a 80, non 90km/h, questo perchè a 90 i giri del motore sono ad un punto tale da rischiare di riuscire a far riprendere il mezzo anche se somarizzato. Stando a ciò che affermi però, non sembra che il mezzo risponda male, quindi direi che puoi dormire sonni tranquilli.
grazie a tutti, il mezzo è un 146 con 5^ intermedia, mezzo pesante (arca 715) ritirato oggi e fatto un trasferimento in autostrada, sono andato tranquillo sui 90 ma se pigio pedala parecchio, ovviamente l'accelerazioneè modesta visto il peso ma sale bene il tachimetro, ho gia avuto anni fa un camper x 20 anni su ford 190, quindi so che i tempi x raggiungere una velocità non sono come una macchina. complessivamente va via in scioltezza. quello che non mi piace x nulla è la legnosità del cambio, mi piacerebbe renderlo piu fluido credo sia dovuto al meccanismo leva/cavi, ma qui sicuramente c'è qualcuno che sa cosa fare...spero.
In risposta al messaggio di max2482 del 24/10/2024 alle 23:16:06Ho usato quel motore nel 2004, prima della campagna FIAT 4877 (fumi - somarizzato) una meraviglia, elastico, potente, parco nei consumi e millimetrico nelle manovre.
grazie a tutti, il mezzo è un 146 con 5^ intermedia, mezzo pesante (arca 715) ritirato oggi e fatto un trasferimento in autostrada, sono andato tranquillo sui 90 ma se pigio pedala parecchio, ovviamente l'accelerazioneè modesta visto il peso ma sale bene il tachimetro, ho gia avuto anni fa un camper x 20 anni su ford 190, quindi so che i tempi x raggiungere una velocità non sono come una macchina. complessivamente va via in scioltezza. quello che non mi piace x nulla è la legnosità del cambio, mi piacerebbe renderlo piu fluido credo sia dovuto al meccanismo leva/cavi, ma qui sicuramente c'è qualcuno che sa cosa fare...spero.
In risposta al messaggio di max2482 del 23/10/2024 alle 22:18:01Teoricamente. Basta una diagnosi per. Vedere il. Numero di software che monta