In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2023 alle 21:40:44Forse se metti qualche dato tipo anno versione cilindrata e allestimento del camper qualcuno può risponderti
buonasera chiedo un vostro parere, oggi sono andato a effettuare la revisione/collaudo, tutto bene fino a quando ha fatto le classiche accellerate a 3500giri circa se non più per il controllo dei fumi, tutto ad un trattoho sentito come uno sbuffo /scoppio ad altezza motore il ragazzo e rimasto poi ha detto che gli e già capitato negli Iveco, ho controllato manicotti ma sembrano apposto, cosa dite devo preoccuparmi sia successo qualcosa? eventualmente cosa potrei controllare turbina saltata ecc? il camper sembra spinga normalmente e non fa strani sibili booh Ringrazio e attendo consigli sul da farsi grazie.
In risposta al messaggio di temisto del 14/01/2023 alle 00:22:41Di solito si fa a motore caldo la revisione, se intendi la temperatura esterna o ambiente non credo che l’officina sia all’aperto e lo scarico viene intubato con un sistema di aspirazione fumi.
A me basta la temperatura motore. Era freddo vero?
In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2023 alle 21:40:44Il Daily è nato nel 1978, e viene prodotto tutt'ora, con diverse motorizzazioni
buonasera chiedo un vostro parere, oggi sono andato a effettuare la revisione/collaudo, tutto bene fino a quando ha fatto le classiche accellerate a 3500giri circa se non più per il controllo dei fumi, tutto ad un trattoho sentito come uno sbuffo /scoppio ad altezza motore il ragazzo e rimasto poi ha detto che gli e già capitato negli Iveco, ho controllato manicotti ma sembrano apposto, cosa dite devo preoccuparmi sia successo qualcosa? eventualmente cosa potrei controllare turbina saltata ecc? il camper sembra spinga normalmente e non fa strani sibili booh Ringrazio e attendo consigli sul da farsi grazie.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 13/01/2023 alle 23:47:28buonasera scusate per mancanza dati, iveco daily 35/18 3000 del 2011 motore era caldo fatto le tre classiche accellerate mantenendo i giri costanti a 3500 giri per alcuni secondi per visualizzare dati a schermo video con parametri fumosità, dopo le tre classiche accellerate come dicevo al ultima appena ha rilasciato subito accelleratore ho sentito uno sbuffo come uno sfiato di aria poi ho controllato manicotti aria se era crepato/scoppiato uno ma niente tutto apposto il camper sembra vada bene per ora ma.... mi viene da pensare che sia successo qualcosa booh speriamo bene avete consigli o idee di cosa potrebbe essere successo? grazie per risposte
Forse se metti qualche dato tipo anno versione cilindrata e allestimento del camper qualcuno può risponderti
In risposta al messaggio di eolo 58 del 13/01/2023 alle 23:47:28mi dovresti spiegare cosa centra l’allestimento del mezzo sul funzionamento del motore
Forse se metti qualche dato tipo anno versione cilindrata e allestimento del camper qualcuno può risponderti
In risposta al messaggio di maverixk70 del 15/01/2023 alle 20:31:58Potrebbe essere un accumulo di sovrapressione nel fap
buonasera scusate per mancanza dati, iveco daily 35/18 3000 del 2011 motore era caldo fatto le tre classiche accellerate mantenendo i giri costanti a 3500 giri per alcuni secondi per visualizzare dati a schermo video conparametri fumosità, dopo le tre classiche accellerate come dicevo al ultima appena ha rilasciato subito accelleratore ho sentito uno sbuffo come uno sfiato di aria poi ho controllato manicotti aria se era crepato/scoppiato uno ma niente tutto apposto il camper sembra vada bene per ora ma.... mi viene da pensare che sia successo qualcosa booh speriamo bene avete consigli o idee di cosa potrebbe essere successo? grazie per risposte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2023 alle 21:08:40grazie per la risposta, ho sentito come uno scarico violento di aria dal vano motore, potrebbe essere valvola wasgate? o come si scrive scusate, il fatto e che lo ha fatto solo al ultima prova di tre.... ha tenuto a 3500 giri circa per un paio di secondi poi ha rilasciato subito e ho sentito un soffio come di un compressori tutto un tratto mi sono preoccupato ma il ragazzo dice che succede booh non vorrei abba fatto casini rotto qualcosa se non peggio danneggiato turbo...
Potrebbe essere un accumulo di sovrapressione nel fap Io non mi preoccuperei più di tanto, se lo dovesse fare in marcia normale, si indagherà
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/01/2023 alle 20:48:06Non sarebbe il primo costruttore di VR che modifica la disposizione di qualche particolare o la regolazione di parametri di funzionamento della pressione del turbo o allunga lo scarico finale tale da creare la sovrapressione che spiega impiegatodelvolante in modo di creare il problema solo in determinate condizioni…
mi dovresti spiegare cosa centra l’allestimento del mezzo sul funzionamento del motore