In risposta al messaggio di pista74 del 25/09/2017 alle 14:11:18Una foto aiuterebbe : opacizzato il "vetro" o il riflettore interno?
Ciao a tutti, sul mio ducato X250 del 2010 solamente un fanale risulta completamente opaco e la funzionalità è pregiudicata. Che fare perdo tempo e provo con i prodotti specifici che si acquistano negli autoaccessorio intervengo radicalmente presso un officina FIAT? Vorrei provare da solo sia per ragioni economiche che sopratutto per soddisfazione personale, cosa mi consigliate? Grazie 1000 Fabio! Ciao Fabio!!! L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
In risposta al messaggio di alexbio del 25/09/2017 alle 15:38:13si, da quest'estate lo sto coprendo anch'io, ma ormai il danno era fatto!
Successo anche a me : il sinistro dopo un tentativo di lucidatura con apposito prodotto della tre emme è andato avanti tre mesi poi è tornato come prima; sostituito. Il destro portato successivamente in carrozzeria oltreall'operazione suddetta è stato verniciato con un apposito trasparente: perfetto. Comunque la soluzione è in rimessaggio coprire i fari con un telo antisole verde.
In risposta al messaggio di pista74 del 25/09/2017 alle 14:11:18Stesso problema, stesso mezzo, anno 2008 ambedue i fari. Provati diversi prodotti di marca ma con risultati deludenti.
Ciao a tutti, sul mio ducato X250 del 2010 solamente un fanale risulta completamente opaco e la funzionalità è pregiudicata. Che fare perdo tempo e provo con i prodotti specifici che si acquistano negli autoaccessorio intervengo radicalmente presso un officina FIAT? Vorrei provare da solo sia per ragioni economiche che sopratutto per soddisfazione personale, cosa mi consigliate? Grazie 1000 Fabio! Ciao Fabio!!! L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
In risposta al messaggio di pista74 del 25/09/2017 alle 19:26:03Ciao prova a fare una ricerca... sulla baia ho trovato qualcosa tra i 70/90 € faro nuovo
100 € ...buoni? zona? Grazie Fabio
In risposta al messaggio di pista74 del 25/09/2017 alle 19:26:03Reparto carrozzeria officina "Giannini" autorizzata Fiat camper, via idrovore della Magliana -Roma sud-.
100 € ...buoni? zona? Grazie Fabio
In risposta al messaggio di Roca del 26/09/2017 alle 11:21:29Certo che se ne sono accorti, in primo luogo costa meno produrli, secondo vendono più ricambi..
io non capiscoperche hanno abbandonato il vetro in favore della plastica. ma si saranno resi conto che non dura nienta sta plastica ?
In risposta al messaggio di Roca del 26/09/2017 alle 11:21:29perche hanno abbandonato il vetro per il policarbonato (plastica)? prova a modellare i fari di oggi, piccoli, curvi, aerodinamici con il vetro. e quando ci riuscirebbero. Guarda il frontale di alcuni modelli ad es. renault. come riusciresti a fare quei fari con il filino di luce che si protende verso il basso? e poi da non sottovalutare il peso. i fari in policarbonato pesano meno della metà di quelli in plastica.
io non capiscoperche hanno abbandonato il vetro in favore della plastica. ma si saranno resi conto che non dura nienta sta plastica ?
In risposta al messaggio di Tramy del 26/09/2017 alle 18:07:48i vantaggi saranno superiori per loro ! non certo per l'utente finale costretto a cambiare i fari ogni paio di anni . e non e vero che dopo il trattamento tornano nuovi. dopo pochi mesi sei punto a capo.
perche hanno abbandonato il vetro per il policarbonato (plastica)? prova a modellare i fari di oggi, piccoli, curvi, aerodinamici con il vetro. e quando ci riuscirebbero. Guarda il frontale di alcuni modelli ad es. renault.come riusciresti a fare quei fari con il filino di luce che si protende verso il basso? e poi da non sottovalutare il peso. i fari in policarbonato pesano meno della metà di quelli in plastica. si opacizzano? non è un problema, vai dal carrozziere e con 100 euro ti ritornano nuovi per svariati anni. questa è la moderna industrializzazione. i vantaggi sono superiori agli svantaggi Giorgio
In risposta al messaggio di venerdi13 del 27/09/2017 alle 07:57:58Un mio amico ha abbastanza risolto il problema applicando del semplice dentifricio sulla parte opacizzata.. Non è che sia nuovo ma il risultato e piuttosto buono..
Sono del parere che non tutti i policarbonati dei fari sono uguali, per esempio: ho una Opel Agila di 10 anni, sempre in box, fari perfetti; prima avevo un Fiat Doblò prima serie, 10 anni, sempre in box, fari che facevanopietà fra opacità e micro crepe. In compenso il mio camper su Ducato sempre fuori, fari ancora buoni dopo 17 anni (230) solo sporchi dentro ma dopo lavata con sapone liquido per piatti e ammoniaca sono venuti bene e con nuove lampade Phillips +100% o giù di li hanno passato la revisione tranquillamente con i complimenti dell'operatore. per quanto riguarda il trattamento per eliminare l'opacità dal policarbonato dei fari mi hanno consigliato le pagliette saponate Bravo che già io usavo per ripulire le cromature arrugginite delle vecchie moto o i vecchi paraurti cromati di una volta, io non ho provato ma prendetela per buona poiché mi fido della persona che mi diede il consiglio. buon lavoro
In risposta al messaggio di pista74 del 25/09/2017 alle 15:49:4350 euro
si, da quest'estate lo sto coprendo anch'io, ma ormai il danno era fatto! Quanto ti è costato in carrozzeria? Grazie Fabio
In risposta al messaggio di pista74 del 25/09/2017 alle 14:11:18Ciao Fabio, su youtube ci sono diversi video che mostrano come fare.
Ciao a tutti, sul mio ducato X250 del 2010 solamente un fanale risulta completamente opaco e la funzionalità è pregiudicata. Che fare perdo tempo e provo con i prodotti specifici che si acquistano negli autoaccessorio intervengo radicalmente presso un officina FIAT? Vorrei provare da solo sia per ragioni economiche che sopratutto per soddisfazione personale, cosa mi consigliate? Grazie 1000 Fabio! Ciao Fabio!!! L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
https://www.youtube.com/watch?v...