https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/12/2017 alle 19:01:27ciao manuel, io ero indeciso, anch'io ho paura delle bolle, ma un amico carrozziere di grande esperienza mi ha detto che passare il trasparente (lo fa lui) è l'unico modo per avere un risultato duraturo.
Io per esperienza personale evito la verniciatura in quanto su due auto dopo un anno mi sono trovato con la vernice a bolle che si sfogliava ed è stato un problema togliere tutta la vernice. Mentre ora una volta all'anno con straccetto e pasta lucidante M3 do una passatina con ottimi risultati.
In risposta al messaggio di pakigt del 03/12/2017 alle 14:35:25Forse ci saranno lucidi piu o meno buoni, nella mia esperienza su due auto non ho avuto il desiderato risultato duraturo e da allora una volta all'anno passo con straccio e pasta M3 e fino quando avro un bun risultato penso di non cambiare sistema. Penso anche io che proteggerli dal sole sia una buona soluzione, anche in questo caso sarà una questione di plastiche piu o meno buone perche su un auto ho la plastica del fanale che diventa brutta gialla mentre la freccia sempre di plastica bianca trasparente sembre appena uscita dalla concessionaria.
ciao manuel, io ero indeciso, anch'io ho paura delle bolle, ma un amico carrozziere di grande esperienza mi ha detto che passare il trasparente (lo fa lui) è l'unico modo per avere un risultato duraturo. e sul camper, se esposto al sole mi ha consigliato di coprirli i fari.
https://www.youtube.com/channel...