In risposta al messaggio di zas0038 del 05/01/2022 alle 23:00:22mi sembra strano tutto questo, dovrebbe cambiare in base al carico del motore, l’elettronica dovrebbe gestire il tutto, come del resto lo fa sul mio sprintscift, se è come dici, scollegando la batteria dovrebbe riportarsi alla configurazione di fabbrica
Il cambio agile è adattivo si regola in base allo stile di guida. Prova a guidare un poco con il sequenziale ( semiautomatico) cambiando le marce a Bassi regimi innestando tutte le marce fino alla 6° e poi scalare. Poilo spegni e lo riaccendi in automatico, ricorda che per cambiare le marce dopo la fase di accelerazione devi sollevare leggermente il piede dall'acceleratore far cambiare e poi riaccellerare.
In risposta al messaggio di AlbertoneStella del 04/11/2021 alle 19:37:56Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a velocità 70 km orari
Ciao a tutti ho appena preso un giotti y451 su Iveco 3000 177 cv robotizzato. Vorrei sapere se è normale che il daily faccia le cambiate ad alti giri, sopra i 3200/3500 anche andando piano. Indipendentemente dalla pressionedel piede, se non schiacci non cambia.riscontro che nel traffico, parte in prima poi mette la seconda, e mentre sembra stia inserendo la terza, va su di giri e rimette la seconda. Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a velocità 70 km orari, cosi metto la sesta manualmente la quale poi rimane I cambi automatici che uso per lavoro, cambiano in base alla pressione del piede, se schiaccio piano deve cambiare a bassi giri. Al posto di mandarlo su di giri devo cambiare con il sequenziale, imposto la velocita e cambio io manualmente altrimenti questo tira le marce fino a 3500 giri anche nel piano. Chi me lo ha dato dice che ha fatto tutte le manutenzioni, ma a me sembra strano che cambi a così alti giri...Posso fare controllare il cambio da un esperto? Ciao e grazie! Oppure c'e qualcosa ceh si puo fare... Piu giri fà il motore piu ciuccia!1 Fatemi sapere! Giotti Graal Y451
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2022 alle 09:42:05
Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a velocità 70 km orari È ne ha tutte le ragioni a non inserire la sesta a quella velocità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AlbertoneStella del 04/11/2021 alle 19:37:56Direi di scindere il problema.
Ciao a tutti ho appena preso un giotti y451 su Iveco 3000 177 cv robotizzato. Vorrei sapere se è normale che il daily faccia le cambiate ad alti giri, sopra i 3200/3500 anche andando piano. Indipendentemente dalla pressionedel piede, se non schiacci non cambia.riscontro che nel traffico, parte in prima poi mette la seconda, e mentre sembra stia inserendo la terza, va su di giri e rimette la seconda. Addirittura la 6 marcia non riesce mai ad inserirla con velocità impostata a velocità 70 km orari, cosi metto la sesta manualmente la quale poi rimane I cambi automatici che uso per lavoro, cambiano in base alla pressione del piede, se schiaccio piano deve cambiare a bassi giri. Al posto di mandarlo su di giri devo cambiare con il sequenziale, imposto la velocita e cambio io manualmente altrimenti questo tira le marce fino a 3500 giri anche nel piano. Chi me lo ha dato dice che ha fatto tutte le manutenzioni, ma a me sembra strano che cambi a così alti giri...Posso fare controllare il cambio da un esperto? Ciao e grazie! Oppure c'e qualcosa ceh si puo fare... Piu giri fà il motore piu ciuccia!1 Fatemi sapere! Giotti Graal Y451