https://www.google.com/search?i...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2024 alle 09:21:26Mi spiace Emme48 ma poiché non sono un tecnico, la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire le lampade e visto che comunque non funzionavano ho pensato bene di chiedervi aiuto
Vista la tua risposta così decisa sono sicuro che prima di cambiare le lampadine avrai usato un tester, predisposto come voltmetro, col puntale nero sul telio del camper collegato tramite un lungo filo sottile e il puntalerosso sul positivo della lampadina, questo serve per capire se arriva corrente. Poi credo che tu abbia misurato la tensione tra il telaio del mezzo e il negativo della lampadina, ovviamente deve segnare zero altrimenti sarebbe un problema di massa fasulla. Se non arriva corrente alle lampadine è inutile cambiarle, si deve cercare dove il cablaggio delle luci di ingombro è fasullo, questo cablaggio è fatto dall'allestitore del camper e si collega alle luci di posizione originali della meccanica di solito senza fusibili aggiunti. Questo cablaggio è l'unico fatto dall'allestitore che è esposto alle intemperie, un contatto ballerino ci sta eccome, così come è possibile un'ossidazione all'interno della luce d'ingombro. Marco.
In risposta al messaggio di Sain del 24/06/2024 alle 14:15:09Dai, non mollare, vediamo se si trova qualcosa di più semplice da usare, non solo per te ma per chiunque legga.
Mi spiace Emme48 ma poiché non sono un tecnico, la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire le lampade e visto che comunque non funzionavano ho pensato bene di chiedervi aiuto È troppo complicato per me fare le prove che hai suggerito pertanto credo che mi rivolgerò ad un tecnico Grazie a te ed a chi è stato critico senza dare soluzioni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2024 alle 18:21:00Grazie Marco per le info ne terrò conto