https://www.google.com/search?i...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2024 alle 09:21:26Mi spiace Emme48 ma poiché non sono un tecnico, la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire le lampade e visto che comunque non funzionavano ho pensato bene di chiedervi aiuto
Vista la tua risposta così decisa sono sicuro che prima di cambiare le lampadine avrai usato un tester, predisposto come voltmetro, col puntale nero sul telio del camper collegato tramite un lungo filo sottile e il puntalerosso sul positivo della lampadina, questo serve per capire se arriva corrente. Poi credo che tu abbia misurato la tensione tra il telaio del mezzo e il negativo della lampadina, ovviamente deve segnare zero altrimenti sarebbe un problema di massa fasulla. Se non arriva corrente alle lampadine è inutile cambiarle, si deve cercare dove il cablaggio delle luci di ingombro è fasullo, questo cablaggio è fatto dall'allestitore del camper e si collega alle luci di posizione originali della meccanica di solito senza fusibili aggiunti. Questo cablaggio è l'unico fatto dall'allestitore che è esposto alle intemperie, un contatto ballerino ci sta eccome, così come è possibile un'ossidazione all'interno della luce d'ingombro. Marco.
In risposta al messaggio di Sain del 24/06/2024 alle 14:15:09Dai, non mollare, vediamo se si trova qualcosa di più semplice da usare, non solo per te ma per chiunque legga.
Mi spiace Emme48 ma poiché non sono un tecnico, la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire le lampade e visto che comunque non funzionavano ho pensato bene di chiedervi aiuto È troppo complicato per me fare le prove che hai suggerito pertanto credo che mi rivolgerò ad un tecnico Grazie a te ed a chi è stato critico senza dare soluzioni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2024 alle 18:21:00Grazie Marco per le info ne terrò conto
Dai, non mollare, vediamo se si trova qualcosa di più semplice da usare, non solo per te ma per chiunque legga. Questo oggetto linkato QUI è una cosa da considerare. L'uso è veramente semplice, si attacca il coccodrillonero ad una massa da qualche parte, poi, toccando vari punti col... cacciavitino, viene visualizzata direttamente la tensione presente in quel punto. Se misuri entrambi i lati di un fusibile bruciato, da una parte c'è tensione e dall'altra no, se c'è tensione da entrambe le parti il fusibile è buono. L'ideale è avere senpre un tester a bordo, magari non saprai usarlo (ma imparare è semplice) però puoi sempre chiede a qualcuno li vicino o telefonare ad un amico che sa usarlo, ma il tester appreso devi averlo per forza. E' ottimo questo tester QUI 6,50 euro, spedizione compresa... Marco.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 23/06/2024 alle 20:51:48Non avevo ancora letto questa tua risposta. Ora che l'ho letta mi sono tolto ogni dubbio. Spero che tu non scriva altro...
Ok allora è il camper, dopo 21 anni è già tanto se te ne funzionano un paio
In risposta al messaggio di Sain del 25/06/2024 alle 00:03:17Forse non hai capito il senso del ragionamento che avevo espresso alcune righe sopra, se hai voglia rileggilo.
Cancellerò il mio account da Camper Online perchè, da inesperto, ho chiesto aiuto e tranne Emme48 ed impegatodelvolante che hanno dato risposte tecniche in aiuto e che ringrazio, gli altri purtroppo hanno dimostrato solo di essere su questo sociale per fare cagnara, criticare e credo che non siano all'altezza tecnica che richiedeva la mia richiesta di aiuto.
In risposta al messaggio di damasi del 25/06/2024 alle 09:47:06Allora ti sei perso il fenomeno che ha iniziato ad insultare tutti
mah! non ho parole... sempre peggio, chiedono consigli e se non si risponde come fa comodo a loro si arrabbiano... se si chiede un consiglio, e chi risponde non conosce le tue capacità di un'eventuale ricerca del guasto,cosa che è stato poi affermato che non si è capaci, ed uno di noi in buona fede risponde hai controllato le lampadine... ti offendi? comunque, tre episodi simili in un mese o quasi... ● il camper parcheggiato in un parcheggio pubblico, che dava fastidio ad una sola persona, perché non sopportava, nonostante la notevole distanza, di vedere quel camper quando si affacciava alla finestra della propria abitazione... ● il furgonista, nel vero senso della parola, nonché ex acquirente del fiat 238 salvato in extremis, anche lui ha avuto da ridire sui consigli e critiche costruttive, che gli sono state fatte per non fargli spendere dei soldini in più... ormai prima di rispondere a qualcuno, per mettergli a disposizione la mia umile esperienza lavorativa, come ex riparatore camper ed ex meccanico, aspetto le loro prime risposte, se sono educati e rispettosi verso chi inizialmente gli risponde, intervengo... altrimenti anche se ho la giusta soluzione per la riparazione, non rispondo... molto probabilmente sono una persona che la pensa all'antica... ma l'educazione e il rispetto per me sono essenziali in qualsiasi campo. un saluto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2024 alle 10:53:41
Allora ti sei perso il fenomeno che ha iniziato ad insultare tutti
In risposta al messaggio di damasi del 25/06/2024 alle 11:38:21meno male, almeno non sei stato coperto di insulti
molto probabilmente si...