In risposta al messaggio di mario grundy del 20/01/2021 alle 16:40:16In FCA ops STELLANTIS sono disponibili in magazzino
Ciao a tutti, nessuno di voi ha e vuole vendere gli ingranaggi codice Fiat 9643757888 e 9635488988 per la 5° intermedia da montare sul mio Ducato X244 2,8 Jtd del 2004 ? Grazie
In risposta al messaggio di mario grundy del 20/01/2021 alle 16:40:16Il primo codice oem fiat è questo...
Ciao a tutti, nessuno di voi ha e vuole vendere gli ingranaggi codice Fiat 9643757888 e 9635488988 per la 5° intermedia da montare sul mio Ducato X244 2,8 Jtd del 2004 ? Grazie
https://www.xlomzun.top/index.p...
https://www.ebay.it/itm/Fits-Fi...
In risposta al messaggio di ZioR del 25/11/2022 alle 13:57:12Ciao, il lavoro lo feci fare in una officina di Ciriè, che aveva già fatto questa modifica. Un'officina "normale" dopo aver contattato 5 officine ufficiali Fiat, che mi avevano detto di non sapere se fosse una operazione fattibile e che comunque avrebbe previsto la smontaggio di tutto il cambio. Comunque ora faccio qualcosa di più di 10 km/lt. Cambio ingranaggi con cambio olio al cambio più qualche altro lavoretto di poco conto, 390€. Col senno di poi azzarderei anche la 5° lunghissima.
Ciao Mario grundy ho lo stesso problema / necessità, di reperire i 2 ingranaggi della 5° intermedia (cambio a siringa con retro posizionata a sx della prima marcia), ducato JTD 2.8 124cv del 2002. Volevo chiedertise potevi indicarmi da chi hai fatto fare il lavoro, il costo dell'operazione è come ti trovi con la nuova Marcia. Ti ringrazio per le informazioni che vorrai darmi.
In risposta al messaggio di ZioR del 25/11/2022 alle 17:08:00tu hai la quinta lunga . e dovresti montare l'intermedia
Ciao Mario, Grazie per la risposta, Ironia della sorte sono stato a Ciriè 2 settimane fa per la sagra di San Martino Approfitto della tua disponibilità per farti qualche domanda... Mi potresti spiegare il tuo puntodi vista sul senno di poi? Io possiedo da poco un Wingamm 580 semintegrale 2.8 124cv JTD sono circa 3000 kg vuoto. Ho fatto 3 uscite in 3 persone, 100 litri d'acqua, qualche vestito, attrezzi... Sarò sui 3300 kg, fino alla 4° marcia e come guidare una macchina va benissimo, ma per mettere la 5°devo arrivare a 3000 giri con la 4° (circa 90 Km all'ora), se la metto ad 80 fa molta fatica, non riesce a tenerla, scende di giri e ti obbliga a scalare in 4°. I consumi ho visto che dipende molto dal piede, ho provato sulla TEM (che è sempre vuota ad andare a 130/140, ripeto VUOTA) e i consumi diventano da Ferrari 6-6,5 Km litro. Se resto sui 100, sono anche io intorno ai 10 km litro. Il problema è che per passare dalla 4° alla 5° devi tirare molto la quarta marcia, e in quinta sei sui 1800-1900 giri a 90 kmh, se appena appena, c'è un falso piano in salita sei costretto a scalare. Questo penso che comporti un notevole dispendio di gasolio oltre che una guida sempre molto attenta che, con il passare dei km diventa stancante. Mi puoi dire su che mezzo hai montato l'intermedia e perché torneresti indietro e anche oltre (più lunga ancora) se non ho capito male? Ti ringrazio per la disponibilità
KIT INGRANAGGI 49X33 5^ MARCIA INTERMEDIA FIAT DUCATO 9643757888-9635488988 | eBay
In risposta al messaggio di ZioR del 25/11/2022 alle 21:45:56Monta l'intermedia e risolvi il tuo problema.
Grazie per le risposte. Il pezzo sulla Baia lho già nel carrello. Il problema non è la velocità ma la continuità di marcia. La mia Quinta è come una sesta! Sembra di passare dalla seconda alla Quarta Io hai100 orari sono sui 2200 giri ma basta una piccola pendenza che il motore soffre davvero molto. Volevo capire se cambiando gli ingranaggi risolvo il mio problema, Tirare la quarta per riuscire a mettere la quinta mi sembra ogni volta di tirare il collo al motore. Non ho ben capito se con questa rapportatura andrei a migliorare o a peggiorare i mie consumi. Potete citarmi qualche esperienza e darmi qualche consiglio? Vi ringrazio Tutti. Buona Serata
https://drive.google.com/file/d...
https://www.ecovippari.com/duca...
In risposta al messaggio di ZioR del 26/11/2022 alle 19:48:03Una scheda è presente anche qui su col,se vai nel mio profilo la trovi.
Grazie a tutti!! Mi sono convinto e ho acquistato la coppia di Ingranaggi che era in vendita sulla Baia (anche perché cercando su internet era l'unico venditore che la proponeva). Avevo trovato anche questo post degli Ecovippari che spiegava come eseguire la sostituzione (sembra un operazione piuttosto semplice e veloce) ma penso che mi affidero ad un buon meccanico. L'arrivo dei pezzi è previsto per settimana prossima e appena li montero' vi aggiornerò sul risultato. Vi ringrazio per i consigli (e se ne eveste degli altri da darmi NON ESITATE!) VI Auguro un Buon Week end A presto
In risposta al messaggio di ZioR del 28/11/2022 alle 11:08:34Tranquillo...
Ciao niknik Spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato nel citare gli ecovippari. Ho provato ad andare sul tuo profilo ma, come spesso mi succede (non so se ho un problema io o il sito) non si vedono le foto. Mi capitaspesso, (non sempre) che andando a vedere vecchi post o anche in quelli nuovi, di trovare il faccione al posto della foto o di non visualizzare nulla. Ti ringrazio comunque per il pensiero! Grazie