In risposta al messaggio di urra del 27/12/2022 alle 18:05:05sullo scarico
Ho un Ford transit 2000 ecoblue del 2019 ,volevo dare una pulita all iniettore dell' adiblue ,qualcuno di voi sa dove si trova ? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Tramy del 27/12/2022 alle 19:18:00Con il tempo il lucido tende a cristallizzarsi otturando l'iniettore e allora preventivamente e meglio pulirlo ogni tanto
sullo scarico ma scusa perchè dovresti pulirlo? Giorgio
In risposta al messaggio di urra del 27/12/2022 alle 19:59:55Si.. è vero!
Con il tempo il lucido tende a cristallizzarsi otturando l'iniettore e allora preventivamente e meglio pulirlo ogni tanto
In risposta al messaggio di urra del 27/12/2022 alle 19:59:55Ciò che funziona non si tocca, si può solo rischiare di peggiorare o fare un guaio.
Con il tempo il lucido tende a cristallizzarsi otturando l'iniettore e allora preventivamente e meglio pulirlo ogni tanto
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In risposta al messaggio di urra del 27/12/2022 alle 19:59:55mi sembra strano
Con il tempo il lucido tende a cristallizzarsi otturando l'iniettore e allora preventivamente e meglio pulirlo ogni tanto
In risposta al messaggio di Tramy del 29/12/2022 alle 21:35:50
mi sembra strano ormai la totalità di veicoli diesel siano essi autovetture o Van oppure veicoli industriali utilizzano l'aurea per abbattere le emissioni inquinanti, ed ormai il sistema è stra-collaudato all'inizio (maparlo prima del 2010) c'erano questi problemi oggi i sistemi si sono evoluti, nel momento dello spegnimento del motore, alla pompa del serbatoio Ad blue viene invertita la polarità di tensione, in modo da aspirare tutta l'eccedenza di liquido che altrimenti rimarrebbe nella tubazione tra serbatoio e iniettore, proprio perchè non cristallizzi. per cui non andrei (come dice qualcuno) a mastur...re componenti che oggi lavorano in modo ottimale e poi, non sai dove è l'iniettore, e hai la capacità di pulirlo? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 29/12/2022 alle 21:35:50Ti sembrerà strano ma l’anno scorso capitato a me su vettura Peugeot 308 aziendale anno di fabbricazione 2018…. Seri problemi con serbatoio e sensori ad blue…. Mio collega con 3008 stessa cosa (anno 2017)… dal meccanico di fiducia della ditta ci dicono che da parecchio tempo il lavoro maggiore che hanno è sulle problematiche dei sistemi adblue… quando la portai in officina di 8 auto che avevano li quella mattina 5 erano per problemi su ad blue
mi sembra strano ormai la totalità di veicoli diesel siano essi autovetture o Van oppure veicoli industriali utilizzano l'aurea per abbattere le emissioni inquinanti, ed ormai il sistema è stra-collaudato all'inizio (maparlo prima del 2010) c'erano questi problemi oggi i sistemi si sono evoluti, nel momento dello spegnimento del motore, alla pompa del serbatoio Ad blue viene invertita la polarità di tensione, in modo da aspirare tutta l'eccedenza di liquido che altrimenti rimarrebbe nella tubazione tra serbatoio e iniettore, proprio perchè non cristallizzi. per cui non andrei (come dice qualcuno) a mastur...re componenti che oggi lavorano in modo ottimale e poi, non sai dove è l'iniettore, e hai la capacità di pulirlo? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 01/01/2023 alle 10:25:20Confermo , lo fanno anche altre case. Me lo ha regalato un meccanico che è assistenza Ford e mi ha detto che è meglio aggiungerlo che ci sono appunto problemi all' iniettore.
In ford c'è l'anno esiste un additivo che produce la tunap apposta x ovviare questo problema . Non smontare nulla lascia stare .