In risposta al messaggio di urra del 15/01/2023 alle 09:02:30Anche se non sei più in garanzia sei comunque in garanzia per quanto riguarda il lavoro che ti hanno fatto l'anno scorso.
A maggio 2022 mi hanno sostituito gli iniettori in campagna richiamo, ora dopo 3000 km. dinuovo problemi , diagnosi fatta dal mio meccanico e uscito errore P02A9 EQUILIBRATURA CILINDRO 4 TENUTA DIFETTOSA INIETTORE FLUSSOELEVATO ECCESSIVO. A qualcuno di voi e successo che dopo la sostituzione si sia dinuovo presentato il problema . il mezzo non e piu in garanzia non e che adesso mi devo pagare il lavoro nonostante e risaputo in ford il problema iniettori .
In risposta al messaggio di urra del 15/01/2023 alle 09:02:30Credo(ma sbaglierò sicuramente!)che l'intervento fatto in garanzia duri fino allo scadere della garanzia mentre i pezzi sostituiti(iniettori dadi bulloni oring e varie ed eventuali che sno riportati sul foglio di riparazione che dovresti aver ricevuto al momento del ritiro,dovrebbero avere almeno due anni di garanzia.
A maggio 2022 mi hanno sostituito gli iniettori in campagna richiamo, ora dopo 3000 km. dinuovo problemi , diagnosi fatta dal mio meccanico e uscito errore P02A9 EQUILIBRATURA CILINDRO 4 TENUTA DIFETTOSA INIETTORE FLUSSOELEVATO ECCESSIVO. A qualcuno di voi e successo che dopo la sostituzione si sia dinuovo presentato il problema . il mezzo non e piu in garanzia non e che adesso mi devo pagare il lavoro nonostante e risaputo in ford il problema iniettori .
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 15/01/2023 alle 11:28:13Quello che scrivi è corretto ma nel caso di "urra" è stato fatto un lavoro in garanzia sugli iniettori.
A me hanno detto, per un problema sul Ducato a fine garanzia, che una volta scaduta la riparazione è a pagamento, la garanzia sulla riparazione c'è con il corrispettivo di pagamento. Questo mi dissero, ero andato a vedere cosa prevede il codice civile ma non era chiaro.
In risposta al messaggio di ezio55 del 15/01/2023 alle 13:41:59Anche il mio di lavoro era stato fatto prima che terminasse la garanzia dei due anni da prima immatricolazione.
Quello che scrivi è corretto ma nel caso di urra è stato fatto un lavoro in garanzia sugli iniettori. Se sul lavoro che è stato fatto, evidentemente male..., da rete ufficiale Ford, devono ancora metterci le mani, l'interventoè garantito e non deve pagare nulla. Come dice Paolo, è bene che contatti subito Ford Italia e descriva loro quanto sta succedendo. Saluti.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 15/01/2023 alle 15:33:49Ti racconto quanto mi è successo con un Ducato su semintegrale Adria del 2007.
Anche il mio di lavoro era stato fatto prima che terminasse la garanzia dei due anni da prima immatricolazione.
In risposta al messaggio di ezio55 del 15/01/2023 alle 17:22:03"Fortunato" tu, meno noi, anche se si sarebbe più fortunati a non avere problemi.
Ti racconto quanto mi è successo con un Ducato su semintegrale Adria del 2007. Come sai queste prime versioni hanno avuto problemi alla retromarcia ed alla frizione, non tutte..., ma molte..., io ero uno di quelli, Fiatè intervenuta 4 volte su quel mezzo, prima sostituendomi degli ingranaggi, poi ancora altra modifica fino alla sostituzione del cambio completo, modificato. Una seconda volta, con un Ducato 3.000, meccanica super..., ero appena fuori dalla garanzia, due anni e due/tre mesi..., noto che in sesta marcia, quando decelero o accelero, fa muovere il pomello del cambio avanti e indietro, sempre di più, la faccio corta..., c'era un difetto di cementificazione su alcuni ingranaggi della sesta di quella fornitura, pur fuori garanzia, ma con tagliandi fatti regolarmente, mi è stato sostituito l'ingranaggio a spese Fiat. Saluti.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 15/01/2023 alle 17:54:55Fortunato... è una parola grossa..., problemi li hanno tutti i mezzi, purtroppo i test, sulle meccaniche, quelli veri..., li facciamo noi.
Fortunato tu, meno noi, anche se si sarebbe più fortunati a non avere problemi. Al 18 febbraio 2023 FCA è stata chiamata in ATP, nel 2001 fu condannata dal tribunale a risarcirmi integralmente per un mezzo che non ho più ritirato dopo che si è ripresentato per l'ennesima volta il guasto.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 15/01/2023 alle 21:02:11Giulio, sinceramente, mi spiace tu abbia avuto questi problemi.
Non c'entra il concessionario buono o cattivo, abbiamo contattato direttamente il Customer Care della Fiat. Al'ultima email dell'avvocato non hanno risposto (per il giudizio ormai non fa differenza tra email, pec o raccomandata),per questo prima di aprire la causa civile, che dura se va bene 3/4 anni al primo giudizio, ho aperto l' APT presso il tribunale, in 2 mesi la fanno, poi si vede se andare in causa nel caso che non risolvano e paghino i costi della stessa. Infatti fortunato l'ho scritto tra virgolette. Ora vedrò se si risolve anche la mancanza di un accessorio sulla vettura plug-in hybrid che ho acquistato mesi fa, se no mi tocca partire con l'avvocato anche per questa. P.S. per esperienza l'unione consumatori fa ben poco.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/01/2023 alle 08:27:39Si, la trafila legale l'ho fatta sul 2.300 130 CV del 2007, sul 3.000 del 2011 invece, nonostante fosse fuori garanzia, non ho avuto problemi.
Oh. mi spiace anche per le tue disavventure, nel tuo intervento sul cambio mi era sembrato di capire che Fiat era intervenuta senza dover questionare pesantemente, invece anche tu hai dovuto fare la trafila legale. Speriamo che a @urra vada meglio.